Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Nuovi problemi

Bloggata inserita il 23 maggio 2009 - 19:01 - Aggiornata il 23 maggio 2009 - 21:17

Questa bloggata è scaturita più che altro come sfogo personale a causa degli eventi che mi stanno capitando e sono capitati in questo brevissimo mese di Maggio.
Ce ne sarebbero tantissime da spiegare, ma mi limiterò ad alcuni aspetti principali.

Università
Mi sta distruggendo!!
Prima di tutto vorrei proprio incontrare l'ideatore del mio orario di semestre per strozzarlo perchè non è possibile fare dalle 8.30 alle 18.30 per quasi tutti i giorni, è disumano: torno a casa stanco morto e naturalmente non ho mai tempo per studiare all'infuori dei weekend.
Come secondo aspetto sono veramente a pezzi per il fatto che il mio percorso è veramente pesante: adesso anche i corsi prettamente pratici e poco teorici sono diventati pesantissimi da seguire e studiare, rendendo così le speranze di ottenere dei risultati decenti quasi nulle.
Per di più non ho assolutamente voglia di iniziare il prossimo anno accademico con qualche esame da recuperare, mi scazzerebbe tantissimo e andrei sicuramente nel panico per i corsi che non posso seguire (alcuni corsi del primo anno, se non superati, bloccano la possibilità di effettuare l'esame di alcuni corsi del secondo anno).


E voi mi direte di stare tranquillo, che tutto si risolve, di rilassarmi LEGGENDO QUALCHE MANGA, vero ???
Peccato che tutti i problemi che ho avuto si stanno ripercuotendo sulla mia passione preferita.

Infatti è da poco meno di una settimana che sono quasi frustrato, dato che continuo a pensare al fatto che sto spendendo soldi inutilmente, che un giorno mi sveglierò e li riterrò completamente inutili e così via...

Più nel particolare mi è accaduto un fatto che mi ha colpito molto: sto iniziando a fare "brutti pensieri" su alcune serie che seguo e ve ne elencherò anche i motivi.

Letter Bee
Bello ok, ma con che cacchio di frequenza usciranno i prossimi numeri ??
Uno ad ogni eclissi di sole ?? E che palle !!
E poi non si sa nemmeno quanti numeri totali sono, quindi non sono nemmeno tranquillo sotto questo punto di vista.

Sun Ken Rock
Stesse motivazioni di Letter Bee, ma qui si aggiunge il prezzo mooooooolto alto.

Welcome to the NHK
L'ho preso proprio oggi in fumetteria ma appena sono tornato a casa mi sono venuti molti dubbi sulla mia compatibilità con questa serie.
Anche qui ci sarebbe il prezzo alto, ma almeno sono solo 8 volumi quindi posso ritenerlo un buon compromesso.

E ora viene il pezzo forte ragazzi... rullo di tamburi...

One Piece New Edition
Ebbene sì, purtroppo sono in crisi anche con Cappello di Paglia.
In realtà è colpa di una persona particolare ma non vi svelerò la sua identità perchè vuole rimanere nell'anonimato per ragioni di salvaguardia... No scherzo, in realtà è colpa di Naruto perchè da quando me ne sono innamorato non faccio altro che vedere i due peggiori difetti di One Piece che sono:
1) la lunghezza della serie
2) l'estrema ripetitività degli episodi

Lo so che Naruto e One Piece sono due serie diverse, però sono completamente confuso e non riesco più a ragionare lucidamente.


Scusate per questi "problemi" da quattro soldi ma cercate di comprendermi, sono veramente fuso...
vertighel avatar
Chunin avatar
25 maggio 2009 15:23
0 +1 -1
E su questo hai assolutamente ragione Neji: sono troppo riflessivo anche in quei campi di interesse in cui non dovrei esserlo.
Però è più forte di me, non ci posso fare nulla! :(

Potrei fare un controesempio al caso di Nyx: a comperare manga mi sento fottutamente un "genio" rispetto a chi spreca veramente senza ritegno i propri soldi in droga, sesso, alcool e tanto altro ancora.

Ora che la mia morosa mi ha lasciato (per motivi molto futili aggiungerei) io dovrei essere infelice per questo ma, non ci crederete mai, sono la persona più tranquilla e serena del mondo perchè non ne vale la pena di soffrire per chi mi lascia dicendo che non ho ancora preso la patente perchè non voglio essere indipendente con lei, poi si incazza perchè ho deciso di dare la precedenza nel periodo di agosto allo studio di Analisi Matematica che ho lasciato indietro e posticipare così una vacanza organizzata solo con l'immaginazione, poi tira fuori un discorso di "bisogni diversi di spendere soldi nel lontano futuro" quando non sa nemmeno se saremo vivi il giorno dopo e contraddicendo tutti i progetti più o meno seri e decisivi che avevamo preso e tante altre stupidate ancora.
Verdetto finale: sono stato con una persona che mi ha in parte mi ha preso in giro per 3 anni.

Dei 3 anni che abbiamo passato insieme, ora di lei mi manca solo la posizione che occupava nella mia vita anche perchè era una buonissima valvola di sfogo e mi aiutava anche con i manga (se non era finzione anche quella...): mi suggeriva quali prendere, mi rincuorava per le spese, mi accompagnava in fumetteria, etc...

Come ho detto all'inizio, il mio essere sereno e tranquillo su questo argomento però sta sgretolando molti altri aspetti della mia vita, quali amici (che non ne ho, ma questo è un altro discorso...), università e manga.

Per questo sono così fottutamente "disperato", perchè non cè nulla di così bello come sdraiarsi su un letto con il sole del pomeriggio che entra a mala pena dalle persiane e leggersi in santa pace il numero X della serie Y preferita senza pensare a niente altro, ma tutto questo sta andando in contrapposizione con quello che gira nella mia testa da una settimana a questa parte e ne risento parecchio, anche fisicamente.

Scusate per lo sfogo...
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
25 maggio 2009 18:22
0 +1 -1
No Neji, una cosa è azzerare le proprie spese e le proprie passioni e un altra cosa, completamente diversa, è evitare gli sprechi.
Un manga e' un opera d'arte dal mio punto di vista ma un opera d'arte incompleta è un opera d'arte incompleta.
Anche l'opera che meno ci piace, da completa ha un certo valore (non stò parlando solo del valore economico nel caso non fosse ancora chiaro) interrotta vale poco o niente.

Non uso la sfera di cristallo, ciononostante m'informo Neji, il più possibile.
Con internet ottengo informazioni sulla serie che m'interessa, posso addirittura leggere le scansioni in inglese per capire al meglio che tipo di opera sia.
La certezza assoluta non ce l'avrò neanche così facendo ma diciamo che sono sicuro dei miei acquisti al 98%.
E infatti le uniche opere delle quli mi sono pentito amaramente sono quele sulle quali non avevo preso sufficienti informazioni pre-acquisto alcune magari perchè mi sono "buttato" troppo avventatamente.

Avrei fatto molto meglio a rifletterci sopra mille volte piuttosto che comprare una porcheria come Birth (tanto per fare un esempio).



Verty il tuo esempio è poco attinente secondo me.
Io stò tentando di spiegare (probabilmente invano) che i soldi spesi per le nostre passioni non sono affatto buttati, anzi sono tra quelli meglio spesi ma.....c'è un ma.... va bene solo se si evitano sprechi inutili.  Seguire 40 serie come faccio io non è uno spreco, se di queste 40 serie ce ne fossero 10 che non mi convincono oltre ad essere pirla sarei anche uno che butta i soldi.

Spero che sia un po' più chiaro il concetto.

Le donne sono esseri volubili <.<
(non tutte ok) :P
Ho un amico della mia età che stava con una ragazza piu' grande di lui con un figlio di 9 anni ed è stato lasciato (dopo 4 anni ) per motivi di gioco su internet.....fai te. <.<
Io al posto suo avrei chiamato la croce verde <.<

Ho sentito storie di amici che sentivano dirsi "ti amo" martedì e "ti lascio " il giorno dopo, per telefono e senza nessuna motivazione plausibile <.<

Ho visto cose che voi umani..... ehm no lol stò andando fuori tema. Scherziamoci sopra va, tanto per sdrammatizzare perchè queste son cose che fanno male veramente a qui poveri disgraziati che credono ancora nell'amore <.< E nell'amicizia anche.... l'amicizia vera .... è difficile da trovare al giorno d'oggi.

Chi trova un amico trova un tesoro è il detto più vero che abbiano mai creato a parer mio.
C'è troppa falsità, troppa mancanza di rispetto, troppa carenza di princìpi, troppa ipocrisia in giro <.<
Nana avatar
Candidate Jounin avatar
People always leave
25 maggio 2009 19:06
0 +1 -1
Mi era proprio sfuggita questa bloggata!
Allora, parla colei che in questo momento segue solo una serie, l'unica persona al mondo (credo...) che è andata al Lucca Comics senza comprare nulla!

Per una lunga serie di motivi (mancanza di tempo, soldi, voglia, ecc, ecc, ecc...) mi sono ritrovata, ad un certo punto, a seguire serie che non mi piaceva e ho semplicemente deciso di venderle.
Faccio un esempio: Inferno e Paradiso. Mi aveva preso un sacco all'inizio, sarà che avevo recuperato i primi 15 numeri tutti insieme e che quindi era riuscita a capirlo per il semplice fatto di averli letti uno di seguito all'altro. Poi le uscite sono diventate una ogni due mesi, una ogni sei mesi, una all'anno...e ho iniziato a non capirci più niente. Era troppo incasinato per i miei gusti, avrei dovuto rileggerlo dall'inizio ogni volta che usciva un nuovo numero, quindi ho deciso di venderlo.
Sarebbe stato uno spreco di soldi continuare a comprarlo per poi lasciarlo lì a prendere polvere (come sta accandendo a Parfait Tic, che ho quasi tutto e devo aver letto i primi due numeri).
Ha senso spendere soldi per una cosa che non piace? Ovviamente no. Quindi anche se la serie non è finita sono dell'idea che si possa benissimo vendere (anzi, alcune serie è meglio venderle sfuse che in blocco perchè, venalmente parlando, si guadagna di più;).
Come ha detto neggia, è ovvio che se una serie è composta da 20 numeri e al 15 non mi piace più, stringo i denti e arrivo alla fine. Ma se è una serie infinita come One Piece (o come nel mio caso Inferno e Paradiso) non ne vale la pena.
Puoi anche sospenderla per un periodo, nella speranza che prima o poi ti torni la voglia di seguirla, oppure puoi pensare di venderla per re-investire i soldi guadagnati in qualcosa che ti interessa di più.
Come ho detto prima, io ho venduto gran parte dei miei manga. Al momento le serie che possiedo sono tutte concluse (ad eccezione di Nana, si deciderà prima o poi la Yaza a finirlo?!).

Per quanto riguarda l'università, beh capita a tutti di avere un orario assurdo e di ritrovarsi chiusi in casa il week end a studiare! La facoltà che frequentavo io prevedeva il tirocinio obbligatorio, quindi  mattina tirocinio e pomeriggio lezione, e spesso e volentieri dovevo andare a Padova a lezione, quindi capitava di partire da casa alle 6.30 del mattino e tornare alle 21.30.
Ma si fa, perchè in fondo in questo momento il tuo lavoro è studiare, per quanto siano orari insostenibili vedrai che ce la farai lo stesso! Stringi un pochino i denti! Ci siamo passati tutti (anzi la maggior parte studia ancora, quindi è nella tua stessa barca...)
E goditeli gli anni dell'università, perchè poi quando entri nel mondo del lavoro ti mancheranno da morire quegli orari assurdi!!! E ti verrà voglia di tornare a studiare, credimi!

In quanto all'amore...beh, si può star bene anche senza :P
You’re the one who I want next to me when my dreams come true.
And you’re the one I want next to me if they don’t.
As long as I have you…nothing else matters.
kanan avatar
Superior Jounin avatar
25 maggio 2009 20:38
0 +1 -1
anch'io ho dei periodi in cui, vuoi per le lezioni universitarie, vuoi per il fatto che mi pare che il mio tempo non esista, non ho mai tempo per far niente..e vedo la pila inesorabile di manga che si accatasta..tra poco mi cade addosso e non esco più dalla mia camera....e penso che forse molti di loro potrebero rimanersene in fumetteria senza complimenti XD ormai mi sono fatta una ragione che è "INUTILE" studiare come una pazza per ritrovarmi il cervello in stato di evaporazione. Preferisco avere una vita sociale e dedicarmi anche a quello che mi piace..
Per le serie ti capisco..ci sono momenti che vien vogli di disfarsi di tutto..ho avuto la tentazione con detective conan..ma alla fine l'ho tenuto perchè ogni tanto mi torna quella PAZZIA, o se si può così definire, di leggere i nuovi capitoli...e resisto ancora..però come dice Nana è inutile comprare una serie che non ti attira più, soprattutto se così lunga...al massimo interrompi di acquistarlo e se ti torna la voglia recuperi gli arretrati XD non sai cosa darei per prendermi la new edition al posto di quella attuale..ma non ho mica voglia di aspettare anni per ritornare al punto dove sono arrivata solo per avere una cover come l'originale XD
Cerca di trovare un momento di vuoto assoluto e rilassati un po'..magari studia prima gli esami che ti servono per andare avanti con quelli del 2° anno e gli altri se vedi che non ce la fai falli alla prossima sessione che tanto non ti corre dietro nessuno con la mazza ferrata (almeno spero per te XD)
vertighel
vertighel avatar Chunin

  • Nessun contenuto da vertighel!

Friendlist

  • Gemini
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Joey
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Koluber
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Nana
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • neji11
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • cavernaDplatone
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • nico_robin
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Rin_Asano
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico

Bookmarks

  • La blogroll di vertighel è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha