Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della Posta [2 dicembre 2009]

Inserito da Darko Master Jounin | 2 dicembre 2009 - 20:54 | Categoria: Altro | 2103 Visualizzazioni

image-gallery-8.jpegSono nuova del genere manga....ho da sempre seguito gli anime ma mi piacerebbe iniziare a leggere un manga solo che nn me ne intendo e molti dei nomi che sento sono ormai molto avanti con i numeri. Volevo sapere se sono prossime uscite di nuovi manga o almeno se ci sono serie da poco iniziate.

Guarda, proprio recentemente l’amico Max ha risposto a una domanda simile nel suo angolo della Posta, credo che i suoi suggerimenti siano stati ottimi e quindi mi allineo alla sua risposta; da gennaio arrivano infatti quattro nuove serie:

Code Geass Lelouch of the Rebellion, una serie regolare scritta e disegnata da Majiko! che abbiamo approfondito in
questa news;

Deadman Wonderland, una nuova opera dalla coppia autrice di Eureka Seven, sulla quale troverai maggiori informazioni
qui;

Code: Breaker, una nuova serie di cui sono usciti finora sette volumi in Giappone, di cui troverai alcuni approfondimenti a
questo link;

High School Beauty Queen, uno shojo in due volumi di Mayumi “Galism” Yokoyama, curato dallo stesso Max, che ci descriverà le peripezie di una giovane liceale all’inseguimento della popolarità!

E questo solo per gennaio… Il tuo unico problema nei prossimi mesi sarà cosa scegliere!^^


Gentile redazione Panini,
Questa è la prima volta che vi scrivo, ma leggo i vostri manga ormai da anni.
Parecchi anni fa, nel periodo che possiamo definire “l'epoca d'oro dei pokémon”, avete pubblicato qualche “volume” del manga ufficiale, Pokémon Special, interrotto dopo soli 7 numeri, ormai introvabili.
Nonostante l'anime sia, ormai (e purtroppo), palesemente indirizzato ad un pubblico infantile, i videogame, i film e i manga sono decisamente molto più seri e, Pokémon Special, in particolare, è molto più fedele all'idea originale dei creatori del videogame.
Potrebbe esserci una possibilità per questo manga, di essere pubblicato seriamente anche in Italia, magari da voi?
Ovviamente, evitando di fare un'edizione orribile, come la precedente, ovvero volumi praticamente inesistenti dal prezzo stratosferico, e, cercando di mantenere un'edizione abbastanza fedele all'originale (a cominciare dal titolo).
Grazie per l'attenzione.
Saluti
Manu

Purtroppo al momento non bolle in pentola proprio nulla riguardo l’universo Pokemon, grazie comunque per la segnalazione che verrà sicuramente tenuta da conto.

Ciao Marco!

Grazie per questa opportunità che ci date, perchè a volte avere delle informazioni è davvero difficile...ç_ç
La mia domanda riguarda Host Club - Amore in affitto: con che frequenza vengono pubblicati i nuovi volumi e le ristampe? E le ristampe,fino a che numero arriveranno?
E' da poco che ho deciso di prendere tutta la serie, quindi sono un po'
disorientata...
Grazie per l'aiuto!

Alessia.

Ciao Alessia, grazie a te per averci scritto. Dunque, la cadenza non è più regolare da qualche numero, essendo stata raggiunta la parità con le uscite giapponesi. Attualmente deve uscire il volume numero 14 della serie, previsto qui il Italia per gennaio 2010. Sono esauriti i primi 6 numeri, ma abbiamo già provveduto a ristampare e rendere nuovamente disponibili i volumi dall’1 al 3, la ristampa del quarto uscirà fra un paio di giorni e quella del quinto a gennaio. A seguire, presumibilmente per febbraio, anche il sesto volume. La prima ristampa del volume 1 è ufficialmente esaurita da pochissimi giorni, ma potresti ancora riuscire a trovarla in qualche fumetteria. Ti auguro di completare e leggere questa bella serie!^^

Caro Marco,
ho notato con piacere che hai dato risposta ad alcuni miei quesiti nella rubrica della posta del 9 settembre ma ho ancora qualche perplessità: non ho mai voluto mettere in dubbio la bontà dell'edizione, già dopo aver seguito la conferenza di Lucca avevo capito che c'è un grande lavoro dietro questo best of. Quello che non riesco a capire è se la pubblicazione di Astroboy in questa veste precluda quella della serie completa, che prima o poi sarebbe giusto vedere in Italia vista la sua importanza e grandiosità. Insomma, l'editore è disponibile a concederne i diritti in un futuro prossimo? E, se non ci sono problemi, sareste interessati nel pubblicarlo nonostante vi siate già impegnati con questa collezione?
Dimitri

La tua domanda è più che lecita, caro Dimitri, ma è eccessivamente prematura e in questo momento non saprei proprio che risponderti. Meglio per ora attenersi ai fatti: è stata data alle stampe in Giappone una nuova edizione di 5 volumi, ed è quella che Panini ha ritenuto opportuno portare in Italia in questo momento.


Ho diverse domande da porre sulle edizioni di FULLMETAL ALCHEMIST, sia sull'edizione gold che quella normale.
Partiamo da quella gold: perché sono sempre state levate le due pagine in cui c'era il messaggio dell'autrice e quella dove, all'inizio del volume, c'era delle piccole gag da lei disegnate? Per quale motivo sono sempre state levate?
Passiamo all'edizione normale: perché i volumi di FMA risultano tutti irregolari? Infatti qualche volume è troppo alto, qualcuno è troppo basso, altri sono troppo larghi o troppo piccoli. Sarebbe possibile per favore farle tutte uguali e non una diversa dall'altra perché mettendole nella libreria sembrano uno scempio.
Altra domanda che ho da fare è su DEATH NOTE 13. Sarebbe stato possibile incollare meglio le pagine visto che mi si è distrutto mentre lo leggevo?
Poi sarebbe possibile levare, da ora in poi, la scritta "Ristampa in edizione limitata" e magari scriverlo dove c'è il prezzo perché credo che in questo modo si sciupi la copertina del volume e basta.

Finiscono qui le mie domande. Spero in risposte abbastanza esaurienti.

Ciao caro, da quanto leggo per lo più si tratta di problemi legati alla confezione degli albi da parte dei fornitori. Non avendo modo di intervenire personalmente sulla questione, sicuramente solleveremo il problema con gli incaricati auspicando una pronta risoluzione. Per la scritta “Ristampa in edizione limitata”, il tuo suggerimento avrà modo di essere letto e valutato, anche se fa parte della grafica per le ristampe espressamente voluta dall’editore e quindi credo verrà mantenuta lì dov’è. Per quanto riguarda le pagine tagliate cui alludi, non ci risulta e senza sapere il numero non ci è possibile nemmeno controllare… Ho passato comunque la richiesta all’editor di FMA, e conto di farti sapere qualcosa appena possibile.

Ciao Marco,
saresti in grado di spiegarmi come poter riconoscere un numero di Bleach "Prima Serie" da uno "Prima Ristampa"? Da quel poco che ho scoperto in rete so che sono uscite due ristampe di questo manga (escludendo le serie gold/deluxe) e che mentre la  seconda sia facilmente riconoscibile grazie all'angolino blu in copertina e al prezzo differente, la prima ristampa sia praticamente  identica all'originale se non per una qualche dicitura nel finale. Riusciresti a darmi una risposta più esauriente, magari postando un esempio? Con così poche informazioni non riesco a trovare differenze! Vorrei tentare di collezionare tutta la serie in versione originale, ma si sa, alle fiere tra i tanti venditori seri, ce n'è sempre uno poco onesto, quindi se si va impreparati si rischia di essere fregati! Continua così!

Andrea

Ciao Andrea, di solito dove non c’è il triangolino in cover l’unica differenza fra una prima serie e una ristampa è il colophon aggiornato… In particolare, dovresti guardare la parte dell’albo dove vengono riportate le note di produzione e le specifiche di edizione. Dovrebbe essere specificato che si tratta di una “prima ristampa”.

cara redazione
sono una grandissima fan di Arina Tenamura e da "FULL MOON" a "THE GENTLEMN'S ALLIANCE CROSS" ho preso tutte le serie che sono state pubblicate purtroppo però nn riesco a trovare informazioni sulla prossima pubblicazione. Potrei sapere il titolo della nuova serie?

Forse ti riferisci a I.O.N. , in uscita il 24 dicembre su MANGA DREAM N.107. Si tratta del primo lavoro di Arina Tanemura, scritto e disegnato quando la mangaka era ancora una giovanissima diciottenne. Serializzato su Ribon dal maggio al novembre del 1997, già a dicembre dello stesso anno venne raccolto in tankobon da Shueisha nell’interezza dei suoi sei capitoli.
Stando alla Tanemura, l’ispirazione per il titolo, e per il nome della protagonista, gli sarebbe venuta dopo aver assistito a un talk show scientifico della NHK dedicato agli ioni positivi. Le atmosfere dei futuri successi JEANNE, LA LADRA DEL VENTO DIVINO, FULL MOON WO SAGASHITE e GENTLEMAN ALLIANCE si vedono già da questo lavoro, infatti anche qui ritroviamo amori, intrighi, situazioni sentimentali e l’immancabile elemento magico.


Chiudiamo con la lettera-sfogo della nostra Rita, che mi ha scritto una lunghissima mail nella quale esprime la propria delusione per alcune nostre scelte editoriali e per la qualità di diversi nostri prodotti da lei ritenuti scadenti o non adeguati al prezzo (riassumo brevemente perché la mail era davvero troppo lunga per poterla pubblicare)… Ci esprime poi il suo rammarico per non aver visto ristampare alcuni albi fallati, ritenendo inadeguata e sciocca la nostra scelta di fornire l’eventuale pagina mancante pubblicandola on line. Rita chiude infine la sua lettera rimproverandoci una cattiva politica riguardante arretrati e ristampe, e ventilando un simbolico “addio” alle nostre pubblicazioni.
Posso dirti cara Rita che innanzitutto ho letto con grande dispiacere di questa tua presa di posizione, non ho motivi per mettere in dubbio la tua parola, posso solo dire che io ho personalmente nella mia collezione parecchi dei titoli che tu hai citato e non mi si sono scollati, né strappati, né rovinati, etc. Lo so che il mio ruolo nella presente rubrica può portare a pensare che stia facendo “l’avvocato del diavolo”, ma ti assicuro che così non è. La mia collezione è proprio qui, accanto a me mentre scrivo, orgogliosamente imbustata e in perfette condizioni. Detto ciò, la tua lettera contiene anche delle segnalazioni importanti che abbiamo già provveduto a inoltrare a chi di dovere, affinché si ponga rimedio in tempi brevi.
Scusami se non ti ho pubblicato per l’eccessiva lunghezza, ma ho cercato di riassumere i concetti da te espressi con la massima onestà. Alla prossima!
Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Joey avatar
Master Jounin avatar
2 dicembre 2009 21:12
0 +1 -1
Ovviamente, evitando di fare un'edizione orribile, come la precedente, ovvero volumi praticamente inesistenti dal prezzo stratosferico, e, cercando di mantenere un'edizione abbastanza fedele all'originale (a cominciare dal titolo). "
AHAHAHAAHAHAH è il mio idolo!
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
2 dicembre 2009 21:31
1 +1 -1
Li stanno spremendo al massimo i titoli in uscita a Gennaio, vedo.

Ricordiamolo, a Dicembre esce I.O.N. Hanno paura che dopo 5 giorni senza sentirlo ce lo dimentichiamo.
Ma la Tanemura vende così tanto per avere migliaia di domande sia in questa rubrica che nell'angolo di Brighel?
Spero che sia l'ultima volta in cui gente chiede quando e se esce I.O.N.

"La mia collezione è proprio qui, accanto a me mentre scrivo, orgogliosamente imbustata e in perfette condizioni."
Derubiamolo. Magari ha L'immortale e 20thCB XD
Namikaze-sama avatar
Candidate Chunin avatar
Chi non è degno è fregno ò_ò
2 dicembre 2009 21:41
0 +1 -1
di nuovo con la risposta delle uscite di gennaio XD
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
2 dicembre 2009 22:00
0 +1 -1
Ma ti credo che la sua collezione è intatta...
GaaraDelDeserto avatar
Expert Jounin avatar
2 dicembre 2009 22:05
0 +1 -1
Che cose finte...
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
3 dicembre 2009 01:13
2 +1 -1
questi qui che cominciano adesso a collezionare manga dovrebbero chiedere in fumetteria cosa iniziare, a gente che vede la pluralità delle cose, non alla rubrica di una casa editrice, che mica ti potrà dire: vedi che la Star ripubblica JoJo in una nuova versione, prendilo che merita, oppure che la Flashbook propone King of Thorn, oppure che per Jpop è uscito MoonLight Act di Fujita...
penso sempre di più che siano domande create...per il resto sempre il solito..Ah Panini allora controlla il fornitore perchè tutti gli albi ultimamente hanno le costine distrutte, e spesso anche le copertine sono moooooolto ammaccate..
voltaren avatar
Novice Jounin avatar
3 dicembre 2009 08:59
0 +1 -1
Quoto Slash
All'assalto della collezioni privata di Marco Cecini!!!

Tornando seri, per l'edizione di Astroboy e dei dubbi sollevati sulla possibilità di un'edizione completa afferma: "La tua domanda è più che lecita, caro Dimitri, ma è eccessivamente prematura e in questo momento non saprei proprio che risponderti.Meglio per ora attenersi ai fatti...".
Ma il 28 Max brighel scrisse: "Se poi questo progetto avrà successo, nulla ci vieterà di partire con una cronologica del personaggio".
Se vi mettete d'accordo è meglio.
Da parte mia ritengo la risposta di Marco più giusta e sensata.

Quoto in toto Monkey.D.Rasta
aggiungendo che possono anche sentire oltre i fumettisti anche i clienti della fumetteria (da tuo commento non capivo bene a chi ti riferivi), e magari sentire sui forum dei vari siti(come questo).
Sono un videogiocatore e, in quanto tale, collerico, violento e tendenzialmente asociale
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
3 dicembre 2009 12:37
2 +1 -1
Inutile che cerchiate 20th Century Boys tra la collezione di Marco Cecini. Se non ha manga che si scollano, allora non ha mai comprato manga dalla sua casa editrice. :)
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
3 dicembre 2009 13:50
0 +1 -1
@voltaren: mi riferivo sia ai "fumettari" che ai lettori che frequentano le fumetterie, proprio come hai percepito tu..certo anche i forum e internet sono un buon mezzo di ricerca!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha