Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

ForumUltimi Interventi › Possibile... ?

Discussioni Blogs

Possibile... ?

da Yuna

Questa discussione fa riferimento alla bloggata di Yuna
Possibile... ?.

Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
28 giugno 2008 23:36
0 +1 -1
Bisogna vedere cosa s'intende per "amare". C'è l'amore dettato da un interesse fisico, sessuale, quello dettato da una complicita' profonda su tutto ed esiste l'amore che.....chiamiamo cosi' per comodita'.....un po' come quando affermiamo di avere dozzine e dozzine di amici (in realta' si tratta di conoscenti perche' avere un solo vero amico e' gia' una cosa assai rara). In tutti i casi, tranne che nel secondo, (amore con perfetto feeling mentale e fisico) è concepibile "l'amare" piu' di una persona. Per come intendo io l'amore no. Se amo davvero una ragazza, le altre cessano di esistere.
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
29 giugno 2008 10:52
0 +1 -1
mettiamola così ognuno ha una sua visione dell'amore, e un suo pensiero..quindi deve cercare di gestirselo come meglio crede, il problema e che queste differenze di visione nn sono sempre ben accette dai partner. Quindi direi che uno trova il vero amore soltanto quando trova una ragazza che la pensa come lui. (P.S. io personalmente credo all'amore unico e indissolubile)
Reppy avatar
Expert Jounin avatar
29 giugno 2008 11:25
0 +1 -1
etrie io il secondo più che amore lo chiamerei sesso :P ghghg Comunque... in effetti io conosco tante persone che hanno visioni diverse dalla mia dell'amore... qualcuna per me andava più verso la zoccolaggine che verso l'amore ma vabeh... lol... che ci vuoi fare?! XD... Cmq come dice Nyx... quando trovo una persona da amare, le altre scompaiono... poi magari possono arrivare i momenti di confusione ma se e quando arrivano personalmente lo trovo un segnale di qualcosa che non va... e quindi la cosa migliore è cercare di risolvere e chiarire subito.
etrielnavidad avatar
Candidate Chunin avatar
Ci sono frasi mai dette, che stringono il cuore, ci sono sguardi sommessi da cui spunta dolore....
29 giugno 2008 18:08
1 +1 -1
@Reppy: Infatti nel secondo caso mi riferivo proprio a quello.......purtroppo spesso si ha una vosione tutta rose e fiori dell'amore..... la verità è che quando ami una persona, quella acquista il grande potere di farci male...... quindi se qualcosa va storto per noi è difficile perdonare........ per questo amare più persone non è possibile a livello emotivo, ma è possibile solo ripiegare su qualcuno che al momento sembra capire di più e che se nn ci capisce ci ferisca di meno.......ma la verità è che un amore con la A maiuscola è fatto anche di perdono e soprattutto sarà pieno di litigi ed incomprensioni, perchè la persona che più ami è anche quella da cui ti aspetti di più per cui, molte cose che da un amico non ti darebbero fastidio da lui/lei invece si, spesso dimenticando che siamo tutte persone e non mecchine. Questo significa che ci si ferisce costantemente a vicenda, ma significa che si è anche in grado perdonarsi a vicenda e coltivare quello di bello che c'è nell'altro..... Se invece non è Amore ma solo amore, vale la regola del più forte.... la ricordate la frase "chi meno ama è più forte si sa", nula di più vero, e chi ama di più esce distrutto alla fine inevitabile di quel rapporto....
Versione Alpha