Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

nius from de vater clos* 0/2 - La Vendetta del Ritorno alle Origini

Bloggata inserita il 9 giugno 2009 - 23:45 - Aggiornata il 9 giugno 2009 - 23:48

Come avrete notato dal titolo, Fastweb si fa attendere, quindi ho deciso di interrompere il silenzio radio con una buona bloggata... sempre dal mio HQ temporaneo!

uh, ma cosa sono queste urla di disperazione che riescono a passare anche dai pc sprovvisti di microfono e traspaiono dal codice HTML? Di sicuro non sono quelle di voi otakulanders, ma aspettate un secondo... [Onomatopee: sfrush (trackpad), CLIC, CLIC, CLAC, CLAC, CLIC, CLAC, "oooo, dopo ci guardo..." (ehi, ma questa non era un'onomatopea!)] strano, youporn funziona ancora... allora siete proprio voi!!!



Pazienza, ormai ho già scritto parecchio, quindi il vostro dolore non mi impedirà di fare una bloggata in sistema (tranquilli, non si parlerà di matrici determinanti e quant'altro, è solo un'espressione bergamasca per dire "fatta bene", non so se si usa anche altrove...): racconterò delle mie origini sull'impervio cammino dell'otaku magari partendo dai lontani anni '90, d'altronde gli '80 li ho solo intravisti...



Capitolo 1: Di infanzia, crescita e consapevolezza della necessità di ulteriore crescita.

Era un uggiosa alba di inizio primavera quando un normale (sarebbe diventato un eroe, ma questo preferiamo non anticiparvelo... 

ME: DEATH TO SPOILERS!!!! 

[Onomatopee: Zack (tomahawk), sblorch, spuergh, spllush...]

IO: Ehi, questo non è la nostra bloggata! Presto, usciamo!

ME: un momento, lo scalpo non si stacca bene...

[Slam][tap-tap-tap][RAT-TA-TA-TA-TA-TA]

IO: No, Me!

[RAT-TA-TA-TA-TA-TA]

IO: No, perchè?! Stavamo per andarcene....ugh

Bravo: Qua eravate di troppo, ragazzo mio... Charlie, li ho trovati ed eliminati, torna alla base e fammi chiamare da Alpha.

Charlie: ffzz...crr...Roger.

Alpha: Qui Alpha, ottimo lavoro, Bravo. Ti mando un altro cantastorie.

Bravo: Ok, ma stavolta che non faccia spoiler, non voglio altre inutili stragi... Ehi, voi, che guardate? Dai, riprendiamo...)

bambino venne trascinato dal placido e inclinato villaggio di Vertova nel fosco labirinto che i popolani e gli zotici, che tradizionalmente abitano le fiabe senza avere possibilità di scalate sociali, chiamavano Ranica.

Il bambino non fece quasi in tempo a chiedersi perchè si trovasse lì, che aberrazioni minacciose lo aggredirono, costringendolo a una fuga perdifiato per gli spaventosi corridoi, evitando personaggi ambigui che non mostravano altro che disprezzo per quella piccola creatura che non aveva trovato una propria nicchia ecologica in quell'habitat alieno.

In uno dei pochi momenti in cui il giovane si fermò a prendere fiato, tutto si mostrò improvvisamente diverso da quello che si era abituato a vedere, sempre che umani si possano abituare a ciò che circondava lui: i muri non si vedevano più e scaffali di libri su libri si dispiegavano di fronte ai suoi occhi, e c'erano scale per raggiungere i punti più alti e scranni per sedersi e pesanti tavoli di legno finemente lavorato.

Questo posto metteva stranamente sicurezza al piccolo, che cominciò a esplorare il luogo, senza tuttavia salire sopra il livello del terreno, fermato da un timore reverenziale; piano piano, oltre che guardarsi intorno, estrasse i primi volumi dai vetusti scaffali e a sbirciarli, poi sfogliarli e infine a carpirne il contenuto, quasi a succhiarne l'intima essenza...

Passavano gli anni, e il giovane aveva assimilato tutte quelle magie... sì, perchè erano manuali di magia quelli contenuti nella "Teca di libri", così il giovane chiamava quel luogo ameno, lunghe serie di manuali per imparare la magia "Asterix" o la magia "Peanuts", o alcune dispense sulla magia "Topolino", complessa e articolata, dalle quali il fanciullo aveva tratto conoscenze e sicurezza per ritornare, e se possibile uscire, nel labirinto.

Ed uscì.

Dopo tanto tempo, di nuovo faccia a faccia con le aberrazioni che popolavano quel luogo maleodorante, ma stavolta molto più potente, con magie efficaci e... senza le conoscenze di base per usarle!

Ormai all'esterno il giovane non potè far altro che scacciare quelle entità percuotendole sulla testa (almeno ciò che in quelle anatomie poco definite poteva essere definita tale) con i pesanti tomi che si era portato appreso.

E in questo modo tutto sommato non molto onorevole mandò in rotta gli abomini e demolì il labirinto, riuscendo a potersi nuovamente beare della luce del sole.

[Continua...]



C'è da dire che con questo contenuto la parola "nius" del titolo va a farsi f...riggere, ma volevo riagganciarmi all'altro e poi è venuta fuori 'sta roba qua, che voglio specificare non essere basata su fatti reali, ma di liberissimissima ispirazione da una realtà non molto degna di essere chiamata tale...



Spero che abbiate capito qualcosa dal mio stile (sempre che...c'è bisogno di continuare?!) a dire il vero un po' contorto, così poi me lo spiegate...

Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
11 giugno 2009 19:23
0 +1 -1
Questa è una delle cose più contorte e geniali che io abbia mai letto! Al confronto, il Necronomicon è un libro illustrato per bambini fino ai 3 anni di età!!! Veeery good!

Iä Cthulhu Ftaghn!

DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
15 giugno 2009 13:54
0 +1 -1
Surprise! (Lo so che si scrive Surprais, volevo solo fare la persona intelligente...)

...Aspetto il seguito, perché temo di non aver colto l'ultima sillaba e perciò il senso generale... XD

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
LuckyAnesa
LuckyAnesa avatar Candidate Jounin

  • Nessun contenuto da LuckyAnesa!

Friendlist


Bookmarks

  • La blogroll di LuckyAnesa è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha