Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Viaggio in Giappone (con foto)

Bloggata inserita il 11 settembre 2008 - 00:30 - Aggiornata il 18 ottobre 2008 - 15:34

Ciao a tutti,
stasera ho voglia di raccontarvi e mostrarvi il viaggio in Giappone che ho fatto la scorsa estate!

Iniziamo dicendo che era da parecchi anni che non perdevo occasione per mettere da parte qualche soldo in vista del mio primo viaggio in Giappone ma, per molti anni era rimasto più un'idea astratta che un progetto vero e proprio. Poi iniziata l'università mi decisi: finiti i cinque anni mi regalerò il viaggio che ho sempre sognato se riuscirò a laurearmi con successo!

E fu così che, durante l'ultimo anno, iniziai a visitare un po' di agenzie di viaggio per farmi fare qualche preventivo ma i prezzi erano veramente proibitivi! Per non parlare dei viaggi che, a detta delle varie agenzie, erano frequentati da quarantenni in su! Decisamente non era quello che volevo! nooo

Perciò iniziai a cercare nel web e, tra i tantissimi siti visitati trovai la risposta a tutti i miei desideri: JapanForever! Economico (da metà ad un terzo dei prezzi che mi chiesero le varie agenzie), per giovani (è legato a viaggigiovani.it), per chi vuole vivere il Giappone e non solo visitarlo (un'agenzia mi chiese un supplemento di 120€ per dormire una notte in un Ryokan ed il trasporto era a mio carico) e con la possibilità di conoscere in forum i tuoi futuri compagni di viaggio! Era decisamente quello che cercavo! ^^

Vi risparmio tutti i preparativi e finalmente, il 29 luglio 2007 (a 10 giorni esatti dalla laurea) vado a Milano per prendere l'aereo che mi porterà dove ho sempre desiderato! Incontro con l'accompagnatore (che, insieme alla guida nipponica organizzeranno la nostra visita) e partenza! E così, dopo uno scalo a Londra e 13 ore circa di volo il 30 luglio metto piede in terra nipponica! Nella foto il messaggio di benvenuto all'Aeroporto internazionale di Narita!

Il viaggio era così suddiviso: prima settimana Giappone storico, seconda settimana Giappone moderno. Così senza nemmeno respirare l'aria di Tokyo ci siamo trasferiti immediatamente a Kyoto dove, all'arrivo in stazione, ci accoglie Astro Boy!

Dopo esserci sistemati al Ryokan il programma della serata prevedeva la cena in un Izakaya per tutto il gruppo! Tutti vestiti con la maglia ufficiale del tour JFT9! Il cibo era ottimo! E pensare che prima di partire per il viaggio avevo mangiato giapponese una sola volta e non mi era piaciuto!!

Il terzo giorno si visitano i templi della zona:

• Padiglione d'Oro Kinkakuji,

• Ryoanji,

• Ninna-ji,

• Myoshin-ji.

Io sono rimasto senza parole per la bellezza di quei posti, perciò rimanete senza parole anche voi!

Nel quarto giorno si continua a visitare templi ma il pomeriggio è libero nel quartiere di Gion: il quartiere delle Maiko e delle Geishe! Nelle foto un monaco che cantava senza tregua sutra buddisti e una Maiko!

Quinto giorno: probabilmente il più bello e toccante. Abbiamo visitato Hiroshima (Parco della Pace e Museo della Bomba) e l'Isola del grande Torii Miyajima (quest'ultima con un tifone in arrivo!!). Che dire, già sono sempre stato contrario alle guerre e alle bombe atomiche, ma da quando ho visitato il Museo della Bomba mi fanno letteralmente orrore! Speriamo che nessun pazzo decida di usare più armi del genere! Nelle foto uno dei pochi edifici non disintegrati dalla deflagrazione, una fabbrica che si trovava 600 metri sotto il punto dell'esplosione (la bomba è esplosa in aria) e il Torii visto dal traghetto che ci portava sull'isola!

Il sesto giorno abbiamo visitato Osaka! A partire dal castello al centro città! Insieme alla foto del castello inserisco la foto di una ragazza che andava ad una festa incontrata sull'autobus! °_°

Il settimo giorno ci siamo trasferiti a Tokyo!! E la sera: festa in un club di Shibuya (Five Sense) con ragazzi e ragazze del posto appassionati dell'Italia! Nella foto: Hachiko!

Ottavo giorno: sveglia moooolto tardi (ci voleva dopo la serata del giorno prima)! cazzoridi

Poi, una volta ripresi abbiamo visitato: Harajuku, altri quartieri di Tokyo e in serata la Tokyo Tower! Devo dire che io adoro Harajuku!! Vedere tutti quei ragazzi e quelle ragazze vestite in quella maniera “bizzarra” è stato bellissimo!!! :alien

Per il nono giorno mi basta scrivere una sola parola: Akihabara!!! ;_; (piango perché vorrei tornarci anche subito)

Notare nella prima foto la libreria interamente dedicata a Naoki Urasawa!

Il programma del decimo giorno prevedeva la visita al parco di Ueno e al quartiere dello shopping Ameyoko, a seguire visita al quartiere di Asakusa.

L'undicesimo giorno siamo andati a vedere (e a mangiare) al porto di Tokyo! E durante il viaggio ci siamo fermati allo Jump Shop!

Il dodicesimo giorno abbiamo visitato i giardini Imperiali di Tokyo e alla sera super festa per i saluti prima della partenza! :(

Infine il tredicesimo giorno siamo andati in aeroporto e abbiamo preso il volo che, ahimé, ci ha riportato in Italia!

Prima di chiudere questa lunga bloggata e lasciare la parola a voi qualche aneddoto sul Giappone e i giapponesi!

• Il cibo è ottimo! Ho assaggiato di tutto e non c'è una cosa che non mi è piaciuta!

• I giapponesi sono super educati e puliti! Mai viste stazioni della metropolitana così pulite! Milano in confronto è una pattumiera!! In più le persone formano file spontanee per aspettare i treni!!! ._.

• Nelle stazioni dei treni c'è scritto dove si fermano le varie carrozze! In questo modo ti basta fare la fila nel punto dove si fermerà quella in cui dovrai viaggiare senza dover fare le corse con le valigie quando arriva il treno! In questo modo la sosta dura solo un paio di minuti ed i treni non accumulano mai ritardo!

• I giapponesi non cercano mai di fregarti! Dovevamo prendere il taxi per tornare al Ryokan e, nonostante in Giappone ci siano moltissimi taxi di tantissime compagnie private, quello a cui ci siamo rivolti ci ha consigliato di attraversare la strada per prendere il taxi nell'altra direzione che il giro era più corto e avremmo speso meno!!!!

• Dormire nei Ryokan è stato bellissimo! Futon, porte scorrevoli e bagno condiviso tradizionale! S-T-U-P-E-N-D-O!!

• La maggior parte dei giapponesi non capisce l'inglese, tuttavia se hai bisogno di informazioni puoi rivolgerti ai vari poliziotti di quartiere che invece lo capiscono! In più sono sempre pronti a darti una mano! Stavamo guardando una piantina quando una gentilissima signora si è fermata per chiederci se ci eravamo persi ed avevamo bisogno di una mano!

• Con l'Euro forte che c'è adesso (e c'era un anno fa) abbiamo fatto letteralmente i ricchi! Un pasto completo di lusso ci costava 15€! In Izakaya, 8 portate e 2 ore di bevute no stop (birra, saké, tutto quello che volevi) poco più di 10€ a persona!!

• Il ramen è il piatto che mi è piaciuto più di tutti! E pensare che costa così poco! Quello più costoso un paio di euro... e mangiavi a scoppiare!

• Nella maggior parte dei ristoranti all'ingresso c'è una vetrina con riprodotti i piatti che vendono! In questo modo anche senza capire nulla di giapponese puoi indicare al cameriere quale piatto vuoi!

Penso di aver scritto e mostrato pure troppo! Adesso tocca a voi, vi è piaciuto? Siete mai stati in Giappone o vorreste andarci presto? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Io ho intenzione di tornarci, ma la prossima volta prendo solo il biglietto aereo e parto! Niente viaggio organizzato!

15 settembre 2008 17:39
0 +1 -1
@Reppy: non c'è confronto (purtroppo) tra la metro di Milano e quella di Tokyo... ps mi dispiace per la nausea @Gabro: ci faccio un pensierino di tornarci!! :D
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
15 settembre 2008 17:45
0 +1 -1
@Gabro: con quali soldi non lo so, ma io ci verrei anche subito!!! ;)
30 settembre 2008 11:07
0 +1 -1
Noooooo sono sparite le foto!!! T__T Vabbé, stasera vedo di rimetterle...
30 settembre 2008 22:35
Foto ripristinate!! ^^
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
30 settembre 2008 22:40
0 +1 -1
alè è la prima volta che le vedo urasawa :O se sapevo ti chiedevo di comprarmi qualcosa dell'immortale... voglio un kimonoooooooooo voglio andar in jappoooooooooooooo vabè vabè tutto con calma...se mia sorella va a vivere in australia, sarà una passeggiata *_*
 無限の住人
Alexiel avatar
Novice Chunin avatar
30 settembre 2008 23:08
0 +1 -1
Che viaggio meraviglioso! hai fatto benissimo, sono convinta che ne valga veramente la pena. Prima o poi ci devo andare anch'io...magari per il viaggio di nozze! :D Le foto sono stupende, mi brillavano gli occhi!
1 ottobre 2008 16:20
0 +1 -1
@Rin: quando ho fatto questo viaggio ancora non conoscevo questo bellissimo sito, sennò non puoi immaginare quanti annunci avrei fatto!! @Alexiel: mica male come idea!! :D
kenjina avatar
Candidate Chunin avatar
Ore wa Tensai! 天才
18 ottobre 2008 20:19
0 +1 -1
Oddèi! Ma che viaggio splendido! *O* E che foto! *O* Letteralmente da sbavo :Q___ *me invidiosa da morire* La prossima volta che vai, ricordati di infilarmi in valigia! ;___;/ Voglio andarci anche io in Giappone! .___.
18 ottobre 2008 20:36
0 +1 -1
Per l'andata nessun problema! Tanto si parte con la valigia vuota!! Il problema è il ritorno dove è piena di souvenir!! :D
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
26 febbraio 2009 11:38
v...v...voglio morireeeeeeee!!!!! TROPPOBBELLO!!!!!

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
shinji01
shinji01 avatar Novice Jounin

• Nessun contenuto da shinji01!

Friendlist

• BiBi
  • Chise
  • Miaka85

Bookmarks

• La blogroll di shinji01 è vuota.