Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Tokyo Game Show 2009 - Day 1

Inserito da anima87 Candidate Jounin | 27 settembre 2009 - 20:23 | Categoria: Videogames | 4457 Visualizzazioni

eze2r4.png
TOKYO GAME SHOW 2009



TGS09 logo






Dal 24 al 27 Settembre si svolge in Giappone il Tokyo Game Show 2009, uno degli eventi più importanti al mondo per quanto riguarda i videogiochi.

Eccovi qua tutte le novità che verranno annunciate! (i link se non funzionano bisogna aver pazienza che sistemino tutto su Altervista ç_ç)



Day 1 - 24 Settembre



- Crystal Defenders - nuovo video

Primo video della versione PSP del piccolo gioco della Square.

link al video



- Final Fantasy VIII in arrivo sul PlayStation Network

La Square Enix ha annunciato l'arrivo sul PlayStation Network del vecchio titolo per PS Final Fantasy VIII, uscito nel 1998.

Sarà giocabile sia su PS3 che PSP, peserà 1,8 GB ed il suo costo si aggira sugli 11 euro.

Entro qualche mese dovremmo vederlo anche dalle nostre parti...



- Final Fantasy XI: A Shantotto Ascension - data e video

svelata la terza ed ultima avventura supplementare che negli ultimi tempi la Square Enix ha creato per il suo MMORPG per PC ed X-Box360. Il titolo è Final Fantasy XI: A Shantotto Ascension e sarà disponibile nel corso del prossimo mese di Ottobre.

link al video



- White Knight Chronicles 2 presente in fiera

La Level 5 è presente in fiera col suo nuovo titolo per PS3, White Knight Chronicles: Awakening of Light and Darkness (questa la traduzione in inglese del titolo ufficiale Shirokishi Monogatari: Hikari to Yami no Kakusei): speriamo ci venga presto mostrato un primo trailer tratto dalla conferenza della Sony al Tokyo Game Show.



- Lunar: Harmony of Silver Star - nuovo trailer

La GungHo ha mostrato ieri al Tokyo Game Show un nuovo trailer del suo nuovo remake per PSP Lunar: Harmony of Silver Star, in uscita in Giappone il prossimo 12 Novembre ed in America ad inizio 2010.

link al video



- Star Ocean: The Last Hope -International- - video ed info

Torniamo a parlare della versione PS3 dell'ultimo RPG della tri-Ace uscito qualche mese fa su X-Box360: Star Ocean: The Last Hope -International-.

Questa versione, in uscita da noi il prossimo 12 Febbraio 2010, avrà la possibilità di cambiare tra il doppiaggio giapponese e quello americano, ma un dubbio è rimasto a causa dell'ambiguità delle immagini: negli scontri saranno presenti i volti in computer grafica, oppure versione artwork? Le immagini ufficiali mostrano sia una versione che l'altra, quindi è molto valida l'ipotesi che ci sia un'opzione che permetta di scegliere quale stile preferire.

Nelle scan che troverete qua sotto, tratte da Famitsu, Yoshinori Yamagishi (produttore della saga finora) ha annunciato che non parteciperà ad altri futuri capitoli: il suo compito con Star Ocean è finito con la creazione della versione International, che, a sua detta, sarà "meno fredda, con una giocabilità migliorata e dei combattimenti più equilibrati". Purtroppo non è sceso nei dettagli.

link al video



- Dragon Quest IX - raggiunti i 4 milioni

Uscito lo scorso 11 Luglio in Giappone, Dragon Quest IX: Hoshizora no Mamoribito ha appena toccato quota 4 milioni di copie: per l'occasione la Square Enix ha creato un wallpaper per festeggiare l'evento.

Ricordo che nel frattempo escono alcune nuove quest a cadenza settimanale che aggiungono ancora altri contenuti rendendo la longevità del titolo particolarmente alta (ma, del resto, anche il costo totale...).

link all'immagine



- Last Ranker - scan e video

Presente al Tokyo Game Show, eccovi nuove immagini e un primo trailer dedicato a Last Ranker, il nuovo RPG per PSP che la Capcom sta sviluppando.

Al momento il gioco è pronto al 50%, non resta che gustarvi il sito ufficiale e il video!

link alle immagini e video



- Persona 3 Portable - nuove scan e video

video e scan



- Disgaea Infinite - nuovo trailer

link al video



- .hack//Link - nuovo trailer ed info

La CyberConnect2, che sta sviluppando questo nuovo capitolo, ha annunciato la presenza di oltre 130 personaggi (avete letto bene) provenienti dai 23 vari progetti della saga .hack, di cui 33 potranno compiere mosse combinate con Tokio, il protagonista di questo gioco.

In attesa di Febbraio 2010, mese dell'uscita in Giappone.

Video



- Valkyria Chronicles 2: scan e video





Video

Video

Video

Video

Video



- FF Crystal Chronicles: The Crystal Bearers - nuovo video strano

Video



- Resonance of Fate - trailer

Video



- Dragon Quest VI: Realms of Reverie - prima bella serie di screen



link alla gallery



- Kingdom Hearts: Birth by Sleep - data jap e immagini

La Square Enix ha annunciato che il nuovo capitolo per PSP uscirà nel corso del prossimo mese di Gennaio in Giappone!



Altre scan nella gallery



- Final Fantasy Agito XIII - piccole info

Il gioco per PSP era presente alla fiera, nonostante tutto, ma non è stata permessa alcuna ripresa (comunque presto avremo disponibile il filmato). Dalle info trapelate sappiamo che il sistema di combattimento ha subito nuove, ulteriori modifiche tendendo sempre più verso l'action: alcune fasi saranno anche in prima persona.

Inoltre durante gli scontri si attiveranno delle piccole missioni da soddisfare nel corso della battaglia: nel video viene mostrata, per esempio, una scritta "Lancia una magia entro 60 secondi".

Qualche screen



- Final Fantasy Versus XIII - piccole info

E' stata presentata una versione molto primordiale del gioco, giusto per dar l'idea di come sarà, ma comunque siamo lontani dalla versione finale del prodotto.

Nomura ha mostrato un paio di scene con Noctis che cammina nella città simil Venezia, piena di personaggi non giocabili (per l'occasione i modelli poligonali son presi pari pari da FFXIII).

Successivamente viene mostrata la stessa città ma di notte, dove non c'è particamente nessuno.

Vengono mostrate altre location come una foresta e una vasta pianura.

Qualche vecchio screen riproposto



- Final Fantasy XIII - immagini, PS3 bundle e video

Iniziamo dalla prima cosa e la più facile: il bundle PS3. Costerà circa 310 euro, 250GB di hard disk e Lightning in bella mostra: il design potrebbe non piacere a tutti (a me particolarmente non molto). Da notare qua sotto anche la cover del gioco: sinceramente spero non sia quella ufficiale o almeno sia quella destinata al bundle, perché non è guardabile...





E ora i video!



Video

Video
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
27 settembre 2009 20:45
0 +1 -1
il Bundle era d'obbligo per il FF..molto belle le immagini del gameplay, il sistema di combattimento è molto strano a vedersi ma ha una bella dinamicità, personalmente mi piace! non si vede l'immagine della copertina di FF...
Roly avatar
Candidate Chunin avatar
27 settembre 2009 23:40
0 +1 -1
Molto belli i vari FF e il primo gioco sempre della square :D
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
28 settembre 2009 17:48
0 +1 -1
thx anima87;
devo dire che a me l'immagine per il bundle piace, non mi piacciono i colori, avrei preferito il nero lucido come fondo e l'immagine in bianco o rosso o non so..Sarà che sono abituato alla Ps2 nera e alla Ps3 fat nera...
l'immagine di copertina penso sia quella ufficiale ormai..
a me comunque piacciono!
anima87 avatar
Candidate Jounin avatar
Seeker of power
28 settembre 2009 18:14
0 +1 -1
Io sinceramente preferivo il logo, sia sulla PS3 che sulla cover... però vabbè xD
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
28 settembre 2009 19:31
0 +1 -1
beh sulla cover si, hai ragione, del resto era quasi una tradizione..sulla Ps3 una immaginuccia secondo me ci sta;

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha