
Tra i vari scherzoni che sono girati per il web il primo aprile, c'è da rendere conto di quello fatto da Yahoo, che ha riportato una notizia fittizia sulla produzione di un live action drama TV di Evangelion. Il fatto è che alla fin fine il tutto sembra rivelarsi non proprio uno scherzo.
Yahoo chiese ai suoi utenti di votare il loro dream cast per un adattamento televisivo con attori in carne ed ossa di Evangelion, la famosa serie fantarobotica degli anni '90. Gli utenti votarono, ma tutto sembrò risolversi in un April Fools Joke. E invece ITmedia fa sapere che la TV Asahi produrrà veramente un live action di Evangelion con il cast vincitore delle preferenze del pubblico del sito. Più precisamente l'emittente televisiva ha detto che farà del suo meglio per assoldare tutti gli attori prescelti, anche se non è sicurissima di farcela.
In ogni caso il tv drama sembra una realtà certa, e probabilmente verrà lanciato come promozione del secondo film di Evangelion, remake della serie principale, che verrà proiettato nelle sale giapponesi a giugno.
Ed ecco la lista degli attori scelti dagli utenti di Yahoo:
Ikari Shinji - Kamiki Ryunosuke
Ayanami Rei - Horikita Maki
Shikinami Asuka Langley - Toda Erika
Ikari Gendou - Abe Hiroshi
Akagi Ritsuko - Matsuyuki Yasuko
Katsuragi Misato - Matsushima Nanako
Cmq se lo fanno io voglio vedere gli Eva. Solo quelli.