Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 9 ottobre 2009

Inserito da Darko Master Jounin | 13 ottobre 2009 - 12:56 | Categoria: Altro | 1755 Visualizzazioni

max-1-1-1-1-1-1-jpg-jpg-1-11-1.jpg

Vi ricordo che sarò a Romics presso lo stand Panini Comics a partire dal tardo pomeriggio sino a domenica pomeriggio. Le conferenze saranno:
* Planet Manga, sabato dalle 16 alle 17  (SALA B, PAD. 11)
* Marvel Italia e Panini Comics, domenica dalle 11 alle 12 (SALA B, PAD. 11)

 Sabato 24 ottobre, invece, io e Stefano Caselli (disegnatore di Dark Reign Zero, Vendicatori: L'iniziativa e Potenti Vendicatori) saremo presso la fumetteria Fantasy Comics in via Marzabotto 16D a S. Giovanni in Persiceto (BO). Per maggiori informazioni, tel. 051/824703.

Ciao Max! Sono Caterina, ho 18 anni e sono una grandissima fan della Yazawa! Prima di tutto volevo ringraziare tutti voi perchè pubblicate le opere di questa bravissima autrice, che ho imparato a conoscere ormai da qualche anno. Adoro Nana e sono una sua grandissima fan, infatti sto comprando tutti i numeri di Nana Collection, che mi piacciono tantissimo perchè hanno la sovraccoperta (penso che dia un tocco in più). Purtroppo non trovo da nessuna parte la serie Cortili del cuore, che mi piace molto perchè la guardavo in tv quando ero piccola; a casa possiedo solo il 3° numero dell'edizione del 1999, che ho trovato per puro caso e ora me lo tengo ben stretto. Vi prego di rifare delle ristampe di questa opera della Yazawa per le disgraziate come me che all'epoca della prima edizione erano ancora bambine, e non erano ancora entrate nel favoloso mondo dei manga! A me piace moltissimo disegnare infatti uno dei miei sogni era diventare fumettista; ora con lo studio ho poco tempo per dedicarmi a questo hobby e mi dispiace molto, ma in questo ultimo periodo ho ritirato fuori Nana e Paradise Kiss per ritrovare uno spirito che da un po era addormentato in me. La mia passione per il fumetto è come un fuoco che brucia dentro il cuore, e ho riscoperto tutto questo grazie ad Ai Yazawa e a voi che pubblicate tutti questi splendidi manga! Alla mail allego un disegno che ho fatto, mi piacerebbe vederlo pubblicato su Nana, sarebbe un sogno e un onore avere un mio disegno vicino a quelli della mia autrice preferita! Vi prego di pubblicarlo! Grazie Max! Ciao a tutti voi e un bacio!!!
Caterina Bacchelli

Purtroppo, cara Caterina, Nana Collection 21 (in uscita a marzo) non avrà una rubrica della posta, quindi mi vedo costretto a risponderti qui, nella speranza che leggerai la mia risposta. Una ristampa di Gokinjo Monogatari alias Cortili del Cuore? Dici che ce n'è già bisogno, perché è esaurita anche la Cortili del cuore Collection? In effetti, spulciando il nostro sito, non lo trovo tra gli arretrati, perciò direi che hai ragione! Allora ci faremo un pensiero sopra! Un abbraccio.


5) Caro Max, ho appena terminato di leggere Nana 40... Tutto è molto cambiato dal primo numero, la tristezza dilaga in questo manga, tuttavia si avvicina tanto alla nostra realta'... Nana K. è il personaggio che più disprezzo in questo manga, non rappresenta assolutamente il mio ideale di donna: è debole, vigliacca e opportunista, ma certo ha anche qualche lato positivo... Adoro Nana O.: determinata, grintosa e fragile come molte di noi si sentono dentro. A parte il suo orgoglio ed egoismo, è una donna pregevole a parer mio perche' ha amato Ren - e solo Ren - senza tentare un amore superficiale con altri uomini. E ora, leggo che questo suo grande amore ha terminato di vivere. Come si riprenderà ora? Le lacrime mi solcano il viso: il suo grande amore è perso mentre stava tornando da lei, potevano esser felici, ma lui non ci sara' più. La storia si fa sempre più avvincente, ma le mie lacrime - pur sciocche che siano - sono rivolte al cuore di Nana O. Dopo tante sventure (la scuola, la mamma, i tradimenti), ora anche questo. E' davvero molto sfortunata, e l'autrice è una donna capace di cogliere di sorpresa il lettore con mille colpi di scena: fantastica, peccato che Ren sia morto. Ma, chissa', forse c'e' ancora spazio per un lieto fine. Tu cosa ne pensi, Max? Come ultima domanda vorrei chiederti, ma Nana si sa più o meno a che numero è arrivata in Giappone?
Denise

In effetti, cara Denise, già si poteva ipotizzare che Ren fosse morto dagli squarci sul presente dei personaggi che l'autrice ci mostra spesso ormai da parecchi numeri. Ora se la storia finirà con Nana (ora a Londra, e con lunghi capelli biondi si esibisce nei locali) che smette di desiderare il suicidio è ancora presto per dirlo, ma secondo me, non è da escludersi. In Giappone, sono usciti finora (!) 21 volumetti di Nana che corrisponderanno alle nostre 42 uscite. Grazie e un bacione.

6) Salve Max. Mi chiedevo, se si potevano avere nuove informazioni (del tipo data uscita) del nuovo romanzo di Death Note.
MICHELE

Se tutto andrà bene, caro Michele, Death Note: L Change the world (176 pagine!) sarà in libreria a metà dicembre. Ne approfitto per segnalare che a novembre torna disponibile in libreria anche il primo romanzo di Death Note (Another Note).


7) Salve, ho bisogno di un'informazione molto urgente e non sapevo proprio a chi rivolgermi... Visto che, a quanto ho letto, lei si è occupato di varie collane di Planet Manga, mi chidevo se si fosse occupato anche di Naruto. Ho bisogno di tutti gli albi che sul sito risultano esuriti (ma quelli della serie normale). Sarebbe possibile una ristampa?? Le sto scrivendo dalla mail di mia figlia, e se riuscissi ad avere tutti gli albi esauriti, sarebbe un miracolo, perchè le farei il più bel regalo di compleanno del mondo! Se lei non si è occupato di Naruto, la prego di dirmi a chi posso rivolgermi. Grazie.
Paola

Purtroppo, cara signora, della prima serie di Naruto (chiamiamola "serie nera" visto il numero in costoletta) non sono immediatamente in progetto delle ristampe, ma i mancanti dovrebbe riuscire a trovarli appunto su Naruto Il mito ("serie rossa") o su Naruto Gold. Altrimenti, ci sono sempre le fumetterie e le fiere, ma mi dicono che la "serie nera" ha discrete quotazioni...

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Joey avatar
Master Jounin avatar
13 ottobre 2009 13:01
0 +1 -1
Una ristampa di Gokinjo Monogatari alias Cortili del Cuore? Dici che ce n'è già bisogno, perché è esaurita anche la Cortili del cuore Collection? In effetti, spulciando il nostro sito, non lo trovo tra gli arretrati, perciò direi che hai ragione! Allora ci faremo un pensiero sopra! Un abbraccio.
Non sa nemmeno se sono esauriti o no i manga della SUA casa editrice andiam bene lol
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
13 ottobre 2009 13:49
0 +1 -1
ma mi dicono che la "serie nera" ha discrete quotazioni...

come se non lo sapessero XD
 無限の住人
Nekomata avatar
Candidate Jounin avatar
Dango Dango Dango!!
13 ottobre 2009 14:36
0 +1 -1
Quest'uomo fa sempre più uso della tattica del finto tonto...ogni post che fa è sempre peggio dai XD

Miwako93 avatar
Expert Genin avatar
Pace Amore & Empatia
13 ottobre 2009 20:43
0 +1 -1

bene... anche a Gokinjo toccherà il formatone Gold?? ç-ç
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
13 ottobre 2009 21:13
0 +1 -1
spero di no perchè avevano detto che usciva in versione deluxe come parakiss! qualcuno glielo ricorda? XD
 無限の住人
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
14 ottobre 2009 12:42
0 +1 -1

Ragazzi come faccio a mandare una domanda?qualcuno mi da gentilmente l'email


 

Grazie 1000

Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
14 ottobre 2009 21:03
1 +1 -1
@ SHIKAJAP: maxbrighel@panini.it
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
16 ottobre 2009 12:24
0 +1 -1
Grazie slash,gli ho scritto,speriamo di rivecere una risposta

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha