Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Gundam 00: 2nd Season sul Sito Ufficiale

Inserito da Zechs Expert Jounin | 12 luglio 2008 - 10:00 | Categoria: Spoilers | 1983 Visualizzazioni

00setsuna.jpgDal FAITH Blog di GWZ:

Il sito ufficiale di Mobile Suit Gundam 00 è stato aggiornato con i contenuti della seconda stagione della serie. La top image è stata sostituita con quella di Setsuna e del 00 Gundam apparsa sull’ultimo numero di Newtype. Di seguito, la trama e le schede dei Gundam Meister e dei Mobile Suit direttamente dal sito ufficiale; in parte rispecchiano quelle tradotte da Gunota da Newtype, presentando informazioni più esatte e complete. Non sono evidenziati come spoiler, ma vi consiglio di non proseguire se non volete che vi sia svelato alcun particolare riguardante la trama.

Sezione Story


2312 A.D.

Sono passati quattro anni dalla battaglia finale disputata tra i Celestial Being e l’esercito delle Nazioni Unite. L’umanità si è ristabilita nella Federazione della Sfera Terrestre (ESF), formando gli Arrows, un esercito indipendente da quello della Federazione atto a preservare la sicurezza, l’unità delle nazioni e il volere dell’umanità. Ma in realtà, si assiste solo all’inumana oppressione delle forze anti-governative, delle dottrine e delle ideologie avverse, in nome dell’unità mondiale.

Saji Crossroad ha deciso di perseverare nel mantenere la promessa fatta a Louise Halevy, quella di realizzare il suo sogno e di diventare un ingegnere aerospaziale, ma ciò implica il suo coinvolgimento nella riforma governativa della Federazione.

Allo stesso tempo, Setsuna F Seiei, sopravvissuto alla battaglia di quattro anni prima, osserva il futuro del mondo ormai cambiato dalle azioni dei Celestial Being. Dopo la sconfitta di Alejandro Corner, ha sognato un mondo di pace senza alcun conflitto. Ma i suoi stessi occhi continuano a vedere il continuo sforzo dell’umanità alla ricerca della pace, minata dalle oppressioni degli Arrows. Decide ancora una volta di combattere a bordo del Gundam, l’unica forza in grado di cambiare il mondo.

Quali strade intraprenderanno Setsuna e Saji, ora che il mondo si è rimesso in moto?

In contrapposizione con la prima stagione, dove la frase chiave era “Rebirth begins through Destruction” (la rinascita inizia dalla distruzione), in questa seconda parte abbiamo “(We will) Destroy the Rebirth” (distruggeremo la rinascita).

Sezione Characters

Setsuna F Seiei: 21 anni. Un bambino soldato scelto dal fato, proveniente dalla Repubblica di Kurgis, in Medio-oriente. Salvato dall’0 Gundam, è diventato uno dei Gundam Meister dei Celestial Being. Quattro anni dopo la fine della battaglia contro l’esercito delle Nazioni Unite, cosa ne pensa del nuovo mondo unificato dalla Federazione Terrestre…?

Lockon Stratos: 29 anni. Membro dei Celestial Being e Meister del Keldim Gundam. Esperto cecchino, scende sul campo di battaglia accompagnato dal suo Haro.

Allelujah Haptism: 24 anni. Cresciuto nell’istituto per supersoldati dell’Alleanza per il Progresso dell’Umanità (HRL), è l’ex pilota del Gundam Kyrios nei Celestial Being. Disperso in seguito alla feroce battaglia contro le Nazioni Unite di quattro anni fa, sembra avere il passato in comune con quello di Soma Peries, cresciuta nello stesso istituto…

Tieria Erde: Età sconosciuta. Ferito gravemente durante l’ultimo scontro con le Nazioni Unite, quattro anni prima, è stato recuperato dai Celestial Being e ha fatto del suo meglio per ricostituire il gruppo. Mentre nel passato si è fidato ciecamente del giudizio di Veda, ora cerca di dare un senso alla sua battaglia attraverso le proprie decisioni.

Sezione Mecha

GN-0000 00 Gundam
Pilota: Setsuna F Seiei
Unità erede del Gundam Exia. La sua particolare caratteristica è quella di avere due GN Drive equipaggiati sulle spalle, che permettono all’unità di emettere una quantità enorme di particelle GN, superando qualsiasi altra unità.

Keldim Gundam
Pilota: Lockon Stratos
Unità erede del Gundam Dynames. Come il suo predecessore, supporta la modalità cecchino per rispecchiare le caratteristiche del suo pilota.

Arios Gundam
Pilota: Allelujah Haptism
Unità erede del Gundam Kyrios. In modo analogo al suo predecessore, è in grado di trasformarsi, ed è molto adatto agli spostamenti a grande velocità.

Selavii Gundam
Pilota: Tieria Erde
Unità erede del Gundam Virtue. Un modello dotato di armamento pesante, come il suo predecessore. E’ equipaggiato con GN Cannon su entrambe le spalle, ma la sua potenza di fuoco è notevolmente superiore a quella del Virtue.

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha