Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Autore Manga

Takehiko Inoue

Inserita da Sephiroth Expert Jounin | 30 ottobre 2008 - 17:49 | 2215 Visualizzazioni | 1 Recensioni

inoue1.jpg
Scheda
  • Sesso: Maschio
  • Data di nascita: 1967-01-12
  • Città di nascita: Kyushu
  • Nazionalità: Giappone
  • Ruolo: Scrittore, Disegnatore
Recensione
Takehiko Inoue nasce sull'isola di Kyushu 41 anni or sono (nel 2008). E' spostato con una splendida signora di nome Miyuki e, naturalmente, il suo sport preferito è il basket! Tifa per il L.A. Lakers!
Inoue esrdisce con un'opera chiamata "Kaede Purple" dove il protagonista, oltre ad assomigliare a Rukawa, ne porta anche il nome! Con Kaede Purple vince il premio Tezuka e viene notato del maestro Tsukasa Hojo, al quale fa da assistente per qualche mese prima di cominciare la lavorazione di Slam Dunk, la sua opera, per il momento, principale e più lunga.
Altre sue opere sono Buzzer Beater, incentrato sul basket in chiave fantascentifica, completamente a colori e disponibile su internet, Piercing, una storia autoconclusiva pubblicata anche in Italia dalla Planet Manga in un elegante volumetto spillato, e Vagabond, sulla storia di Musashi Miyamoto, autore del "Libro degli anelli" sulla via della Katana. Il suo stile dinamico, particolareggiato e divertente, acquisito disegnando Slam Dunk e perfezionato nella creazione di Vagabond, fa di Takehiko Inoue una delle grandi realtà del panorama manga mondiale. Ogni sua tavola, con tutte quelle righe nere tirate ad arte, è un vero e proprio capolavoro e sa esprimere movimento e stati d'animo come nessun altro. Esilaranti poi le sue caricature e i super deformed in Slam Dunk: dopo ogni capitolo la chicca della vignetta tonda nella pagina in basso a destra è una delle genialate più divertenti che abbia mai visto!!
Recensione di Sephiroth
Note
Opere:

Kaede Purple (1988)
Chameleon Jail (1989)
Akagasuki (1990)
Slam Dunk (1990)
Baby Face (1992)
Hang Time (1993)
Buzzer Beater (1996)
Piercing (1998)
Vagabond (2000 -In corso-)
Real (2004 -In corso)
Risorse collegate

http://www.itplanning.co.jp/

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha