Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 2 maggio 2009

Inserito da Darko Master Jounin | 2 maggio 2009 - 17:51 | Categoria: Altro | 1733 Visualizzazioni

max-1-1-1.jpg

Rieccomi a voi. Scusate le risposte cumulative, ma mi scrivete davvero in tantissimi a maxbrighel@panini.it. Grazie mille!

Salve Max! Sul fronte manga, vista la ripresa di serie abbandonate anni addietro (mi riferisco ad Hagane), c'è qualche speranza che proseguiate Khan e Onikirimaru? Anche se del secondo credo che una riedizione sia più utile. Grazie!
YAKUMO '81

Ciao Max, mi chiamo Hikari e ho 15 anni. Leggo manga da quando avevo 7 anni, quindi ho avuto modo di leggere parecchie opere e scoprire tanti mangaka. Questa è la prima volta che ti scrivo e spero proprio di essere pubblicata! Non hai idea di quanto sono stata felice quando ho saputo che dopo Jeanne la ladra del vento divino sarebbe uscito Gentlemen's Alliance Cross. La Tanemura è una tra le mie Mangaka preferite. Tutte le sue storie hanno un tocco diverso, l'una dall'altra. Un misto di romanticismo, tristezza, comicità per un opera da batticuore. Mi capita spesso di identificarmi in uno dei personaggi. E a te, è capitato mai di identificarti in un particolare personaggio? Spero vivamente che anche dopo Gentlemen's Alliance Cross. riusciate a fare uscire altre opere della Tanemura. Sarebbe bello vedere uscire in edicola per esempio Mistress Fortune oppure Time Stranger Kyoko. Sono sicura che molte fan ne sarebbero felici. State già facendo un ottimo lavoro. Continuate così! Ti ringrazio in anticipo per tutto. Un abbraccio!
HIKARI

Rieccomi qui dopo un mese caro Max: visto che il numero 3 di Nana Collection è “non disponibile”, lo ristamperete? Saluti.
ALICE

Ciao Max, volevo sapere se avete intenzione di ristampare i volumi esauriti di Monster e DGray-Man. Grazie.
GIANLUIGI '93

Per adesso, tutto tace, carissimi. Ma incrociate le dita, perché con Planet Manga spesso i desideri si avverano! A luglio, per esempio, trovate nuovamente disponibili in fumetteria Hunter X Hunter 9 e 20th Century Boys 2.

Ciao Max, ti scrivo perché devo porti un problema serio. Sto seguendo il bellissimo manga Death Note acquistando l’edizione Gold, (non mi andava di scimunirmi nella ricerca di arretrati od aspettare ipotetiche ristampe) ma questo fatto mi sta praticamente facendo vivere isolato dal mondo… perché? Semplice, navigando non non si può fare a meno di incappare in notizie e spoiler su DN! (sembra quasi che solo io non abbia letto la prima edizione), e il fatto di esser in parte venuto a conoscenza del finale, mi ha fatto definitivamente decidere a troncare “momentaneamente” i ponti con internet (e non solo). Addirittura i commenti in anteprima ad ogni nuovo numero, presenti sul vostro sito, non sono altro che uno spudorato spoiler, visto che rivelano pari pari ciò che accade nel volume in vendita!!! Vi prego non potreste alleviare questa sofferenza facendo almeno diventare questa edizione MENSILE? Vi prego non ce la faccio più… se penso che devo attendere altri 7 mesi per poterne leggere il finale! Grazie.
ALDO LA DONNA

Un bel problema, caro Aldo, che presumo tu abbia anche con i trailer cinematografici, visto che nel 70% dei casi mostrano persino la fine del film. Purtroppo soluzioni per te al momento non ne riesco a immaginare, perché i cosiddetti teaser, vale a dire i brevi testi con cui spieghiamo cosa c'è nei vari albi, sono necessari per le librerie, che necessitano di sapere cosa contengono. Tra l'altro, si può essere vaghi sulla trama solo fino a un certo punto... Detto ciò, mi duole confermarti che Death Note Gold continuerà a uscire ogni due mesi.

Salve Max, sono Chiara e ho 2 domande per te: 1) ho notato nelle uscite di maggio e giugno che non è presente la ristampa di D-GrayMan... dato che fino ad aprile ha avuto uscita mensile volevo sapere se ci saranno problemi sulla pubblicazione della ristampa... se così fosse, sarei disperata perché ci tenevo a fare questo incredibile manga... 2) E adesso ho una domanda sul mio manga preferito in assoluto, Nana, che sto seguendo con la Collection. Ho notato l'uscita dei capitoli 101 e 102 per giugno e luglio. Questo fa ben sperare ad un proseguimento oltre il numero 19 della Collection? Cioè vorrei sapere se il manga avrà anche una conclusione a breve termine... Grazie milleeee!!
CHIARA BRACCO

Ciao, Chiara. Eccomi pronto a risponderti. 1) In effetti, per adesso ristampiamo solo i primi quattro numeri di D-Grayman, però hai buone speranze per i successivi esauriti, ossia i nn. 5/8. 2) In Giappone, è appena uscito il n. 21 di Nana, e la collana sembra proseguire a furor di popolo. Per conoscere le date delle prossime uscite della Collection, ti rimando a un mio recente blog.

Quando riprenderà Inferno e Paradiso? Ciao.
GIORGIO

1) Inferno e Paradiso 37 e 38 sono appena usciti, caro Giorgio! Corri ad acquistarli! Per i successivi, invece, ancora nessuna buona notizia, ma poiché il 20° tankobon della serie esce in Giappone il 16 maggio prossimo, direi che ne sentirai parlare entro fine anno.

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
2 maggio 2009 17:57
0 +1 -1
Da queste domande-risposte è facile evincere quale siano i titoli di punta della PlaMa. >_>
haru89 avatar
Chunin avatar
...
2 maggio 2009 18:15
0 +1 -1
a luglio 20th ristampa n2? quindi forse faranno una cosa tipo hunterxhunter ristampa...o anche se ristampassero solo i volumi esauriti mi andrebbe bene va

p.s. spero non mettano il bollino ristampa in edizione limitata -.-
Joey avatar
Master Jounin avatar
2 maggio 2009 18:43
0 +1 -1
Detto ciò, mi duole confermarti che Death Note Gold continuerà a uscire ogni due mesi.


nooooooo basta queste gold XD

Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
2 maggio 2009 21:22
0 +1 -1
in teoria ristampano i mancanti e li trovi disponibili nel sito o ordinabili in fumetteria... non penso facciano una riedizione che esce in fumetteria!


cmq solite risposte vaghe e piene di pubblicità su altri prodotti!!!

I sogni si avverano... sì dopo 10 anni XD
 無限の住人
vertighel avatar
Chunin avatar
3 maggio 2009 00:05
0 +1 -1
Nulla di concreto anche questa volta!
Giften avatar
Expert Chunin avatar
3 maggio 2009 10:29
0 +1 -1
Va beh almeno stavolta risposte esaurienti le ha date :(..Certo non positivissime pero meglio di nulla XD
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
3 maggio 2009 16:52
0 +1 -1
Ah ah, il tizio che ha tagliato i ponti con internet mi fa morire xDDDD
Wystal avatar
Novice Jounin avatar
3 maggio 2009 20:13
0 +1 -1
"Per il momento tutto tace."
E' come dire più o meno "aspetta e spera" -.-'
Nekomata avatar
Expert Chunin avatar
Dango Dango Dango!!
5 maggio 2009 10:48
0 +1 -1
Quoto Neji su quel tizio XDDD
Per quanto riguarda le risposte beh...sono sempre le solite di Max, ormai non mi aspetto altro ^^'

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha