Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Fumetteria & Romics..Ottobre 2010

Bloggata inserita il 10 ottobre 2010 - 15:26 - Aggiornata il 13 ottobre 2010 - 20:35

Salve a tutti
non ho avuto un attimo di tempo per aggiornare la collezione, fare un salto sul sito e fare una bloggata sul Romics per via di numerosi impegni..approfitto di questa mattinana per aggiornare un pò il profilo; per cominciare sono passato alla fumetteria all'uscita dell' URASAWA PACK, perchè troppo ansioso di valutare le edizioni, che comunque avevo messo in prenotazione per non rischiare di trovarmele subito esaurite; ne ho poi approfittato per svuotare la casella; ecco quello che ho preso:


piccolo recupero comics, con IronMan 9 e Thor numeri 114, 115, 116


passando ai manga, ecco Eyeshield21 27, gran bel numero, finisce la partita con gli Ojo con una buona dose di adrenalina e colpi di scena; Eyeshield21 è sicuramente uno degli migliori shonen manga degli ultimi anni, davvero appassionante. C'è Fairy Tail 17, che continua a espandersi (Mashima ammette di andare avanti a istinto, senza un buon piano in testa per sviluppare bene la trama..sperando che ritorni su un maxi filone, anziche continuare con tutti questi episodi poco legati fra loro, continuo a prenderlo) e ho recuperato Bobobo 4, con l'ingresso definitivo di Tennosuke nel team..che personaggio, anzi, che personaggi!!!


ho recuperato Tetsuwan Girl 3, altra bella serie, il tratto del sensei Takahashi mi piace tantissimo, e qui la trama evolve; il sempre ottimo Vinland Saga con il numero 5, numero 5 anche per Dogs: Pallottole e Sangue (a 7 euro..brrr...fortuna che ne esce uno all'anno và, l'aumento è stato spropositato), poi novità, All Rounder Meguru 1, di Endou (che come suggerisce il fastidiosissimo bollino, è il papà di Eden), che mi è piaciuto molto, dettagliatissimo e con una trama che può rivelarsi molto interessante, anche l'edizione è buona, quella standard dei volumi da fumetteria a 5,90 euro, e due numeri di Dance in the vampire bund, il 2 e il 3, la trama evolve, si scoprono alcuni retroscena e caratteristiche dei protagonisti.


ed ecco l'URASAWA PACK: cominciamo con il dire che a differenza di quanto riportato su Anteprima e sul sito della Panini, non è presente nessun poster (e leggendo la rubrica L'angolo della posta, o quello di Brighel, non ricordo bene, si sono già scusati per l'errore commesso, vabbè) comunque rimane conveniente l'acquisto visto che permette il risparmio di qualche euro. Abbiamo quindi Happy! volume 1 (di 15) e Monster Deluxe volume 1 (di 9). Per quanto riguarda le edizioni, siamo con il grande formato dei Kanzenban, volumoni enormi davvero (Monster è davvero massiccio!!) con pagine a colori e sovracoperta con rilievi o effetto lucido: Happy! ha più di 300 pagine, un buon numero di pagine a colori, sia all'inizio che nel volume, la sovracoperta presenta un effetto lucido, tipo vernice, per il titolo e per la figura di Miyuki, questo anche sulla costina; l'illustrazione in copertina è diversa da quella sulla sovracoperta, e riprende l'illustrazione della prima pagina del manga; la carta è di una tonalità giallina con una certa trasparenza, la rilegatura è molto elastica e permette di aprire bene il volume senza problemi. Considerando tutto, il prezzo potrebbe starci, ma nel confronto con Monster si vede che forse si poteva fare di più (o proporre un prezzo un pò più basso): l'edizione di Monster è infatti molto superiore, soprattutto per la qualità della carta e sulla foliazione, che presenta 100 pagine in più, forse con qualche pagina a colori in meno; la sovraccoperta ha un effetto a rilievo per le cornici dei quadri (Tra l'altro, affiancando tutti i volumi, formando un quadrato 3 x 3, si ottiene un disegno globale, ma dovremo aspettare di avere l'opera completa per vederlo), e la copertina è semplicemente nera, con il titolo del manga; la carta è ottima, bianca e con trasparenza nulla, anche la rilegatura è ottima e flessibile. Insomma come edizione convince molto di più Monster. Sulle storie non mi pronuncio, non le conosco se non di fama, quindi sono curioso di vedere quale delle due mi prenderà di più.

Passando al Romics, sono passato il sabato e sono rimasto tutta la mattina, girando nel padigione della mostra mercato; solita invasione di cosplayer, alcuni davvero ben fatti e molto simpatici, che portano molta allegria alla fiera!
Fra i vari stand, ho fatto qualche recupero di qualche serie che avevo intenzione di cominciare, ma che rimandavo per la mancanza di numeri alla mia fumetteria; ora che li ho trovati ho già fatto bloccare alla fumetteria gli altri, e quindi comincerò il recupero; ho preso:


Zed di Otomo e Vanished, tre volumi esauriti di MPD Psycho, il 5, l'8 e l'11, e tre volumi esauriti di Sidooh, il 3, il 5 e il 9; li ho pagati tutti al più al prezzo di copertina, su questo i venditori sono stati molto onesti. In particolare ho comprato da soli Sidooh 9 e MPD 11 in due stand diversi, gli altri li ho presi in uno stand che proponeva il 3x2, per cui ho avuto "in omaggio" gli altri due numeri di Sidooh, pagando gli altri al prezzo di copertina; ho preso anche qualche numero vecchio di Dylan Dog in prima stampa ad 1 euro, numeri intorno al 100, con i quali ho sostituito le mie ristampe o seconde ristampe.
Con questo è tutto.
Alla prossima!

[EDIT: con questo aggiornamento ho raggiunto e superato la quota di 800 volumi manga posseduti, e superato anche la quota di 100 serie uniche! :O ]
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
14 ottobre 2010 10:31
0 +1 -1
:P sono sicuro che poi mi ringrazierai ehehehe lol
Monkey.D.Rasta
Monkey.D.Rasta avatar Expert Jounin

  • Nessun contenuto da Monkey.D.Rasta!

Friendlist


Bookmarks

  • La blogroll di Monkey.D.Rasta è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha