Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Di ritorno dalla fumetteria 13, Ottobre 2010 + Monster Hunter Tri

Bloggata inserita il 29 ottobre 2010 - 18:58

Salve a tutti,
dopo aver superato l'esame di Comunicazione Elettrica che mi trascinavo da un pò di tempo (e adesso me ne mancano solo due alla fine, e fatto il prossimo a novembre posso cominciare anche con il tirocinio e la stesura della tesi, finalmente) mi sono concesso qualche giorno di riposo dallo studio, per "disintossicarmi" e prepararmi al meglio per i prossimi due esami: sto passando qualche oretta al giorno alla Wii, con il fantastico Monster Hunter Tri! in pratica sono all'ultima missione del gioco offline, devo scacciare il Ceadeus, il boss finale, e per farlo mi sto preparando al meglio, ho già l'arma adatta e mi sto procurando la giusta armatura; fatta questa missione passerò alla configurazione della console per il gioco online, se qualcuno di voi ha il gioco e la possibilità di giocare online fatemelo sapere, che ci organizziamo per qualche partita in team; se dovessero servire dei consigli, chiedete pure, ormai sono diventato piuttosto bravino, per non dire pro XD nel gioco, sono specializzato con lo Spadone e la Lancia!
riguardo le mie impressioni sul gioco, alla Capcom hanno fatto un ottimo lavoro per questo titolo: la gestione del personaggio con il controller wii è ottimale, intuitiva e divertente, si padroneggia perfettamente in una decina di minuti, la grafica, pur non essendo la Wii di terza generazione, è molto buona, molto curata nei dettagli e con le classiche zone dei MH, pianura, deserto, tundra, palude e vulcano, con l'extra del colosseo o arena in questo titolo; il sistema rimane a missioni assegnate dalla gilda, ma introduce le sottomissioni, che danno delle ricompense extra, e in più è presente una sezione di esplorazione libera della pianura (dove si trova il villaggio) durante la quale non ci sono penalità nel caso si viene sconfitti, e in cui le bestie abbattute vengono convertite in punti risorse, con i quali si possono sviluppare elementi della fattoria, pagare i pasti, costruire maschere per il simpatico Cha-Cha, piccolo Shakalaka che ci può accompagnare in missione.
i mostri sono tutti ben caratterizzati, anche come intelligenza artificiale, e i mostri grandi adesso danno davvero l'idea di essere grandi (cosa che non mi succedeva con MHF su PSP), e possono essere mutilati in vario modo (la parte più divertente).
Secondo me è un gioco da provare, e lo straconsiglio a tutti!!

Passando ai fumetti, vi mostro cosa ho preso;
cominciamo sempre con i comics:


Mi sono ritrovato a guardare fra gli arretrati Marvel, per farmi mettere da parte qualcosina, quando ho trovato il numero 489 dell'Uomo Ragno, numero storico sia perchè introduce il nuovo status quo del ragnetto, sia perchè da quel numero ci fu il cambio di titolo della testata, dal nostrano Uomo Ragno all'internazionale SpiderMan, difatti è un numero con due copertine, sul davanti c'è il titolo SpiderMan, sul di dietro, capovolta, con il titolo di Uomo Ragno.
Essendo un numero storico ed essendo esaurito, l'ho preso senza pensarci!
poi ho recuperato il volume 8 delle Grandi Saghe, dedicato a Devil, con la saga "Diavolo Custode"


ho preso il secondo e ultimo volume di Deadpool, "In viaggio con la testa" della collana 100% Marvel, poi Assidio volume 1 Variant Cover (mi piacciono troppo le cover metallizzate, mi ricordano sempre l'album di figurine di Robocop che avevo da piccolo XD) e poi, rapito dalla bellezza delle copertine, ho preso le tre edizioni variant per il numero 250 di Wolverine, con gli omaggi a Coolidge, Van Gogh e Dalì (pittore che adoro, ho anche un paio di stampe in camera!); poi dicono che il fumetto non è arte, tzè!

per i manga:


per gli shonen c'è Eyeshield21 28, Naruto 49, Air Gear 27 e I Signori dei Mostri 4 (belle le cover che accostate una di fianco all'altra formano un unico disegno in evoluzione con i vari personaggi :D)


recuperi tutti di opere del maestro Takahashi, ho recuperato Sidooh 1 e 2, e anche Tetsuwan Girl 4


poi Gantz 27 (più incasinato del solito), Solanin volume 1 (di 2) prima opera di Asano che leggo, poi All Rounder Meguru 2, Slam Dunk 7 (gradito ritorno), Evangelion sottiletta 24, ultimo volume di King of Thorn, il 6, del quale farò una recensione sicuramente, poi Battle Royale 10, Wolf Guy 5 e il mattoncino mensile di JoJo, con Stardust Crusaders 4 (di 10) (mattoncino nelle dimensione, non come contenuti eh!)

Questo è tutto, un saluto a tutti!
Amekun avatar
Candidate Jounin avatar
29 ottobre 2010 19:12
0 +1 -1
Ottimi acquisti, oggi in fumetteria non avevano Solanin purtroppo, penso di recuperarlo a serie conclusa, tu come l'hai trovato il primo numero?
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
29 ottobre 2010 19:17
1 +1 -1
non l'ho ancora letto, li ho presi ieri; appena lo leggo ti faccio sapere! ;)
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
30 ottobre 2010 08:19
0 +1 -1
Ma, una domanda... Tu che acquisti molti comics della Panini, cosa puoi dire sulla loro qualità? Perchè se ci hai fatto caso nell'ultima rubrica "Planet Manga Risponde" un tizio (forse il primo) diceva che come qualità erano molto superiori rispetto ai manga...

Giusto una curiosità, dal momento che non ho mai aperto un comic della Panini in tutta la mia vita!

E poi, complimenti per l'esame! E anche per gli acquisti!

Iä Cthulhu Ftaghn!

Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
30 ottobre 2010 15:50
0 +1 -1
si Gibbo, la qualità è decisamente superiore e il prezzo rimane contenuto; naturalmente questo è dovuto al fatto che quello dei comics sia il loro primo mercato, sicuramente molto più forte del mercato manga, quindi c'è più attenzione sulla qualità nel settore comics!
PS grazie per i complimenti :D
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
1 novembre 2010 19:34
1 +1 -1
impressioni sui manga letti:
- Gantz: numero più incasinato del solito, mi sono rimasti diversi punti oscuri legati a questo volume, dalla conclusione della battaglia a Roma alla duplicazione..speriamo che le cose vengano chiarite, ma sono davvero confuso...
- Eyeshield21: sempre avvincente, svelato il passato di Hiruma/Musashi/Kurita e la fondazione del club di football, e sappiamo le squadre che andranno in finale
- Naruto: riunione dei 5 Kage, scopriamo qualcosa su Danzo, e apparte due scene incentrate su Naruto, il protagonista è di nuovo Sasuke; comunque interessante la riunione dei kage e il discorso di Madara con Naruto
- Solanin: è un seinen che ti fa pensare; l'ho riletto due volte, ad una lettura più attenta ti trasporta, ti porta in comunione con i personaggi, li capisci come se li conoscessi..è profondo, e toccante..secondo me merita!
Monkey.D.Rasta
Monkey.D.Rasta avatar Expert Jounin

  • Nessun contenuto da Monkey.D.Rasta!

Friendlist


Bookmarks

  • La blogroll di Monkey.D.Rasta è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha