Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[ Aprile 2009 ] Kappa Edizioni: Uscite Manga

Inserito da ILoveManga Master Jounin | 10 febbraio 2009 - 09:20 | Categoria: Checklist Uscite Anime e Manga | 2050 Visualizzazioni

getdata-1.jpeg

Robert Mayer
SUPER, L’ULTIMO EROE
(SUPERFOLKS)
15X21, brossura, 256 pp, b/n
Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-213-7
Non c’erano più eroi. Kennedy era stato assassinato a Dallas. Batman e Robin erano rimasti uccisi in uno scontro tra la Batmobile e un autobus che portava bambini di colore a scuola in periferia. Superman era scomparso, e presumibilmente morto, dopo che una meteora di Kryptonite era caduta su Metropolis. Un fulmine aveva sterminato la famiglia Marvel. Lone Ranger era stato trovato con una freccia piantata nella schiena dopo che Tonto era tornato da una conferenza del Red Power a Wounded Knee. Mary Mantra era stata fatta a pezzi da una locomotiva Amtrak: il Dr. Spock l’aveva legata ai binari e lei non era riuscita a liberarsi del bavaglio. Capitan Mantra si trovava in una casa di cura vicino a Edgeville; si diceva che fosse ridotto male da quando aveva visto la sorella gemella squartata. Solo Wonder Woman si vedeva ancora in giro. E aveva rinunciato per sempre all’uso dei superpoteri. Utilizzando il suo vero nome, Diana Prince, era diventata un’eminente portavoce del movimento per la liberazione delle donne, condirettrice della rivista Ms. e ospite assidua dei talk show in seconda serata.
David Brinkley, alter ego del potente supereroe chiamato in codice “Indigo” per il colore del costume, è ormai in pensione, ha messo su famiglia e pancetta. Solo contro le forze del male che vogliono imporre un nuovo ordine mondiale, torna in azione più motivato che mai. Una satira feroce di un mondo, il nostro, che ha bisogno di supereroi.
Super, l’ultimo eroe (Superfolks) è il celeberrimo romanzo del 1977 che ha scrittori come Alan Moore, Frank Miller e Grant Morrison hanno dichiarato essere la fonte della propria ispirazione, e che è alla base di molti film e fumetti che guardano criticamente al mondo dei supereroi, da Watchmen a Il ritorno del Cavaliere Oscuro, da Astro City ad American Best Comics, fino a Gli Incredibili della Pixar e Hancock con Will Smith.
In concomitanza con l’uscita del film Watchmen, finalmente anche nel nostro paese il libro che ha dato il via più di trent’anni fa alla ‘decostruzione’ del mito del supereroe!
Con un’introduzione di Grant Morrison, e la copertina di Dave “Watchmen” Gibbons, nella sua primissima edizione italiana!
«Non guarderete mai più ai supereroi nello stesso modo!» Stan Lee


Lucia Biagi
PETS
17x24, brossura, 72 pp, b/n
Euro 9,00 – ISBN 978-88-7471-214-4
Tra i tanti punti di vista da cui la narrativa a fumetti ha guardato il mondo degli adolescenti e dei giovani, ora si aggiunge una prospettiva nuova, perché in questo libro di Lucia Biagi a scrutare e analizzare la vita della giovane protagonista sono un gruppo di… criceti!
L’allegra banda di piccoli roditori, nel tentativo di mettere ordine nel groviglio di sentimenti contrastanti, decisioni sempre rinviate e faticose ripartenze che riempiono la vita di Alice, si fanno aiutare da alcuni dei tanti animali di cui lei si è sempre presa cura: un pappagallo, un coniglio e perfino un pipistrello. 
Ne esce il ritratto agrodolce di un’adolescente inquieta ma non troppo, ribelle ma con giudizio, spaventata dalla vita, come tanti suoi simili. E dopo aver tanto osservato, sul finale saranno proprio i criceti a intervenire per dare una mano alla smarrita Alice.
Dopo molte convincenti storie brevi, Lucia Biagi realizza il suo lavoro più impegnativo costruendo un ritratto di intensa vitalità. 
Alice la conosciamo ragazzina e la lasciamo alla fine del libro alle soglie di un’età adulta ancora tutta da definire, e dopo averla conosciuta, ci rimane la voglia di fare il tifo per lei!


Shinichi Hiromoto
CARNE E SANGUE
13x18, B + sovraccoperta, 232 pp, b/n
Euro 9,50 – ISBN 88-7471-114-X
Shiro Shiranui è un motociclista folle e perverso, il cui disprezzo per la vita è pari solo alla sua arroganza. Ma chi è costui? Perché le sue impronte sono registrate dal GHQ, l’organismo politico americano incaricato dalle Nazioni Unite di amministrare il Giappone occupato dopo la Seconda Guerra Mondiale, in un documento datato 1946? E soprattutto, perché le origini di questo oscuro personaggio sembrano perdersi nel passato remoto del Giappone, riportandoci in dietro di cinque secoli, nel pieno dell’era delle Grandi Guerre Civili?
Un imperdibile volume autoconclusivo, finalmente disponibile anche nelle fumetterie!

Mohiro Kitoh 
IL NOSTRO GIOCO – BOKURANO #2 
15x21, brossura, 224 pagine, b/n
Euro 8,50 – ISBN 88-7471-145-1
Durante una gita sulla spiaggia, quindici ragazzi scoprono un laboratorio pieno di attrezzature e computer, e lì fanno la conoscenza di un programmatore di videogame, con una sorpresa in serbo per loro: la possibilità di testare il rivoluzionario progetto a cui sta lavorando. Il gioco consiste nel pilotare un robot gigantesco per difendere la terra da un gruppo di creature mostruose. Il favoloso gioco si rivela subito terrificante, sia per l’indiscutibile qualità della progettazione, sia perché Takashi muore nel corso del primo scontro. I superstiti decidono di tornarsene a casa senza raccontare a nessuno dell'accaduto, facendo passare per un incidente la scomparsa dell'amico. Ma dopo qualche giorno un nuovo mostro attacca: ora tocca a Daichi e Mako pilotare il robot Zearth!
Dall’autore di NARUTARU, il secondo volume della serie finalmente disponibile anche nelle fumetterie!



KAPPA
EDIZIONI A BILBOLBUL
BilBOlbul è ai nastri di partenza con una programmazione ancora più ampia e ricca.
Dal 4 all’8 marzo 2009 Bologna torna con la terza edizione di BilBOlbul. Festival internazionale di fumetto a cura di Hamelin Associazione Culturale. Dopo aver celebrato il fumetto francofono con Frederik Peeters e Christophe Blain, quest’anno Kappa Edizioni punta sulle nuove firme del fumetto italiano, e una nuova collana a loro dedicata:
NUOVI NAIF!

Mabel Morri
IO E TE SU NABOO
17x24, brossura, 160 pp, b/n
Euro 13,00 – ISBN 978-88-7471-212-0
Io e te su Naboo, titolo che ricorda la passione dei protagonisti per la saga di Guerre Stellari, è una storia d’amore tragica. Una ragazza ha perso il ragazzo di cui era innamorata. La sua morte l’ha gettata in una profonda solitudine da cui fatica a uscire. Come farà a dare un senso a ciò che le è successo? Come potrà tornare a sentirsi normale? L’incontro con una persona in qualche modo legata alla sua storia le dà la possibilità di ricominciare. Una graphic novel delicata e struggente, ambientata in una Rimini, da cui l’autrice proviene, tutt’altro che solare. Il ritratto di un grande personaggio femminile, ispirato ai racconti di Banana Yoshimoto e alle sue atmosfere nitide e profonde. Un racconto sul labile confine tra la vita e la morte, sulla persistenza dei ricordi e sull’amore come possibile salvezza.

Massimiliano De Giovanni + Giulio Macaione
THE
FAG HAG
17x24, brossura, 96 pp, b/n
Euro 12,00 – ISBN 978-88-7471-200-7
Il migliore amico di un gay è spesso una donna. È a loro che ci si rivolge per un sostegno nelle fasi dolorose dell'accettazione. Sono le confidenti più intime, le sorelle esistenziali. Queste donne si chiamano “fag hag”. Thomas fa perdere la testa a molti ragazzi, ma non ha relazioni stabili. La sua migliore amica è Sonia, una ragazza di 24 anni che si definisce «un maschio omosessuale in un corpo di donna».
Massimiliano De Giovanni e Giulio Macaione presentano la graphic novel THE FAG HAG domenica 8 marzo 2009, alle ore 17:00, presso la Libreria Igor, via San Petronio Vecchio 3, Bologna.  Cartolina da collezione in omaggio!

Marino Neri
IL RE DEI FIUMI
17x24, brossura, 80 pp, b/n
Euro 9,90 – ISBN 978-88-7471-201-4
Bruno ha undici anni e vive con la nonna e lo zio ex partigiano. Un giorno trova nel giardino di casa i resti di un antico scheletro. A chi appartengono quelle spoglie? La storia, ambientata a Modena negli anni Settanta, durante l’ultimo grande straripamento del fiume Secchia, è un viaggio a ritroso alla ricerca delle proprie radici.
Marino Neri presenta la graphic novel IL RE DEI FIUMI, primo premio al Concorso Internazionale di Fumetto Komikazen, sabato 7 marzo 2009, alle ore 17:00, presso la Libreria Feltrinelli, Piazza di Porta Ravegnana 1, Bologna. Interviene Giovanni Mattioli.
Le tavole originali saranno inoltre in mostra presso la libreria. In collaborazione con Associazione Mirada e Napoli Comicon.

Luca de Santis + Sara Colaone
IN ITALIA SONO TUTTI MASCHI 
15x21, brossura, 176 pp, colore
Euro 16,00 – ISBN 978-88-7471-178-9
Nel 1938 l’Italia fascista promulgava le sue leggi razziali. Dal 1938 al 1942 circa trecento omosessuali italiani vennero inviati al confino politico e comune nelle colonie di Ustica, Favignana, Tremiti e altri luoghi. Basato su personaggi realmente esistiti, questo lavoro riporta alla memoria la vicenda dell’esilio degli omosessuali italiani durante il Fascismo. A condurre la narrazione è il documentarista Rocco, che, cinquant’anni dopo, si mette sulle tracce dell’ex confinato Antonio. 
Luca de Santis e Sara Colaone presentano la graphic novel IN ITALIA SONO TUTTI MASCHI, giovedì 4 marzo 2009, alle ore 17:00. Intervengono
Luca Alessandrini, Sergio Lo Giudice, Cristina De Maria, Massimiliano De Giovanni. Modera Luca Baldazzi.


Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha