Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Let's talk about aols

Discussioni News

Let's talk about aols

Questa discussione fa riferimento alla news
Let's talk about aols.

Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
26 settembre 2008 17:21
0 +1 -1
Allora: il pdf è un'idea meravigliosa, ma lo sarebbe ancora di più con più informazioni per ogni titolo... Bisognerebbe sistemare nelle collezioni il fatto che se vai a vedere le collezioni in ricerca ti manda in quelle in vendita e viceversa... Far comparire nell'elenco delle azioni degli otakulanders anche quando si aggiorna la collezione attraverso i +1... Sistemare nelle collezioni non-manga tutti i riferimenti a manga (come ad esempio "conta i volumetti che hai sotto gli occhi)... Ora che ho scritto tutto quello che mi passava per la mente XD posso ipotizzare a cosa state pensando: per me saranno presenti fan-art e download di manga e anime...
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
26 settembre 2008 17:21
0 +1 -1
Io direi di integrare meglio l'Otaku Forum ad AOLS e di inserire una Instant Chat. Altre cose da aggiungere per adesso non mi vengono in mente. Però intanto aspetto ancora i 600 EXP pts. che mi spettano :P
ShAsKaY avatar
Novice Jounin avatar
26 settembre 2008 18:16
1 +1 -1
Voglio anzi EsIgO che un Mistery Link venga dedicato al CoSpLaY!!! Lamentele non ne ho ma Sepho.. fammi contenta ti prego!!! ;_;

Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
26 settembre 2008 18:22
0 +1 -1
grazie per le osservazioni slash

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
26 settembre 2008 18:37
0 +1 -1
Si si ma i miei 600 punti li aspetto ancora!! :D
gohan-ssj2 avatar
Expert Jounin avatar
a me piace il dusbirigandi. E a te?
26 settembre 2008 19:26
0 +1 -1
Slash, i download mi semrano improponbili, dal momento che sono illegali! Comunque più che un cosiglio una domanda! Come mai ieri avevo 6091 exp e ora 6047? Come mai ho l'impressione che pur bloggando non aumentino? mah!
a me piace il dusbirigandi. E a te?
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
26 settembre 2008 19:58
0 +1 -1
Credo che quelli di serie non licenziate in Italia siano legali...
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
26 settembre 2008 20:20
0 +1 -1
Io invece tenterei di migliorare il sistema delle collezioni... Quando, per esempio, aggiungo un nuovo manga e lo vado a cercare nel menù a tendina magari lo trovo scritto più volte (Con la prima lettera maiuscola, tutto minuscolo, con o senza sottotitolo)... non è un grosso problema ma servirebbe a uniformare un po' il tutto
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
26 settembre 2008 21:11
0 +1 -1
E' vero, come ho fatto a dimenticarmi il cambio di nick!
shinigami avatar
Supreme Jounin avatar
...preparatevi a morire...
27 settembre 2008 00:22
0 +1 -1
vediamo... lamentele... no suggerimenti... si potrebbe fare una pagina dove si possa consigliare... mi spiego... è uscito un' nuovo manga o anime o comics e lo consigli in questa pagina e anche 4 righe sul perchè comprarlo e magari anche una piccola trama... che ne dici??!! ^^
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
27 settembre 2008 01:09
0 +1 -1
Avrei così tanti suggerimenti e appunti da portare che.....me ne dimentichero' come minimo un buon 60% sisi Ho una memoria pessima! Per i mistery links hai detto tutto te.....ci state lavorando...aspettiamo famelici tutti quanti sisi Mi piacerebbe un sistema diverso di gestione delle bloggate diciamo...dinamico per esempio che le bloggate vecchie possano essere riesumate con un nuovo edit o con un nuovo commento. Di sicuro c'è bisogno di poter sapere se qualcuno lascia un nuovo commento ad una vecchia bloggata.... ora come ora impossibile accorgersene! Vorrei che foste piu' severi con chi (non faccio nomi anche se qualcuno lo fa in modo evidente e scandaloso) spamma bloggate a dir poco inconsistenti al solo scopo di far punti e\o scalare le classifiche. La tentazione di rispondere "male" a questi individui (anche se parlo di uno in particolare) è grandissima ma ti feci una promessa tempo fa (non avrei piu' buttato benzina sul fuoco inutilmente) e stò tentando duramente di mantenerla quella promessa! Ignoro e passo avanti ma stringo i denti Non è proprio nel mio carattere far finta di niente! :P Lo spam andrebbe arginato (non me ne voglia Gemini che d'altronde si fa vivo molto poco :p ) e bisognerebbe puntare piu' alla qualita' delle bloggate e dei commenti che non alla quantita'. Questo è ciò che penso in tutta franchezza. Questo sito è originale, divertente ma soprattuto credo dovrebbe essere un interessante e UTILE punto d'incontro tra appassionati! apprendere info, scambiarsi consigli e via dicendo. Un mistery link mi piacerebbe lo dedicaste alla creazione degli avatar è un mio passatempo che se mi fruttasse qualche punticino extrta non sarebbe male.... sul forum nela sezione apposita è tutto completamente inosservato (anche semideserta d'altronde) altro lo aggiungero' in seguito :P
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
27 settembre 2008 01:18
0 +1 -1
Non sarebbe male anche una sezione con gli avvenimenti del settore... spesso mi capita di sapere dopo che c'era qualcosa di interessante in giro
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
27 settembre 2008 01:30
0 +1 -1
@bloggate
le bloggate, proprio perchè soggette a un'incredibile valanga di spam, sono state decisamente decurtate del loro valore. Bloggare fa guadagnare, ma non un'enormità. Per gli exp che diminuiscono: beh, se un tuocommento viene taggato con il -1 dovrai pur perdere qualcosa no? Per le collezioni: idea interessante.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
27 settembre 2008 01:52
0 +1 -1
In pratica non hai risposto a quasi nulla del mio messaggio (neanche al pm che ti mandai tempo addietro del resto). E poi fatemi capire una cosa per favore... a voi va bene tutto quello spam nelle bloggate? a voi sta bene far diventare aols il regno dei "furbi"? In altro loco li chiamavamo "bimbominkia"
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
27 settembre 2008 08:07
0 +1 -1
D'accordissimo con Nyx. Inoltre, vorrei che il sistema dell news sia più regolare, mi spiego. Di news ne pubblico almeno una al giorno o quasi, ma (esempi): - quella sui videogames di One Piece, Naruto e Sky Crawlers non è stata pubblicata, Inazuma Eleven 2 sì; - quella su Hajime no Ippo no, Astroboy sì. (notare che ho confrontato solo con le mie, ma ci sono news analoghe di altri utenti pubblicate...). La mia non è polemica, ma voler sapere il criterio preciso per la pubblicazione o meno dell news; altrimenti uno deci de di non newsare più ed è a posto. E, come dice Nyx, sale di grado spammando per il sito...
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
27 settembre 2008 08:39
0 +1 -1
completamente d'accordo con Nyx come ho detto in passato più qualità, meno quantità
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
27 settembre 2008 08:47
0 +1 -1
PS: la funzione edit nei commenti... XD
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
27 settembre 2008 11:12
0 +1 -1
Raven questo non è un forum, è un portale. L'edit dei commenti mi pare eccessivo. Ragazzi io capisco la vostra insofferenza verso lo spam, ma permettetemi di farvi notare due cose: 1. è molto difficile, se non impossibile, controllare tutte le bloggate che vengono scritte e soprattutto accampare delle pretese sul perchè vengono scritte. Il blog è il blog, è uno spazio personale. Certo, se inizio a vedere che, QUANTITATIVAMENTE, qualcuno inizia a bloggare 2 volte al giorno parte subito la diffida ma se ci pensate bene nessuno può decidere se e perchè una bloggata va bene, non è questo il metodo. Se il problema è la gente che blogga per salire di livello bene, abbiamo abbassato considerevolmente il valore delle bloggate e innalzato il valore delle news. Per ora, purtroppo, ci sono solo queste due funzioni in aols (più il collezionista che però non è cosi arbitrario) ma presto ce ne saranno altre che esulano dalla competizione delle news o dalla personalità del blog. Nyx, avanzando la tua richiesta tu metti in serio imbarazzo me e i miei colleghi per tutte le motivazioni che ho elencato prima. Ripeto se il problema è legato ai guadagni non sussiste più, se il problema è legato alla puerilità di certi interventi vi prego di considerare che questo è un portale generalista -tra l'altro ancora agli inizi- e che se ritenere qualsivoglia utente o intervento inutile vi basta non leggerlo. Cosi vi eviterete inutili veleni e mi risparmierete pesante imbarazzo. Per le news, Supernic, rimando la palla a chi se ne occupa di più: Neji, Fen e Ilovemanga. Soprattutto sui videogiochi poi io sono totalmente ignorante. TI avanzo una proposta: se pensi di poter essere un utile filtro alla causa di aols (e dalla qualità e quantità delle news che posti direi di si) parliamone privatamente: nessuno mi impedisce di darti i poteri di moderatore e newsatore "diretto", previo accordo chiaro tra di noi. Infine ragazzi, sempre sull'amministrazione: ricordate che questo è un portale generalista e stiamo sviluppando diversi servizi ed aree per diversa tipologia di utenza. Abbiate pazienza, dateci il tempo di lavorare e provate, se vi è possibile, a rendere il nostro compito di amministratori meno grave di com'è adesso. :*

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
27 settembre 2008 12:47
0 +1 -1
Per quanto riguarda le news: il problema principale sono le fonti. Insomma, non accetteremo più news da fonti indirette, soprattutto se questa fonte non viene rielaborata ma scopiazzata qua e là. Questo è un discorso generale non riferito a nessuno ma dovuto a ultime circostanze e discussioni tra lo staff. Se per il blog, come giustamente dice Sepho, è molto difficile dare una linea che sfrutti la qualità e non la quantità (appunto perchè è uno spazio personale), per le news vogliamo e dobbiamo farlo: più qualità e cchiu pilu pe' tutti
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
27 settembre 2008 13:02
0 +1 -1
credo che per fontii indirette fen intenda un portale che ha gia riportato la notizia da u altro portale. Insomma, se volete che la vostra news abbia grosse chances di essere inserita, riportatela da una fonte PRIMARIA o da un BLOG rielaborandola a parole vostre e mai da un portale del tutto simile al nostro (mangaitalia, mangaforever, animeclick) scopiazzandone brani qui e là

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
ShAsKaY avatar
Novice Jounin avatar
27 settembre 2008 19:49
0 +1 -1
Sepho... °_° Il Cosplay?!

Gemini avatar
Master Jounin avatar
fallen angel
27 settembre 2008 19:52
0 +1 -1
in realtà sarà un servizio fotografico di sepho vestito da sexy infermiera hentai
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
27 settembre 2008 20:39
0 +1 -1
Per quanto riguarda le news sono daccordo con i nuovi provvedimenti. Tra l'altro veramente troppo spesso alcuni newser copiavano interamente la notizia da altri siti (magari siti piccini non menzionati tra le sorgenti) senza cambiare neanche mezza parola! Sephi non è solo un problema di punti comunque c'è chi per esempio si sente realizzato a scalare le classifiche dei top bloggers (tanto per farti un esempio) con bloggate del tipo "oggi sono andato al cinema e il film era brutto" che minimo minimo ti verrebbe da rispondergli "ma a noi....che caspita ce ne pò fregar?" :P (ogni riferimento a bloggate realmente esistenti è puramente casuale) XD Che ne dici invece di darci la possibilita' di renderci conto di un nuovo commento lasciato in una vecchia bloggata? E di rendere sto' blog piu' "dinamico"? Se per esempio volessi ritornare su un vecchio argomento gia' trattato sarebbe preferibile riesumare un vecchio blog piuttosto che crearne uno nuovo quasi identico non credi? Se pero' la bloggata editata resta nei meandri della storia ....nessuno se ne accorgera' mai. Mi spiace di mettervi in imbarazzo .....a me sembrava una cosa relativamente semplice da realizzare, del resto siete in tanti nello staff a quanto vedo ...uno che dia un occhiata alle nuove bloggate giornaliere (che solitamente non superano le 10 unita') non penso perda chissa' quanto tempo....io lo faccio regolarmente per interesse, leggo sempre le bloggate di tutti. Chi frequenta la community attivamente credo sia normale faccia ciò. Piccola curiosita'.... ancora non ho capito come si dovrebbero tradurre i simboletti della friendlist immagino che il libro sia qualcosa tipo "compagno di studi" il cuore " amico o amore" il pallone "compagno di giochi"......e le altre? Alcune non riesco manco a capire cosa ci sia disegnato!!! XD
ShAsKaY avatar
Novice Jounin avatar
27 settembre 2008 21:12
0 +1 -1
Gemo 6 grande!!! ke idea grandiosa!!! ^^

SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
28 settembre 2008 13:34
0 +1 -1
Ok, il discorso news non fa una piega. Grazie Seph e FenFen per la spiegazione... ;)
Versione Alpha