Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Planet Manga: le Novità dal Torino Comics

Inserito da Fenfen Superior Jounin | 19 aprile 2009 - 12:31 | Categoria: Eventi | 3725 Visualizzazioni

ayashi.jpgDurante la quindicesima edizione del Torino Comics la Panini Comics ha già fatto i suoi annunci: un riassunto nella news odierna sul sito, eccola:

"L’edizione di quest’anno del Torino Comics è in pieno svolgimento, e noi non potevamo perdere assolutamente l’occasione di ragguagliarvi riguardo alcune clamorose novità emerse proprio dalla rinomata rassegna!
Cominciamo con un volume già segnalato nella nostra newsletter del 15 aprile, UN OTAKU IN GIAPPONE, primo libro tratto dal celeberrimo blog spagnolo www.kirainet.com, una preziosissima guida al Sol Levante, ai suoi vizi e alle sue virtù, 144 pagine di immagini a colori che vi forniranno una risposta a tutte le domande che fino ad ora vi siete posti sul mondo giapponese.
Continuiamo con una gustosissima sorpresa per tutti i fan del capolavoro DEATH NOTE! Stiamo infatti preparando, e contiamo di potervelo presentare già per questa estate, l’edizione italiana del famosissimo romanzo ispirato al manga di Ohba e Obata, vale a dire DEATH NOTE ANOTHER NOTE: THE LOS ANGELES BB MURDER CASES.
Si tratta di un romanzo di Ishin Nishio, la cui trama è stata approvata dagli autori del manga e quindi da considerarsi perfettamente in continuity con la storia ufficiale, che illustra alcune vicende ambientate nel periodo precedente all’avvento di Kira, e che hanno come protagonisti L e Naomi Misora, uniti in una collaborazione tesa alla cattura del misterioso killer Birthday Beyond, il quale peraltro sembra avere uno strano legame con L. Il romanzo, narrato in prima persona da Mello, è stato un grande successo già tradotto in inglese e francese, e dando risposta alle molte voci che ce lo chiedevano fortemente in un’edizione italiana, abbiamo deciso di provvedere prontamente con delle scelte editoriali che, ne siamo certi, vi saranno più che gradite.
Ufficializziamo poi il nostro progetto di riedizione di uno storico manga di Yuu Watase, AYASHI NO CERES, pubblicato dalla casa editrice Shogakukan in Giappone e portato in Italia nel 2003 da altro editore. Abbiamo deciso di riproporre la bellissima storia delle incarnazioni della dea Ceres, ispirata a una reale leggenda popolare giapponese, quella della Tennyo, la ninfa venuta dal cielo, consapevoli che un manga così delicato, drammatico e commovente saprà riconquistarvi ancora una volta con grande forza.
Chiudiamo con CHOCOLATE COSMOS, shojo manga di Nana Haruta, con il quale l’autrice di LOVE BERRISH rimane ancora una volta sulla commedia scolastica tanto cara a Ribon, ma a detta di tutti in questo lavoro l’autrice riesce a essere particolarmente incisiva nella caratterizzazione dei personaggi, nella descrizione dei triangoli amorosi e degli equivoci scolastici che tanto le sono cari.
Bene, anche per oggi è tutto, l’invito è di continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti! Stay tuned!"
Risorse collegate

http://www.paninicomics.com

Mr.Morgan avatar
Novice Jounin avatar
Ficcanaso smodato
20 aprile 2009 10:19
0 +1 -1
Darò un'occhiata a un otaku in Giappone... per il romanzo di Death Note, stanno battendo il ferro finché è caldo, con il successo del manga hanno possibilità di fare buone vendite.
vertighel avatar
Chunin avatar
20 aprile 2009 11:06
0 +1 -1
Death Note mi ha tediato ormai!
Invece di proporre queste stupidate, acquistare qualche nuova bella serie no?
Nekomata avatar
Expert Chunin avatar
Dango Dango Dango!!
20 aprile 2009 12:53
0 +1 -1
Ok, il mio interesse nei confronti di Death Note si è già placato diverso tempo fa, ma credo che reperirò comunque il romanzo, alla fine ne ho sentito parlare in diverse occasioni e mi ha incuriosita abbastanza.
Diversamente, non cedo che mi impossesserò di 'Un otaku in Giappone' e forse nemmeno della nuova opera della Haruta, nonostante il suo tratto mi piaccia abbastanza.
Ayashi no Ceres è quello che mi mette più dubbi, avevo cominciato a prenderlo quando era publicato dalla Play, ma l'ho abbandonato dopo i primi numeri, perchè nonostante la trama mi piacesse, l'albo si presentava male, con immagini stampate male e sovrapposte e macchie d'inchiostro ovunque! Boh, vedrò come si prenta l'edizione Plama...anche se boh...non sono convinta!

SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
27 aprile 2009 11:12
0 +1 -1

qualcuno ci e' andato????no e che io sono a 100 km da torino e tra qualche annetto di sicuro' ci andro'

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha