Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

The UFO - Goldrake fan production

Inserito da Gemini Master Jounin | 10 maggio 2008 - 13:24 | Categoria: Altro | 10069 Visualizzazioni

ds1.jpg[..] Creato negli anni 70 da GO NAGAI, uno dei maggiori autori giapponesi di fumetti (Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Jeeg, Devilman, Getta Robot). Il cartone animato è stato prodotto nel periodo 1975-77 ed è successivamente giunto in Europa, riscuotendo un grande successo in Italia, ma soprattutto in Francia, dove l'effetto "GOLDORAK" fu davvero eclatante.

Oggi, dopo venticinque anni, abbiamo la possibilità di creare con la Computer Grafica quello che una tempo sarebbe stato impensabile, se non ricorrendo ad effetti speciali costosi e, a volte, limitati nella resa. Oggi, un piccolo team come il nostro, e con mezzi semiprofessionali, può dare vita a qualcosa di incredibile, come un robot alto trenta metri, che si muove agilmente e combatte. Finalmente, da grandi FANS, possiamo tributare il . Il primo passo fu scrivere una sceneggiatura della durata di non più di venti minuti (come un episodio originalenostro omaggio a Goldrake, con un realismo finora sconosciuto per produzioni a basso costo.

Il progetto "THE UFO".
Tutto iniziò nell’estate del 2001, quando i due autori del progetto si incontrarono fortuitamente su un treno; cominciarono a conoscersi e a manifestare le relative competenze uno in campo di regia e montaggio e l’altro nella Computer Grafica. > fu la proposta, a cui seguì la risposta: ), che richiese mesi per essere adattata ai mezzi disponibili, senza però rinunciare alla nostra visione del progetto. [...] Nel nostro episodio si narrerà dell’incontro tra lui ed il giovane Actarus (Daisuke), appena giunto sul nostro pianeta dopo la fuga dal pianeta natale Fleed, invaso dall’impero galattico di Re Vega per impossessarsi delle miniere di metallo "GREN" e della preziosa arma/robot chiamata "Grendizer".

[...]Abbiamo ricostruito GOLDRAKE ed il suo disco, lo SPACER (entrambi completamente funzionanti), gli abitacoli, un robot nemico, gli alieni, gli effetti speciali. Nei limiti del possibile, abbiamo mantenuto lo spirito del cartone animato. GOLDRAKE è quasi del tutto uguale all'originale, tranne che per l'inserimento di giunture meccaniche, pannelli di metallo, pistoni e cilindri. I movimenti del robot sono fisicamente coerenti ed ogni parte ha un meccanismo che possiamo intravedere tra una giuntura e l'altra. Stesso lavoro per lo SPACER, e per il robot NEMICO, quest’ultimo reinventato prendendo spunto da un avversario della serie televisiva.
Vogliamo realizzare qualcosa che sia professionale, senza rattoppi o compromessi. Gli effetti speciali saranno curati e speriamo che la storia, per quanto semplice, vi faccia rivivere con un po' di batticuore le stesse emozioni di quando, da bambini, ci sedevamo davanti alla TV, sognando magari di pilotare GOLDRAKE.

A seguito linkiamo il primo montaggio ed i 2 trailer disponibili (il secondo pubblicato lo scorso Marzo) ed uno speciale "dietro le quinte"
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
10 maggio 2008 15:07
0 +1 -1
vedere gli eroi che seguivo da "bambino" dal vivo è sempre una cosa eccezionale. Indubbiamente sono dei folli a realizzare questo progetto... ed è per questo che li stimo un casino. continuate così! siete fantastici :)
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
11 maggio 2008 15:40
1 +1 -1
"sticazzi".

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
ILoveManga avatar
Master Jounin avatar
26 maggio 2008 12:07
0 +1 -1
WoW!!!
actarus20 avatar
Expert Chunin avatar
Salve a tutti!!!
2 giugno 2008 15:43
1 +1 -1
Sei il mio mito!
Wow grandissimo articolo! anche tu sei un fa vedo! cmq ho apprezzato davvero tanto l'invito!!!!
Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
2 giugno 2008 15:45
0 +1 -1
chi non è fan??? XD ci sono cresciuto insieme :)
Zechs avatar
Expert Jounin avatar
Mokuhyou wo nerai utsu!
2 giugno 2008 16:03
0 +1 -1
Più che Goldrake da me davano spesso Mazinger, quindi sono più "affezionato" a quello. Anche se l'anime che guardavo a ogni replica era sempre Hokuto no Ken :D

GWZ-012 ~ GUNDAMWINGZERO.com - Oretachi wa GANDAMU da!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha