Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Le mie avventure bolognesi

Bloggata inserita il 28 ottobre 2008 - 17:32 - Aggiornata il 28 ottobre 2008 - 17:37

Questo week-end sono stata a Bologna a trovare un'amica che si è trasferita lì da un paio di mesi.

Sabato mattina ero già stanchissima, con un paio di notti insonni alle spalle e io non sono affatto abituata a non dormire!
Alle sette del mattino infatti ero già sveglia anche se più simile ad uno zombie che ad un essere umano e mi sono preparata più in fretta possibile, doccia, zaino, vestiti... etc... per arrivare in stazione appena qualche minuto prima che il treno partisse. Diversamente da me le mie compagne di viaggio si erano già sistemate sul treno: sono io e solo io la ritardataria cronica!

Il treno è arrivato addirittura con un leggero anticipo.
La nostra prima tappa bolognese è stata il bar dove un cappuccino e un cornetto mi hanno ridato un po' di energie e lì ci siamo incontrati con altri amici giunti a Bologna la sera prima. Poi siamo andate al Bed&Breakfast dove avevamo prenotato e devo dire che era molto carino, oltre che conveniente essendo vicino al centro e soprattutto a buon prezzo.

Bologna non è molto grande ma è vivace e ovunque andassimo mi innamoravo di tutto! Per ciò ero sempplicemente entusiasta...
Come mi succede sempre quando visito posti nuovi ho ceduto alla tentazione dello shopping.
A piazza 8 Agosto c'è un noto mercatino stile via Sannio per chi la conosce, dove ho preso un poncho. E' molto semplice ma ho intenzione di personalizzarlo cucendoci sopra qualcosa; dall'altro lato della strada c'era anche il mercatino artigianale con tutti prodotti realizzati manualmente e mi sono presa un paio di orecchini (sono il mio debole) e una piccola borsa di pelle (la adoro!!!).

La sera abbiamo mangiato la pizza avanzata (era tantissima!) dalla pizzeria a taglio dove lavora la mia amica che ora vive lì e poi siamo andati a prendere un gelato (io un frappè) e infine a bere qualcosa.
La sera il centro di Bologna è uguale a San Lorenzo qui a Roma, pieno di ragazzi universitari da tutta Italia e anche dall'estero.

La domenica invece c'è silenzio ed è stato un piacere girare per le stradine della città la mattina presto.
La colazione l'abbiamo fatta ai giardini Margherita dove ci siamo trattenute a chiacchierare per ore prima di muoverci verso ora di pranzo.
Prima di andare a mangiare però siamo salite fino in cima alla torre degli Asinelli: 498 scalini!!!! Non so se vi rendete conto, erano davvero tanti, ma la vista da lassù valeva la fatica.
Il treno del ritorno era verso le cinque e quindi per quell'ora eravamo di nuovo in stazione.
La mia amica è stata felicissima di rivederci ed è stato un po' triste salutarci ma di sicuro torneremo a trovarla presto. D'altronde quattro ore non sono poi così tante. Il problema è il costo del biglietto, davvero allucinante!!!
Ad ogni sono soddisfatta di questo fine settimana, sono stata davvero bene!!!

Prossimo sabato: Lucca!!!! Wait for me!!! In qualche modo riuscirò a venirci. Nel frattempo mi sto facendo anch'io un porgrammino per sabato in modo da sfruttare al massimo ogni secondo che sarò lì!

Ciao a tutti!!!
Caroline

shinigami avatar
Supreme Jounin avatar
...preparatevi a morire...
28 ottobre 2008 18:00
0 +1 -1
be almeno hai avuto un fine settimana occupato ^^ c'è chi non sa prorio che fare ^^
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
28 ottobre 2008 19:55
0 +1 -1
tutti a lucca!!! XD
Death_Mask avatar
Master Jounin avatar
Cavaliere D'oro
28 ottobre 2008 20:57
0 +1 -1
ma come viene a Bologna e non vai a fare un saltino nelle 2 mastodontiche fumetterie che ci sono? :O dai prossimo giro! ^^


yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
28 ottobre 2008 21:04
0 +1 -1
DeathMask: Infatti!!! Nei miei programmi, in teoria, c'era anche l'idea di andarci ma non c'è stato il tempo neanche per cercarle... Inoltre ero con degli amici e non potevo condizionare tutti. Sta sicuro però che una prossima ci sarà e mooolto presto. Se Bologna mi è già piaciuta così figurati quanto mi paicerà dopo che avrò visto anche le fumetterie!!! :) Ps: ma tu sei di Bologna?!
Death_Mask avatar
Master Jounin avatar
Cavaliere D'oro
28 ottobre 2008 21:12
0 +1 -1
no sono della provincia di Modena, ma ogni tanto al sabato vado in quel di Bologna per svaligiare qualche fumetteria... ^^


yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
28 ottobre 2008 23:22
0 +1 -1
Capito, beh la prossima volta che ci passo non mancherò di fare lo stesso! :)
yukari_89
yukari_89 avatar Expert Chunin

  • Nessun contenuto da yukari_89!

Friendlist

  • La friendlist di yukari_89 è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di yukari_89 è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha