Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [2 agosto 2011]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 20 agosto 2011 - 13:52 | Categoria: Altro | 2752 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-3.png
In questo appuntamento:

GURREN LAGANN
PROTEGGI LA MIA TERRA
I CORTILI DEL CUORE
PARADISE KISS DELUXE

BUGIE D’AMORE
BLACK BUTLER
EUREKA SEVEN
SHI HWA MONG

Salve,

sarei interessato alla serie manga di vostra pubblicazione: GURREN LAGANN.

Vorrei sapere come mai ci sta mettendo tutto questo tempo a uscire il 6 volume.
Onestamente sono terrorizzato da una possibile interruzione della serie.

Appena possibile fatemi sapere qualcosa in merito, anche, se è possibile, quanti volumi dovrebbero essere complessivamente. Essendo una serie che mi sta particolarmente a cuore sarei ben felice di completarla.

Cordialmente,
Giuseppe D'Elia.

No Giuseppe, assolutamente nessuna interruzione. Semplicemente abbiamo raggiunto la piena parità con le uscite giapponesi, pertanto i tempi di attesa si sono necessariamente allungati. Il n.6 è comunque uscito il 16 giugno, mentre l’appuntamento con il volume n.7 è per il prossimo anno!

 

Ehilà, vorrei sapere se avete in cantiere una nuova edizione di PROTEGGI LA MIA TERRA. Vista l'ondata di nuove edizioni e ristampe che state portando avanti, sarebbe bello poter godere di una nuova edizione anche di questa pietra miliare del fumetto giapponese e non solo. Sono sicuro che se ben pubblicizzata, dato che non è conosciutissima come serie, raccoglierebbe i lettori che merita.
A presto e grazie.


Anche io sono legatissimo come te a questo delizioso gioiellino di Saki Hiwatari, però per quanto mi è concesso di sapere al momento, fra la valanga di nuove proposte e la richiesta di ristampa/riedizione di titoli più recenti, attualmente non è in programma di riproporre questo manga…

Salve.

Ho da poco scoperto e letto con gran piacere il manga I CORTILI DEL CUORE, grazie alla vostra recente riedizione deluxe (davvero ottima, complimenti).

Visto che sia il manga che l'edizione mi son piaciuti tantissimo, volevo sapere se fosse in cantiere una riedizione in formato identico di PARADISE KISS che, da quel che ho capito, dovrebbe essere il seguito de I cortili del cuore. A dirla tutta cercando sul vostro sito ho notato che esiste già una "Paradise Kiss Deluxe" ma, oltre ad avere volumi difficilmente reperibili, credo si tratti di un'edizione diversa da quella de "I cortili del cuore deluxe". So che può sembrare una stupidata, ma ci terrei molto a leggere e collezionare entrambe le serie acquistando lo stesso tipo di edizione.

Mi scuso in anticipo se magari ho scritto delle imprecisioni ma, come detto, ho scoperto solo di recente questo manga e questa autrice.

Ciao!
Maho
 

Ciao Maho, sia l’edizione DELUXE di PARADISE KISS che quella di CORTILI DEL CUORE presentano volumi da fumetteria con sovraccoperta, differiscono effettivamente nella grandezza dell’albo che è di 14x21 per l’uno contro i 12.5x19 dell’altro.
Dei cinque volumi che compongono l’edizione deluxe di PARADISE KISS solo il primo è andato ufficialmente esaurito, quindi dubito che verrà rieditato in un nuovo formato a breve, magari più che quello provate a spingere con le vostre richieste per una ristampa del primo volume che torni a rendere disponibile l’intera serie.

ciao.sono vito, 16 anni. volevo fare una domanda a quelli della manga planet. ma è possibile che se un'italiano scrive e disegna un manga, possa essere pubblicato dalla panini? non mi pare giusto che l'escusiva della denominazione manga sia rivolta solo ai giappo (consideriamo che ci sono anche manga coreani e cinesi) per esempio, l'autore darren shan, sebbene abbia commissionato un'opera a un disegnatore, ha pubblicato un manga. se io per esempio, avessi un'opera in mente e la disegnassi e poi ve la mandassi, voi la pubblichereste se fosse un'opera buona, che possa attirare molta gente? e gli dareste il nome di "Manga italiano" esclusiva della panini? col bollino planet manga? grazie per l'attenzione :)

Ciao Vito, mi piace molto il tuo entusiasmo e sognare è ciò che ci spinge verso l’eccellenza. Quindi sogna e credi nei tuoi sogni. Io sognavo di lavorare per la Panini quando avevo la tua età :P
Ti dico però che oggi come oggi sarebbe molto difficile. Proporre dei manga “europei”, per non dire italiani, è comunque rischioso non solo in termini qualitativi, perché un autore/disegnatore occidentale dovrebbe combattere la quasi invincibile scuola orientale direttamente sul suo campo, ma anche in termini economici, perché produrre un fumetto è decisamente più oneroso che gestirne le pubblicazioni per l’estero. Va da sé che, per sottoporsi a questo rischio, un editore deve trovarsi di fronte a qualcosa di veramente, veramente rivoluzionario. Di qualità cristallina, quasi insindacabile.
Nessuno mai si rifiuta di vedere delle bozze, delle tavole, dei progetti. Però dietro i sogni deve esserci molto impegno, anni e anni di gavetta, e soltanto l’1% di quelli che ci provano alla fine arriva, a costo di immani sacrifici. In Francia si è cercato di proporre dei fumetti di formato “manga”, ma opera di fumettisti europei… È un territorio inesplorato, si procede a piccoli passi e per piccole sperimentazioni, e non si sa dove queste sperimentazioni porteranno. Magari non porteranno a nulla. Il mio consiglio è, se ami scrivere e disegnare, di investire tempo, denaro e sudore in delle scuole professionali che sappiano incanalare il tuo talento verso la giusta direzione. Il primo passo è quello.

 

Volevo sapere, se possibile, quando sarà disponibile all'acquisto il cofanetto della serie completa di EUREKA SEVEN.

Grazie

 

Ciao, attualmente nello shop online il cofanetto con la serie completa è “in arrivo”. Cosa significa? Che si sta valutando se è definitivamente esaurito o se abbiamo ancora disponibilità di un certo numero di copie nei nostri magazzini. Devi attendere che quella scheda muti in “disponibile” o “esaurito”, dopodiché potrai regolarti di conseguenza ;)

Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo, spero mi rispondiate!

 

E' dalla fine di maggio che giro per le edicole dei paesi della mia zona alla ricerca di "BUGIE D'AMORE" n° 05,

ma è introvabile. Non c'è da nessuna parte, cosa stranissima perché non ho mai faticato a trovarlo.

Ho chiesto agli edicolanti, ma non sono molto collaborativi :(

C'è stato qualche problema con la distrubuzione?

Mi dispiacerebbe tanto perdere il numero perchè è un manga che mi piace moltissimo..

 

Io vivo nella provencia di Verona, sul lago di Garda :)

 

Grazie e buona giornata!

Ciao, mi dispiace per questo tuo disagio… Non so se dalle tue parti ci sia una fumetteria o soltanto edicole, probabilmente l’albo non è stato ordinato al distributore o ne sono state ordinate solo poche copie che qualcuno ha preso prima di te. Posso però assicurarti che l’albo è uscito, disponibile, quindi come rimedio estremo puoi comunque sempre ordinarlo tramite il nostro sito oppure fartelo ordinare in fumetteria da un amico che ne abbia una nella sua zona.

 

Gentile redazione,
seguo i vostri manga da tanto tempo e vi ringrazio per alcuni titoli davvero belli che avete scelto di pubblicare. Avrei però alcune domande:

1) Come mai vi ostinate da scrivere nei fumetti l'accento cinese? L'ho trovato in FULLMETAL ALCHEMIST e nel nuovo BLACK BUTLER e l'ho trovato davvero molto fastidioso. Come mai questa scelta? Capisco (anche se non accetto) l'adattamento ma leggere dialoghi in quella maniera è davvero difficile e irritante, e non solo per me.

2) Il manga di Kuroshitsuji è molto famoso e molto atteso ma l'edizione italiana è davvero bruttina, sopratutto visto il prezzo elevato! Non sarebbe stato possibile, magari facendolo costare qualche €uro in più, realizzare un'edizione più simile a quella originale giapponese? Pensate che sarà possibile in futuro avere un'edizione di lusso come quella giapponese?

Grazie per l'attenzione.

Black Rozen

Ciao, tutto quello che trovi nel nostro adattamento alla traduzione non è un vezzo ma una necessità di fedeltà all’originale :) Chiaramente quando un personaggio nell’originale utilizza un giapponese sgrammaticato, privo magari delle particelle tipiche delle lingue agglutinanti (come quella nipponica) e impostando la frase seguendo lo schema tipico delle lingue isolanti (come il cinese), dove sarebbe l’errore nell’adattare la traduzione italiana a quel che tradizionalmente tutti accettano come lo stereotipo di un cinese che parla la nostra lingua? Cioè mettendo la L al posto della R e scordandosi la copula una volta di troppo? Se aveste la possibilità di comprendere il giapponese e confrontare la nostra edizione con l’originale, capireste che tradurre in quel modo non è un’opzione. È il modo giusto di fare, è così come l’autore ha deciso che fosse, pertanto la traduzione non potrebbe essere più esatta.
Per quanto concerne l’edizione di BLACK BUTLER, il nostro intento era proporlo al prezzo più accettabile per un pubblico vasto, e distribuirlo in edicola per raggiungere più persone. Per raggiungere questo scopo ovviamente l’edizione perderà qualcosa paragonata ai titoli proposti per la sola fumetteria a 5,90 €. È normale che ci siano delle differenze contenute in quell’euro e sessanta centesimi in più… Nulla esclude per il futuro che se c’è molta richiesta da parte di voi lettori si possa pensare ad una nuova edizione per fumetteria, ma al momento è molto prematuro parlarne visto che il manga è ancora ai suoi primissimi numeri.

Ciao,mi chiamo Laura e vorrei avere informazioni riguardo SHI HWA MONG...Si sa già quando uscirà il numero 10 qui in Italia?E poi sapete a quanti numeri è arrivato?Se è in corso o si è concluso?Grazie mille in anticipo!Saluti :)

Ciao Laura, a questa domanda aveva già risposto Max Brighel nei primi di luglio, ti riporto la sua risposta sfortunatamente non positiva "Purtroppo, non è prevista una ripresa della serie. Mi spiace, ma non aveva abbastanza seguito per continuarne le pubblicazioni."

Anche per oggi è tutto, vi saluto ricordandovi che la risposta a molte delle domande che mi inviate potete trovarla semplicemente dando un’occhiata alla nostra sezione FAQ, dove appunto vengono trattati argomenti come ristampe, edizioni da edicola e fumetteria, copie fallate, etc. Vi invito a perderci cinque minuti, e vedrete che molte cose vi risulteranno più chiare.

Buona giornata e buone letture!

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
21 agosto 2011 19:32
0 +1 -1
Bella lì, Planet! Mi raccomando, non cambiate mai, che se no non saprò più a cosa credere!

Iä Cthulhu Ftaghn!

Joey avatar
Master Jounin avatar
21 agosto 2011 23:58
0 +1 -1
L'edizione di Kuroshitsuji fa veramente, ma veramente...



"e non aggiungo altro perché sono un signore!" Cit.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha