Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Sport > Eliminati dagli europei ...

Discussioni Blogs

Sport > Eliminati dagli europei ...

da Nyx

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Nyx
Sport > Eliminati dagli europei ....

Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
23 giugno 2008 00:20
0 +1 -1
..più che Donadoni (anche se Di Natale al posto di Cassano secondo me è stato un errore) bisogna biasimare i nostri "campioni": a parte Buffon e Chiellini, stasera sembrava di aver in campo una squadra dell'oratorio! Senza contare Toni "sacco di patate", Perrotta "lancio a caso" e Ambrosini "pieno controllo delle sue azioni"!!!
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
23 giugno 2008 00:48
0 +1 -1
Io in questi europei gli unici che ho visto giocare dignitosamente sono stati: Buffon, Panucci, Chiellini, Perrotta (comunque molto sotto tono) Pirlo, De Rossi, Del Piero e Cassano. Tutti gli altri tremendamente sotto tono. Zambrotta irriconoscibile, Camoranesei e Ambrosini, Gattuso senza il solito mordente, Toni veramente I-N-U-T-I-L-E. Cassano forse l'ha tolto perche' proprio non ce la faceva piu'.....comunque dubito che Cassano al posto di Di Natale si sarebbe fatto parare il rigore (un rigore tirato poco angolato e fiacco). ma poi io dico perche' ostinarsi a mettere dentro TONI ad ogni sacrosanto incontro e ostinarsi a tenerlo dentro anche quando vedi che sbaglia anche le cose piu' facili.....che quando tocca palla la perde e\o casca per terra come un sacco di patate? Qualunque altra coppia\trio d'attacco sarebbe stato decisamente piu' incisivo Del Piero-Cassano Quagliarella (per esempio). L'hanno capito tutti tranne che il nostro (speroex) CT. E poi perche' dico io Del Piero e quel sacco di patate di Toni non hanno tirato i rigori? Sono o non sono attaccanti di fama mondiale? No...li facciamo tirare ai centrocampisti....beh del resto l'unico che segnava da noi e' un certo panucci che di ruolo fa il difensore....evidentemente qualche problema in attacco c'è :| Sono schifato davvero. Anche il fattoc he i giocatori si siano dimostrati quasi tutti fortissimamente al di sotto dei loro reali valori secondo me la causa va cercata prncipalmente nel Ct che non e' stato in grado di farli esprimere al meglio. Non mi stanchero' mai di ripeterlo per me Donadoni non è un allenatore.
Death_Mask avatar
Master Jounin avatar
Cavaliere D'oro
23 giugno 2008 01:18
0 +1 -1
ma Gattuso per forza non aveva mordente, era in tribuna! al massimo morsicava Pirlo a fianco... ^^


Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
23 giugno 2008 01:40
0 +1 -1
Ma LOL Non parlavo di quest'unica partita ma di tutto l'europeo XD
IlMezzelfo avatar
Novice Jounin avatar
Io speriamo che me la cavo
23 giugno 2008 02:58
0 +1 -1
oh beh, semplicemente abbiam giocato male dall'inizio alla fine dell'europeo, non c'è tanto da commentare. Anzi mi son stupito che l'italia sia arrivata ai quarti. E il commentatore continuava... "la Spagna non ci batte da millemilla anni...."
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
23 giugno 2008 04:20
0 +1 -1
Si ma.....del resto noi tifosi italiani siamo abituati a veder (anche quando finisce bene) la nostra squadra soffrire inverosimilmente anche con i piu' scarsi. Anche agli ultimi mondiali del resto (pur vincendoli) abbiamo giocato assai male, sfido chiunque ad affermare il contrario! XD Le statistiche...i record....servono per essere abbattutti prima o poi.... se non erro l'Olanda non vinceva con noi dal 78! :p Comunque....che abbia vinto la squadra piu' forte (la Spagna) meglio cosi'.... mi spiace solo perche' il nostro potenziale a mio parere e' infinitamente maggiore di quanto non siamo riusciti a dimostrare e credo gran parte della colpa di cio' debba ricadere su Donadoni.
GaaraDelDeserto avatar
Expert Jounin avatar
23 giugno 2008 07:40
-1 +1 -1
Donadoni MUORI Tony SUICIDATI [e di che odio seguire il calcio -.-]
IlMezzelfo avatar
Novice Jounin avatar
Io speriamo che me la cavo
23 giugno 2008 10:35
0 +1 -1
Eh però non sono d'accordo su una cosa, Nyx. Donadoni pover'uomo avrà tutti i suoi limiti, che possono pure essere tanti, secondo il metro di giudizio. Ma che la colpa della sconfitta ricada tutta sull'allenatore a me è una cosa che negli anni ha fatto sempre girare i maroni. Per carità l'allenatore c'ha le sue responsabilità eh... ma se poi quelli in campo giocano di merda, deve per forza avere colpa lui? Non è che semplicemente han fatto schifo loro? :D
kanan avatar
Superior Jounin avatar
23 giugno 2008 10:42
0 +1 -1
capisco Toni non avesse imbroccato una partita..ma non ne ha imbroccata NESSUNA! E tenermi Del Piero ultimo a tirare il rigore (lui che è un rigorista!) mi ha fatto proprio girare! Bisogna mettere prima i più bravi a fare i rigori..non per ultimi!! E Buffon che era riuscito a pararne uno non è servito a niente..che si allenino a tirare in porta, non al portiere!
ILoveManga avatar
Master Jounin avatar
23 giugno 2008 12:55
0 +1 -1
Dobbiamo rinnvarci, con sti vecchi non si va pù da nessuna parte!!
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
23 giugno 2008 19:32
0 +1 -1
Non sono uno di quelli che se la squadra va male se la prende subito e solamente con l'allenatore, detesto il modo di fare di moltissimi presidenti che cacciano via allenatori persino vincenti (Morati docet) al primo accenno di traballamento. Ma nel caso di Donadoni la cosa (IMHO) è assai diversa. Secondo me ha sbagliato proprio tutto, anche e soprattutto a livello di preparazione della squadra anche e soprattutto ancor prima dell'inizuio degli europei! Si è ostinato a tenere dentro un Toni impagliato che avrebbe potuto segnare solo per "errore"....intestardito in questa sua scelta gli ha fatto fare tutte (porco mondo TUTTE) le partite dall'inizio sino alla fine senza mai neanche lontanamente prendere in considerazione l'eventualita' di sostituirlo. Tantovaleva metterci Panucci al posto di Toni, se è riuscito a segnare partendo dalla difesa, chissa' cosa avrebbe potuto fare stando fisso in attacco!!! XD Del Piero....io lo disprezzo tantissimo, come uomo e come giocatore ma...onestamente...quei pochi scampoli di gioco che gli sono stati permessi ha dimostrato di essere tra i migliori, tra i piu' in palla, e ppure l'ha fatto giocare pochissimo! Se non fosse stato per l'infortunio di Cannavaro e l'outing di Materazzi "donavergogna" (cosi' lo dovremmo chiamare d'ora in poi...) non avrebbe mai nemmeno provato a mettere in campo l'ottimo Chiellini che per molti ha tutte le carte in regola per diventare il sostituto di Cannavaro....ed infatti ha fatto una partita magistrale e ...non solo quella. Ha dimostrato gia' in altre occasioni di essere un giocatore affidabile. E quanti altri giocatori hanno avuto pochissime (o nessuna) chances di poter entrare in campo? Tutto poi per ostinarsi a tenere dentro Toni......e Zambrotta? Zambrotta e' irriconoscibile rispetto al passato quand'era una sicurezza per tutta la squadra...ha giocato un europeo pessimo...perche' tenerlo in campo a forza se hai dei valdi sostituti? Quagliarella che nell'under 21 ha fatto miracoli ha giocato si e no 30 minuti in tutto l'europeo (relegato pure in una posizione non sua). Ha sbagliato tutto lo sbagliabile su....li ha fatti entrare in campo con una mentalita' e uno stile di gioco sempre inadeguato. Qualunque allenatore metteranno al suo posto (ma mi auguro non si tratti di Ancellotti) peggio di cosi' non potra' mai fare!!! manco la panchina di una serie B gli affiderei piu' io. Toni in Germania ha fato benissimo....qua' da noi ha fatto pieta' ha giocato peggi di come avrebbe potuto fare un dilettante. Va beh... puo' capitare purtroppo....ma perche' ostinarsi a tenerlo dentro a tutti i costi? perche' farlo diventare INTOCCABILE in ogni partita? Gia' solo per questo Donadoni come CT ha dimostrato di essere u incapace....ma purtroppo non c'è solo questo (come ho scritto in precedenza).
Reppy avatar
Expert Jounin avatar
24 giugno 2008 00:10
0 +1 -1
non sono riuscita a vederla la partitaaaaa
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
24 giugno 2008 01:54
0 +1 -1
Lol, meglio cosi'! Ti sei risparmaita una scena pietosa! ;)
Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
26 giugno 2008 14:19
0 +1 -1
undici miliardari che non sanno calciare una palla, non c'è altro da dire.
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
29 giugno 2008 00:11
0 +1 -1
Eh.... in effetti! vabbe'.....diamo a Cesare quel che e' di Cesare, salviamo Buffon, Panucci, Chiellinii, Grosso, quell'antipatico di Del iero, Cassano e Pirlo. ;)
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
3 luglio 2008 00:00
0 +1 -1
Ops, non mi ero accorta di questa discussione!!!!! Nyx, sono perfettamente d'accordo con te, Donadoni ha operato delle scelte davvero discutibili: non dico che la colpa sia da attribuire interamente a lui ma un buon 90% si!!!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
BiBi avatar
Chunin avatar
22 agosto 2008 10:15
0 +1 -1
ABBIAMO PERSO! ABBIAMO PERSO! evviva!!! L'HO SEMPRE DETTO CHE IL CALCIO NON DA SODDISFAZIONI E SIAMO DELLE SEGHEEEEEEE!!! EVVIVA!!! *____________*
Versione Alpha