Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collettibile Manga

Slam Dunk

Inserita da Sephiroth Expert Jounin | 30 ottobre 2008 - 17:50 | 1073 Visualizzazioni | 1 Recensioni

slamdunk1.jpg

Questo Manga è una prima edizione

Scheda
Video Recensioni scelte di Otakuland

Nessuna Video Recensione

Recensione scelta di Otakuland
Recensione oggettiva
Il liceo Shohoku è un liceo come ce ne sono tanti. O meglio lo era fino ad un anno fa. Da quando si sono iscritti i cosiddetti membri dell'"armata Sakuragi" non c'è più pace. Hanamichi Sakuragi, Yohei Mito, Okusu, Takamiya e Noma sono cinque inguaribili teppisti che non riescono a non portare lo scompiglio ovunque passino. E chiunque li incontri non può che avere paura di loro, infatti, anche se non si direbbe, sono piuttosto abili nel menare le mani. Il loro "leader" poi, Hanamichi Sakuragi, ha un'aria piuttosto torva, grazie a quegli innaturali capelli rossi, per un giapponese.

Ma oltre a questo, il povero Hanamichi ha un cuore piuttosto sensibile e, dopo il 50° scaricamento da parte di una ragazza, dalle medie ad oggi, è proprio con il morale a terra e non riesce proprio a non malmenare chiunque pronunci la parola Basket o simili (tipo biscotto oppure bagdad...).Eh già, perchè l'ultima ragazza, a suo dire, è innamorata di "Oda del club di Basket". Il basket, per Hanamichi non è che un gruppo di cretini che giocano a rincorrere una palla. Tutt ciò finchè non incontra una misteriosa ragazza che si presenta chiedendogli... "scusa, ti piace il basket?". Naturale domanda, visto che Hanamichi ha un corpo piuttosto atletico ed è piuttosto alto (188 cm all'inizio della serie). Questa ragazza, si, è proprio il suo tipo ideale e Hanamichi rimane letteralmente folgorato, riuscendo solo a balbettare... "si..adoro il basket!". E' questo l'inizio di una delle più spettacolari serie sportivo- commedia che siano mai state concepite. La ragazza si scoprirà essere, nientepocodimenoche, Haruko Akagi, sorella di Takenori, capitano del club di basket! E' finalmente l'arrivo della primavera per il cuore di Hanamichi!? Macchè! Haruko Ama un altro allievo del liceo Shohoku che risponde al nome di Kaede Rukawa, fortissimo giocatore di basket. Ma stavolta la delusione per HAnamichi è davvero incomparabile, ed egli cade in un vero e proprio stato vegeto- comatoso. Questo finchè non si ritrova faccia a faccia proprio con Rukawa che, trattando male Haruko, desta la sua ira. Ne scaturisce una scazzottata piuttosto violenta, che non farà certo apparire bene Hanamichi agli occhi di Haruko. Il malinteso poi, viene chiarito da Yohei Mito; ma è tempo ora, per Sakuragi, di entrare a far parte del club di basket, se vuole fare brecia nel cuore della bella Haruko!


Recensione tecnica
La prima versione del manga edita in italia appartiene all'ormai quasi defunto "filone-sottiletta", quello che ad oggi paghiamo 2 euro e che all'epoca costava 3500 lire.

62 volumi non sempre perfettamente rilegati e con qualche peccatuccio di stampa. Se ne consiglia l'imbustatura.

Molto alto il valore della serie: si va dai 120 ai 200 euro.
Particolarmente rari il numero 17 e 52.
Recensione di Sephiroth
Note

Nessuna Nota

Tags

Nessuna Tag

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha