Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Recensione Collettibile Videogames

Recensione SRS Street Racing Syndicate

di Nyx Master Jounin | 9 marzo 2009 - 21:32 | 1038 Visualizzazioni | 1 Recensioni

Recensione di Qualità
Scelta di Otakuland
Recensione oggettiva
Street Racing Syndicate fà parte del filone dei titoli corserecci nati conseguentemente al fenomeno "Fast and Furious".
Di giochi basati sulle corse illegali (e spesso su belle donne a fare da contorno) ne sono stati creati una vera infinità, i più acclamati sono alcuni recenti titoli della serie "Need for Speed"  ma, come spesso accade anche in altri campi,  il prodotto più noto non sempre è anche il migliore!
A mio modesto parere è proprio il caso di Street Racing Syndicate che, pur passato quasi in sordina,  offre innumerevoli vantaggi rispetto "rivali" ben più quotati. Ma entriamo nel dettaglio!

SRS offre un sistema di guida più "realistico" meno arcade e a mio parere decisamernte più appagante rispetto ai suoi rivali. Le differenze di guidabilità da un mezzo all'altro sono estreme, quasi ai livelli di Gran Turismo....e anche le modifiche da applicare alle vetture influiscono sensibilmente sulle suddette prestazioni, persino scegliere un pneumatico piuttosto che l'altro può fare la differenza sulla stabilità e l'accelerazione....ci sono vari kit sportivi applicabili ad ogni vettura ma a fronte di un netto miglioramento estetico non sempre può corrispondere anche un reale vantaggio in termini di prestazioni, anzi!! ....se non si stà attenti si rischia di creare un modello splendido ma sbilanciato.

Piacevole anche il graduale sistema di danneggiamento delle vetture....tutt'altro che verosimile ma almeno c'è, ed influisce abbastanza anche all'atto pratico sulle prestazioni delle vetture. Molti altri giochi non contemplano minimamente queste eventualità...

In SRS per avanzare nel gioco ci si può muovere in diverse direzioni: in altre parole, si può vagare liberamente per le strade di Los Angeles alla ricerca di avversari da sfidare, ragazze o luoghi d'interesse.
Nel corso del gioco riceveremo telefonate da amici che ci aggiorneranno sulla nostra stuazione attuale, ci daranno consigli su come progredire e altri obiettivi. Si è liberi di ignorarli ma presto o tardi ci torneranno utili!
Denaro e rispetto sono due dei più importanti aspetti di SRS.
Il denaro servirà per comprare nuove auto, modifiche, riparazioni, iscrizioni ad alcune corse e scommesse.
Il rispetto invece misura la buona considerazione che avranno di noi gli altri piloti: è la nostra reputazione!
Il rispetto si ottiene vincendo le gare, stupendo le ragazze ed esibendosi in particolari manovre durante le sfide e le corse.
Alcuni eventi si sbloccheranno unicamente una volta che avremo raggiunto una certa quota di rispetto, alcuni piloti si rifiuteranno di misurarsi con noi se non ci considereranno...alla loro altezza.

Tra i limiti di SRS:
Inizialmente il gioco sembra essere sin troppo facile ma...progredendo ci renderemo conto che per ottenere il rispetto necessario a sbloccare anche gli ultimissimi eventi serviranno risultati prossimi alla perfezione e ciò può risultare persino frustrante se non impossibile.
Senz'altro possiamo menzionare tra i difetti anche una certa carenza di modelli...si possono scegliere poche vetture tra alcune Mitsubishi, Toyota, Subaru, Volswagen, Nissan, Lexus.

Ora fermiamoci a parlare della questione "ragazze"....argomento piuttosto interessante direi... ;)
Le ragazze (in totale diciotto) sono controparti digitali di bellissime figliuole realmente esistenti che si faranno "rimorchiare" da noi unicamente ottenuto un certo rispetto e vincendo di volta in volta la sfida che la bellezza di turno ci proporrà..
Anche rimorchiare ragazze ci farà guadagnare rispetto e in più, vincendo alcune corse in loro presenza, consentirà d sbloccare alcuni video dove la controparte reale della ragazza si esibisce solo per noi un bel balletto sexy. 
La donna è mobile qual piuma al vento...si sà...indipercui perdendo gare in loro presenza esse presto o tardi vi scaricheranno per decidere di seguire il vincitore dell'evento... potrete riconquistarle in seguito se riuscirete a sconfiggere, in una sfida diretta, il loro temporaneo new boyfriend, facendolo quindi passare per lo "sfigato perdente" di turno...la donna è volubile, si sà!  ;)

Figurano nella lista delle ragazze ex Playmates (tra le quali anche la bellissima e "sfortunata" Elisa Bridges.....defunta poverina pochi anni fa per questioni droga) modelle più o meno note e star dell'hardcore.....i nomi più famosi (per chi segue il mondo del "glamour" ) sono quelli delle splendide Linda O Neil e Francine Dee...ma sono tutte piuttosto note in vero, specialmente negli USA, luogo dove presubilmente il gioco si svolge.
Video Recensioni

Nessuna Video Recensione

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha