Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [2 luglio 2011]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 18 luglio 2011 - 17:31 | Categoria: Altro | 2890 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1.png

Ciao!
Mi complimento con voi per gran parte delle vostre testate, seguo soprattutto quelle più "mature". Per questo le mie richieste sono incentrate su opere di questo stampo...
1) Quando uscirà Maximum Berserk 23 (con i capitoli dei numeri 67-68-69 dovreste farlo tranquillamente)? Considerato che avete fatto Maximum Re Lupo con le due storie raccolte, farete mai "Maximum Japan"? Ci terrei molto ad avere le opere di Miura nello stesso formato.
2) Avete intenzione di acquistare i diritti delle altre opere di Hideo Yamamoto (Homunculus)? Porterete (e se, avete idea di quando) "Koroshita 1" (successo garantito!) e "Okama Hakusho"? Naturalmente gradirei anche "Nozokiya" e "Shin Nozokiya"!
Considerato inoltre che Homunculus è terminato col volume 15... potreste accelerare la pubblicazione?
Non dico mensile, ma perlomeno non ogni 6 mesi...!
3) Pubblicherete mai i due volumi autoconclusivi Aka e Kuro di Hiroya Oku (Gantz)?
4) State facendo un ottimo lavoro con la collection di Inio Asano, pubblicando le opere più recenti. So che è prematuro parlarne, ma prima della fine di Buonanotte, Punpun, magari alternando, pubblicherete le due opere restanti, "Ctrl+T" in volume unico, e "Umibe no Onna no Ko"?
5) Da quanti volumi è composta la nuova edizione di City Hunter? Da nessuna parte viene dichiarato...
6) Ho acquistato Life e l'ho amato. Farete mai un'edizione migliore, con volumi originali, sovracoperta, come merita? So che probabilmente dovrete prima smaltire le copie rimaste, ma tenetelo in considerazione! Solo il cambio da "sottiletta" a volume normale penso sia stato dovuto alla rivalutazione di questo manga, in corso di pubblicazione! (P.S. Grazie per Limit!)
7) Sempre a proposito di Keiko Suenobu, pubblicherete il volume unico "Happy Tomorrow" del 2003?
8) Si sa nulla di Ikigami? Come mai la pubblicazione è così lenta?
9) Farete un'edizione di Akira simile a quella di The Legend of Mother Sarah (che adoro)?
10) Avete in previsione di pubblicare lo spin-off di Kurosagi?
11) La butto lì... per Shamo ancora niente eh? Eheh...
Grazie per tutto che quello che fate! Negli anni state migliorando molto le vostre edizioni, adoro molto alcune attuali. Saluti,

Danilo
 

Ciao Danilo! Una valanga di domande… Non ti risponderò a tutte, ma perché in questi casi la migliore risposta che posso darti è quella di inoltrare a chi di dovere le tue richieste ;)
Posso invece dirti che:
- Anche per JAPAN abbiamo qualcosa in programma per i prossimi mesi
- Un nuovo numero di HOMUNCULUS questo autunno
- CITY HUNTER COMPLETE EDITION consta di 32 volumi
- I dettagli della nuova edizione di AKIRA verranno chiariti nelle prossime settimane
- Qualcosina si comincia a muovere per SHAMO… Noi stiamo già lavorando con Kodansha per poter riprendere la pubblicazione dell’opera il prima possibile in Italia, vi terremo aggiornati naturalmente.


Salve cara redazione, complimenti per la vostra iper attività!!Sul serio, non smetterò mai di elogiare il vostro servizio ultra efficente, rispetto a tantissime altre editorie che o non hanno una casella mail per la quale inviare reclami, preferenze...o semplicemente ringraziarli della loro attività!!Apprezzo molto tutte le varie novità che state portando in Italia, certo la concorrenza di recente si sta rafforzando, ma tutto ciò non può che giovare a noi lettori di manga!!Complimenti per la Taniguchi Collection, un’opera degna di questo nome.Stiamo parlando di opere anche da oltre i 20 euro (vedi Blanca) però, sinceramente, ne vale persino la pena!!!!( i fumetti sono un lusso, bisogna guardare la realtà così com’è!In tempi di recessione, crisi economica e quant’altro, apprezzo editori che hanno il coraggio di proporre prodotti di qualità piuttosto che risparmiare con edizioni penose... comprare titoli decisamente pregiati di Maestri del Manga, metterli in un edizione ultra economica con un impaginazione fatta coi piedi e inchiostro simile a quello delle penne bic... beh, lasciamo perdere...).Ora ho un altra cosa da proporvi:così come le grandi casi editrici di Videogames (non facciamo nomi) hanno deciso di puntare sulla qualità piuttosto sulla quantità, ovvero si sono resi conto che sfornare titoli a ripetizione con storie sempre nuove, ambientazioni grafiche e gamplay nuovi, tutto sommato è costoso e in alcuni casi persino controproducente, hanno deciso di puntare su pochi titoli, ma buoni!!! Perché anche voi magari non puntate su ristampare vecchi titoli introvabili piuttosto che pubblicare sempre nuovi manga dato che statisticamente, molti dei titoli da voi pubblicati sono un vero e proprio flop, vuoi per il prodotto vero e proprio, vuoi per la spietata concorrenza da voi stessi proposta!!!Ovvero, trovandomi in fumetteria e vedendo uno scaffale pieno di nuove uscite, preferisco prendere qualche titolo già collaudato piuttosto che rischiare in una storia nuova!!!Mi piacerebbe che meditaste su questo concetto....Se un prodotto è di qualità, lo sarà sempre!(un po’ come un’assicurazione)
Detto questo, parliamo di vari titoli:
- Arms, oramai si trova soltanto sul vostro sito e la serie completa venduta a 88 euro...perché non una bella ristampa o magari una nuova edizione??
- Blame, come sopra
- Berserk (qua il discorso si complica) vi siete mai accorti che il Gatsu da voi pubblicato è mancino?? cioè sul serio, pure nella Black Edition, c’è stato quest’errore (ok la storia non ci perde molto, ma sinceramente non so quanto pagherei per un edizione fedele all'originale...e ovviamente non ultra esaurita come Maximum Berserk che tra l'altro avete smesso di pubblicare...)
- Full Metal Alchemist: no no e ancora no! L'unica edizione vagamente decente era la prima (ma mettere un odioso marchio mtv sopra non mi è sembrata una bella cosa....).Aggiungiamola al progetto Death Note, cosa ne dite?Una nuova edizione (non parlatemi della serie Gold, penso che le cose non siano andate esattamente come vi aspettavate....o sbaglio?) sarebbe una manna dal cielo.
- Eden, semplicemente ristampare i numeri mancanti, nulla di più
- 20 th century boys, qua avrei da proporre una nuova edizione però mi viene da dire....bravi!!!Una ristampa esaustiva di tutti i numeri presenti, tutto sommato è una buona idea, si cerca di accontentare un po’ tutti e può andare bene anche così.

Infine, un plauso per la decisione di una nuova edizione di Gantz e Death Note, le aspetterò con molta impazienza (ma si sa, il tempo passa in fretta....quindi ci risentiremo a breve!).Buon lavoro e buona estate, complimenti a tutti!
Jack Meister


Ciao Jack! Grazie per tutti questi complimenti... Stiamo cercando di ristampare tutto ciò che è nelle nostre possibilità ristampare, e abbiamo intenzione di proseguire e intensificare questa nostra politica per tutto il 2011 e oltre. Se devo essere sincero non condivido molto il tuo discorso sul puntare solo su titoli ormai affermati, mi spiace dirlo ma a volte un pubblico (che sia esso lettore, o spettatore di cinema, o semplicemente fruitore di programmi tv) va anche “educato” alle belle storie. Dico questo non perché noi si sia i maestri e il pubblico gli allievi, ci mancherebbe altro, ma semplicemente perché a volte prodotti molto diversi, originali, atipici rispetto a quello che è il noto, il “seminato” possono essere boicottati semplicemente in virtù di questa diversità, anche se a livello qualitativo sono pregevoli… Quanti manga assolutamente splendidi arrivano in Italia e vengono poi snobbati? Ciò significa che sono brutti o che abbiamo sbagliato a portarli qui? No… Semplicemente il pubblico talvolta non è ancora pronto a recepire un certo tipo di prodotto, o magari dobbiamo essere più efficaci la prossima volta nel proporlo ai nostri lettori. Però staccare completamente la spina come dici tu significherebbe rinchiudersi in se stessi e privarci di quella che è una vera e propria nostra missione, al di là dell’ovvio ricavo professionale: diffondere la cultura fumettistica orientale in Italia. Quanto ai titoli che mi chiedi… So che per BLAME! le molte richieste dei fan cominciano a far breccia in redazione e si sta parlando dell’eventualità di riproporlo, anche se al momento non so dirti niente di certo. FULLMETAL ALCHEMIST verrà ristampato laddove esaurito in modo da rendere la serie agevolmente recuperabile nell’edizione standard… Le edizioni GOLD invece le consideriamo un esperimento ormai archiviato, quindi completeremo le serie in corso ma non proporremo nuove collane in questo formato. Per BERSERK, fumetto che cominciammo a pubblicare con lettura alla occidentale alla metà degli anni ’90, per permettere la lettura da sinistra verso destra dovemmo riprodurre le pagine per simmetria assiale, quindi troverai Gatsu mancino laddove la lettura è all’occidentale, e destrorso nella MAXIMUM che invece propone lettura alla giapponese. Buona estate anche a te!


Salve redazione Planet manga,sono Davide ed è la prima volta che vi scrivo. Seguo molte delle vostre serie e avrei alcune domande da rivolgervi:
1) Da quanti numeri è composto Black Butler?
2) Blue Exorcist sarà disponibile anche nelle edicole o solo in fumetteria e online?
3) Sono un grande fan di Death Note, avete in programma una ristampa di quest'ultimo?

Attendendo le risposte, vi ringrazio in anticipo.


Ciao Davide! BLACK BUTLER al momento vanta 11 tankobon in patria, ma la serie è ancora in corso di pubblicazione in Giappone.
BLUE EXORCIST esce anche in edicola, mentre per DEATH NOTE abbiamo già annunciato una nuova edizione per i prossimi mesi!


Ciao a tutti!
Mi chiamo Nadia e seguo molte delle serie da voi pubblicate. Vi faccio i complimenti per la cura e l'impegno che mettete nelle vostre pubblicazioni.
Ho due domande da porvi:

1_ Ho cominciato a seguire D.N.Angel soltanto dal numero 5, purtroppo. Leggo sul vostro sito che il numero 4 è ancora disponibile, ma non c' è proprio speranza che vengano ristampati anche i primi 3?

2_ Non si hanno ancora notizie sullo stato di salute di Ai Yazawa e sull'eventuale ripresa della pubblicazione di Nana?

Spero in una vostra risposta. Grazie mille!!!


Ciao Nadia! Per il momento ristampe di DN ANGEL, ti son sincero, non me ne risultano. Teniamo d’occhio le prossime checklist e incrociamo le dita!
Yazawa sensei, come avrai visto da un recente update del nostro editor Max Brighel, ha bisogno ancora di un po’ di riposo per rimettersi pienamente in forze e riprendere la serializzazione del suo capolavoro, però le notizie che arrivano dal Giappone sembrano più ottimistiche che qualche settimana fa. Quindi auguriamo ogni bene alla nostra amata autrice, e anche qui speriamo per il meglio!


Ciao a tutti!
Mi chiamo Lorenzo, ho 21 anni e scrivo da Imola (BO).
Da un annetto mi sono buttato nel mondo dei manga seguendo moltissime vostre serie e riconoscendomi come genere nella kaori yuki di cui con molta fatica mi sono procurato quasi tutti i suoi volumi. Ora sono molto preso dal suo "orchestre royal des guignols" e vorrei sapere se
avete deciso quando uscirà l'ultimo volume della storia, il quinto.
Inoltre, sta per arrivare qualcos'altro di nuovo di lei che voi pubblicherete? Grazie dell'attenzione.
A presto, Lorenzo


Ciao Lorenzo, prevediamo l’uscita del volume n.5 per la fine dell’anno! Non so se i ragazzi della redazione hanno in programma qualche altra sorpresa relativa alla Yuki sensei, vedremo cosa porteranno in Italia gli annunci di manga-mercato di Lucca! ;)


Gentile redazione, sono Federica una grandissima amatrice di manga e anime
Volevo parlarvi di una mia serie che è diventata da poco una delle mie preferite "Nurarihyon no Mago" (I Signori dei mostri), sono rimasta un pò delusa nn solo dal titolo da voi scelto ma anche dalla traduzione del manga. Avrei preferito che lasciaste più parole orientali come Yokai-mostri, yiki onna-donna delle nevi...
Questo manga ha molto di cultura orientale, e folklore giapponese (Che me lo fa amare ancora di più), so che per molta gente è difficile da leggere e la ragione per cui cambiate molto le parole è per rendere il manga accessibile a tutti i lettori, ma è anche vero che i lettori più informati trovano questo modo di fare un po’ fastidioso, specialmente per questo manga che si farà sempre più interessante ad ogni volume che passa, diventerà sicuramente alla pari di naruto e bleach (o forse anche più)...
Ormai il dado e tratto, ma comunque spererei nel caso doveste fare un altra ristampa, di lasciare non solo il titolo originale, ma molto del testo del manga originale, lo gradirei molto non solo io ma sicuramente tantissima gente
Questo manga si merita molto molto di più

Sig. Cecini sinceramente non sarebbe affatto male un articolo di approfondimento dedicato agli

Scusate e Grazie in anticipo per avermi ascoltata


Ciao Federica! Sono molto contento che questo manga ti stia così coinvolgendo perché, essendo anche io come te un amante della cultura popolare giapponese, mi sono molto ritrovato nelle tue parole entusiastiche. Mi ritrovo un po’ meno nel disagio che provi di fronte a certe scelte di adattamento, forse perché alla fine capisco che noi che magari abbiamo un background di nozioni e di terminologie nipponiche e siamo perfettamente in grado di cogliere certi significati anche facendo a meno di una traduzione totale dell’opera, rappresentiamo di certo una minoranza. La gran parte dei lettori purtroppo è a digiuno di queste informazioni, e comunque per un editore dal pubblico vasto come noi siamo è quasi un imperativo morale cercare di rendere fruibile al più ampio pubblico possibile le proprie opere, anche sacrificando qualcosa, se necessario, in termini di fedeltà all’originale.
Per l’articolo che mi chiedi devi darmi atto che è stata la prima cosa che ho fatto appena ho saputo dell’uscita del manga! :D Forse te la sei persa, ti passo il link (clicca qui)


Vi auguro una buona serata e un buon week end, a presto!
Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha