Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Le modifiche che vorremmo in Anime Otakulands

Bloggata inserita il 31 maggio 2014 - 20:12 - Aggiornata il 5 giugno 2014 - 00:16

E siamo finalmente giunte ad una liste degli accorgimenti che vorremmo per Anime Otakulands:


1)

Avere più moderatori per le varie sezioni del sito come: le schede/le news e gli altri TAB in home page. Attualmente c’è solo JoCarpenter ed è impossibile stare indietro all’immensa produzione odierna più quella giapponese da soli. Un maggior numero di moderatori diminuirebbe il carico su JoCarpenter e aumenterebbe la velocità di comparsa delle schede sul sito.

2) 

Bisogna risolvere urgentemente il problema del campo "in corso/concluso/etc", perchè allo stato attuale anche se questo viene modificato ad esempio da "in corso" a "concluso", seppur la moderatrice delle schede dia l'ok alla sua modifica, il campo rimane invariato. Percui seppur volessimo aiutare chi modera le schede (cosa che ha tentato unamoltitudine di utenti di aols), ne siamo impossibilitati. E ne' si può richiedere alla stessa moderatrice di cambiare manualmente tutti i campi di tutte quelle schede.

3)

La possibilità di inserire più facilmente le news collaborando con siti esterni, un copia&incolla e invia con tanto di link per la fonte per velocizzare il ricambio di news della home, anche perché aols non è un sito di informazione ma un sito di collezionisti, dove per lo più interessa conoscere liste di volumi.

Tale modifica, come ho già detto, permetterebbe l’assenza di ristagno delle news in home page e un accesso di numero maggiore degli utenti che collaborerebbero più piacevolmente alla costruzione del sito e alla sua conoscenza sul web.

4)

I tab dell’home page vanno snelliti e alcuni eliminati. La nostra idea è questa:

ANIME E MANGA/ HOT!/ USCITE / COLLEZIONISMO / SPOILER / VIDEOGAME/ STAFF 

Andrebbero modificati in 

NEWS/ MANGA & COMICS / ANIME/ COLLECTIBLES/ GAMES/ BLOGGERS/ STAFF 

In MANGA & COMICS e ANIME si potrebbero mettere rispettivamente le uscite dei volumi e dei dvd/bd. In NEWS, appunto le news, tipo annunci e altre cose jappy e americane. COLLECTIBLES/GAMES/Staff rimangono uguali come contenuti, mentre troviamo necessario l’inserimento del Tab BLOGGERS, ovvero l’elenco delle bloggate, che attualmente costituiscono la seconda attività rimasta attiva da parte degli utenti (la prima è l’aggiornamento delle collezioni) e che così finalmente sarebbero visibili al primo impatto sul sito, testimoniando la “vita” esistente ancora su Aols. In modo più particolareggiato vorremmo che in BLOGGERS comparisse come contenuto l’elenco visibile, sempre su aols, ma nascosto qui: http://www.animeotakuland.com/forum/blog/1/ultimi-interventi/

5)

In colonna, a destra della home page deve assolutamente comparire la colonna "otakulanders :)", colonna che attualmente invece compare solo se si cliccka su una specifica news ( o altro link dei tab). Per noi è necessario che la colonna "otakulanders :)" compaia in home page perchè così si renderebbe subito noto che il sito è ancora attivo assieme alla sua utenza, mentre la permanenza della "top otakulanders" (attualmente a destra della homepage) non variando mai le posizioni degli utenti non dà un'idea di "vissuto", ma bensì di “stagnante”.

6)

Altro cambiamento necessario è l’inserimento delle notifiche. Gli utenti per essere legati gli uni agli altri, ovvero per comunicare, hanno necessariamente bisogno di una notifica che li avvisi di un commento sotto una bloggata, sotto una collezione, di un mi piace et etc.

7)


Altro problema che sarebbe necessario risolvere, è l'inserimento del ban per gli utenti che sono poco onesti, ovvero per coloro che hanno punteggi gonfiati all'inverosimile (sui 4miliardi di exp) e non hanno nulla, assolutamente nulla di attivo su otakuland. Ne' commenti, ne' bloggate, ne' news e manco collezioni. E manco sono dello staff o tra i programmatori.


8)

Per il sistema di exp e gils rimasto inutilizzato avremmo pensato di inserire la possibilità di conquistare dei trofei (usando le statistiche di Aols), ovvero i trofei, divisi in varie categorie e premi, sarebbero delle icone a forma di coppa, o altro, con sotto (o a impressione/scomparsa) la dicitura della coppa/premio e che comparirebbero nei singoli blog degli utenti, tra i dati a destra.

Le categorie proposte sarebbero:  


aPer il numero di manga: 

1° classificato: Premio "Giù le mani! E' mio!!"

2° classificato: Premio "Anche io compro ai grandi magazzini." 

3° classificato: Premio " Scusa, è uscito...?"


bPer il numero di comics: 

1° classificato: Premio "Why so serious?" 

2° classificato: Premio "It's a bird. It's a plane. It's Superman!" 

3° classificato: Premio “Who watches the watchmen?”


cPer il numero di games: 

1° classificato: Premio ".... will be mine!" 

2° classificato: Premio "Gotta catch'em all!!" 

3° classificato: Premio “Hey! Who opened the door?”


dPer il numero di collectibles:

1° classificato: Premio "L'allegro chirurgo" 

2° classificato: Premio "I am a barbie girl in a barbie world" 

3° classificato: Premio "Chiedimi se sono felice"


e) Per la collezione musicale:

1° classificato: Premio "All by myself" 

2° classificato: Premio "I will survive" 

3° classificato: Premio "My favorite things"


f) Per il numero dei commenti: 

1° classificato: Premio "La Divina Commentia" 

2° classificato: Premio "Larga la soglia, stretta la via. Dite la vostra che ho detto la mia!" 

3° classificato: Premio “Uhm, let me say...”


gPer il numero di bloggate:

1° classificato: Premio “Ne posto ancora uno solo...”

2° classificato: Premio "I dolori del giovane Writer" 

3° classificato: Premio "OreLiete© per un anno"


h) Per chi scrive più news:

1° classificato: Premio "Gira, il mondo gira, nello spazio senza fine... OooH Moooondo!!" 

2° classificato: Premio "La sai l'ultima?"

3° classificato: Premio "Tante nuove, buone nuove!"


Per chi conquista tutti questi trofei:

Premio "La Copa della Vida"


Ovviamente da tutte queste classifiche sono esclusi lo staff e i programmatori perchè loro acquistano punti più per dovere che per "piacere". Però per loro abbiamo pensato due premi particolari:


I) Per il Moderatore più attivo: 

Premio "Bedda Matrix"


II) Per il moderatore più amato (fatto a sondaggio):

Premio: "Diventerò un IDOL!"


Quest'ultima categoria la si può estendere anche agli utenti con:


III) Per l'utente più amato (sempre a sondaggio):

 Premio " Non mi conoscete? Mi presento!"


L’inserimento dei trofei, si è pensato, potrebbe essere un incentivo in più a partecipare alla vita del sito o a creare legami/conversazioni tra i vari utenti di aols, che attualmente utilizzano il sito in modo unico, o con l’inserimento delle collezioni o con la scrittura di bloggate stile “lista della spesa”, e che non sentono e ne vengono spronati a comunicare gli uni con gli altri e né tanto meno a partecipare alla costruzione dei database e altro presente sul sito ed espandibile. In previsione dell'inserimento dei trofei, ovviamente poi ci impegneremo a trovare/inventare le icone di tali premi, in modo che siano immagine uniche di Aols.


-------------------------------------------------------------

Ecco queste son quelle che ci son venute in mente come prioritarie e che speriamo vengano prese in considerazione. Se qualcuno di voi volesse suggerirne altre scrivete pure qui sotto. Se non già presenti in questi punti, le inseriremo e invieremo insieme a queste a chi gestisce il sito, che è stato già contattato e avvisato.


Buona serata da nodame80! ^__^


Ps. Ayuccia, mi sa che ci siam scordate il 3° classificato delle news .__.”

Aya.Hoshino avatar
Master Jounin avatar
Ricorda, sia un granello di sabbia che una roccia nell'acqua affondano allo stesso modo. (Lee Woo-Jin)
1 giugno 2014 10:38
2 +1 -1
*___* sugoiiiiiii!

Io proporrei un premio speciale anche per la tua fantasia!


Graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie per tutto *3*

Oltre al telefilm meriteremmo anche una scorta a vita di prodotti mulino bianco v.v (o, in alternativa, Banderas a casa che ci sforna delizie fresche)
nodame80 avatar
Novice Jounin avatar
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." (cit. Voltaire)
1 giugno 2014 21:05
2 +1 -1
Se risorge Aols, Pretendiamo Banderas!!! è___é!!! 
X°°°DDD

Di nulladinulladinulladinulla!!! E' stato divertentissimo!! ^__^

E speriamo vada in buon porto!!! ^O^

Ho aggiornato anche il 3° classificato delle news, e ora non ci resta attendere Jo e poi... aspettare l'esito della cartina tornasole! 

Manca davvero poco ormai ^__^

*incrociamo le dita

ps. Che dici nel frattempo, stiliamo un breve messaggio per gli utenti che vediam in linea per informarli di questa proposta a Seph?o.o

Kisses ^3^
MangaMan avatar
Supreme Jounin avatar
Mexican Standoff
4 giugno 2014 22:25
1 +1 -1
Sottoscrivo tutto! Mitica Nodame!!! :)
grunge avatar
Novice Jounin avatar
eterno studente perché la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente.
5 giugno 2014 22:08
0 +1 -1
Tutto molto bello quanto inutile. Si è già cercato di contattare le persone di cui state parlando (anche io stesso ho provato) e nessuno ha mai risposto. Andrebbe resettato praticamente tutto il sito visto che anche le varie classifiche non sono veritiere, gils, exp sono tutti taroccati. Prima della caduta finale mi era stato chiesto di partecipare alla moderazione della sezione anime visto che risultavo il più attivo a proporre schede e alla fine la mia collezione era arrivata a portarmi al 1 posto, poi è stata taroccata pure quella e ho abbandonato tutto. L'unica cosa che mi spiace è quella di essere arrivato a sito ormai finito e di averci pure perso tempo per proporre le schede anime
Aya.Hoshino avatar
Master Jounin avatar
Ricorda, sia un granello di sabbia che una roccia nell'acqua affondano allo stesso modo. (Lee Woo-Jin)
6 giugno 2014 13:31
1 +1 -1
Grunge <3 <3 <3
Ok, ad una seconda rilettura ti adoro, primo perchè citi (inconsapevolmente) Dio Brando, secondo perchè ti chiami Diego (come Diego Brando, coincidenze? Noi di Voyager crediamo di no!)




Sull'inutilità del tutto, non saprei! Io mi sono divertita, ho beccato Nodame, avuto belle conversazioni con Mangaman e partecipato ad una bella iniziativa, tutte esperienze che non avrei fatto se fossi rimasta ferma a guardare come una pietra! Se domani il sito sparisse, insomma, a me rimarrebbe qualcosa di concreto, proprio perchè ho fatto qualcosa!
Per me inutili sono le guerre, l'odio razziale e spalare la neve d'inverno (tanto si scioglie da sola col primo sole! Ba dum tsss! :_D)

Poi, lo ammetto, sia io che Noda, come hai letto, siamo partite prevenute più e quanto te: non ci risponderà nessuno, dovremo andare a C'è posta per te e ci chiuderanno pure la busta in faccia ;_;
E' stata questa la sorpresa: ci hanno risposto tutti, ma proprio tutti quelli che abbiamo contattato! Compreso Fabrizio/Sephiroth che ha risposto alla prima mail di Nodame!

Gli unici tirchi con le risposte sono stati, ahimè, gli utenti qui su aols °_°

Ovvio che l'obiettivo è ancora lontano dall'essere raggiunto, ma se non ci si prova non succede nulla!
E se ottenessimo risposte negative/nessun'altra risposta, non sarebbe un motivo per non tentare ancora o qualcosa di diverso!
D'altronde la vita vince sempre e ci ritroveremo tutti con l'aver pestato il grugno alla fine xD però noi potremo dire di esserci fatti delle belle risate in ottima compagnia! ;)

*Grunge si aggiunge assiema a Jo ai nuovi amichetti del bosco, Aya ne è felicissima *0* *
grunge avatar
Novice Jounin avatar
eterno studente perché la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente.
6 giugno 2014 17:46
0 +1 -1
Ho capito sei del partito "tantovale provarci comunque". Lo sono stato pure io ma poi uno crescendo un po lo abbandona senza neppure sentirne la mancanza, o almeno così è stato per me. Contento per voi che alla fine avete fatto amicizia e vi siete divertiti
Aya.Hoshino avatar
Master Jounin avatar
Ricorda, sia un granello di sabbia che una roccia nell'acqua affondano allo stesso modo. (Lee Woo-Jin)
6 giugno 2014 19:12
1 +1 -1
Ahahaha, sì! Più del partito alla Homer Simpson, in verità: "Meglio essere sicuri, che pentiti!"
Io crescendo ho capito che, bene o male, sprechiamo tutti il nostro tempo, che a fine giornata una bella risata vale più di un fegato marcio e che, se ci dedicassimo solo a obiettivi facilmente fattibili, avremmo ben poco da fare e quel poco...sarebbe assai noioso ;)
Poi siamo 7 miliardi e più di persone al mondo, ogni caso di statistica ha molte più probabilità di verificarsi, quindi chissà quante persone giungono a conclusioni diverse e anche opposte tra loro, pur condividendo le stesse esperienze?! *0*
*mi sono nodamizzata/matematizzata v///v*

Magari crescendo ancora un po' (non si smette mai °^°;), tu tornerai alla fase -voglio provarci- e io cambierò in quella - manco morta, ho già dato- xDDD

E comunque è meglio non crescere, come diceva qualcuno, perchè tanto è solo una trappola! :P
nodame80 avatar
Novice Jounin avatar
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." (cit. Voltaire)
6 giugno 2014 23:38
1 +1 -1
Condivido tutto quello scritto e provato da Aya.

Abbiam tentato un'impresa che gli stessi utenti del forum di aols ritenevano possibile solo tramite un miracolo... non per sminuire ciò che abbiam fatto, ma se per sollevare un sito, sì non attivo, ma con una utenza che come noi 3 supera i 30 anni in media e con un amministratore fondatore ancora vivo e vegeto che continua a pagarne il dominio... se con queste premesse ci vuol un miracolo, io non so allora cosa ci voglia mai per cambiare il modo di fare italico.... che discenda il Dio, un Dio, il Dio dei Dei, Son Goku ?, Ideon ??... Insomma, questo è solo un sito... non un mondo, non è comparso all'improvviso, né non si conosce la sua nascita... se siamo così passivi anche per una cosa così, che cosa mai faremo per le cose importanti?.... 

Io come Aya credo che per una benedetta volta, uno ci si debba impegnare, anche solo con la presenza, se l'obiettivo proposto è nelle nostre corde, ovvero rappresenta ciò che vorremmo.
Certo, mi si dirà "ma chi me lo fa fare di sbattermi per una cosa così?"... e io allora risponderò "perchè lottare per qualcosa in cui si crede -è vita- "... e se va male? Beh, l'importante non è vincere ma partecipare!! Lo diceva anche De Coubertin.
E lui parlava delle Olimpiadi, non pinzillacchere!

Mi è spiaciuto molto non aver potuto sentire anche altri del sito che lo frequentano assiduamente e anche da molti anni, e che son persone che hanno continuato ad avere e a crescere questa magnifica ossessione... ma si vede che molti ragionano come te, Grunge... e spero sinceramente che tale ragionamento cambi, perchè altrimenti ogni cosa finirà così... anche le cose più futili e anche le cose che amiamo di più.

Cmq se qualora davvero non avessi risposta, nonostante gli svariati interpelli che farei. Beh, come ora mi sto impegnando con Aya a risollevare questo sito... così mi impegnerei a distruggerne la restante vita. Perchè per onestà e giustizia, se creo qualcosa che è utile ad una comunità, se creo un luogo dove una comunità si ritrova e io ahimè non posso più parteciparvi, io - per lealtà verso chi ha creduto nel mio progetto- non posso trascinare con me all'inferno l'intero mio creato, perchè esso nel momento che l'ho condiviso, non è stato più mio. O almeno non era più solo mio. O almeno è questo che io credo fermamente.


*Ayuccia non ti preoccupare ora torna la pazzerella nodame ^__^

grunge avatar
Novice Jounin avatar
eterno studente perché la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente.
7 giugno 2014 12:18
0 +1 -1
Sono contento che la vediate così "proviamoci comunque" "l'importante è partecipare" e vi auguro di risollevare il sito, io ho continuato la mia personale collezione, ho dato una piccola mano nel mandare schede su schede ed il risultato è stato questo. Molto difficilmente, anche se il sito si riprendesse, tornerei qua a postare/aggiornare la mia collezione, e questo vale anche per altri siti (vedi NANODA). Sappiate comunque che gestire un sito di questa portata, soprattutto se si riprendesse a pieno regime, non è una cosa che si possa fare in 2/3 persone. Ci deve essere uno staff serio e non di persone che si stancheranno dopo pochi mesi lasciando tutto come adesso. Non mi resta che augurarvi in futuro di poter risollevare il sito e di poterlo gestire, ma come dice il testo di una canzone...."il futuro lo avete inventato voi, il futuro è una trappola"
Aya.Hoshino avatar
Master Jounin avatar
Ricorda, sia un granello di sabbia che una roccia nell'acqua affondano allo stesso modo. (Lee Woo-Jin)
20 giugno 2014 01:59
1 +1 -1
Una cosa certa è che non si cade in trappole e non si rischia, solo se si resta fermi, ma allora perchè alzarsi dal letto la mattina, se tanto non si agisce? Anche perchè io ho un sonno, rigà T_T dormirei ovunque!

Facciamo dire tutto al bravo Araki, che se è The Genius, un motivo c'è! Pure più di uno!






Riguardo al futuro, tu, Grunge, sei un ometto, quindi hai le balls, ma non sono di cristallo! Quindi come me, Noda e il resto dell'umanità, non puoi prevedere cosa accadrà xD (se invece mi sbaglio, ti prego dammi dei numeri da giocare al lotto, pretty please! *ciglia, ciglia, ciglia*)
E tieni d'occhio i messaggi privati, Grunge, novità in arrivo ;)
nodame80
nodame80 avatar Novice Jounin

  • Nessun contenuto da nodame80!

Friendlist

  • Aeris
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Ainsel
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • akane4ever96
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Alessio86
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Alexiel
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • AmicoRayleigh
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Aya.Hoshino
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • BabyKaos80
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Bolo
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • cavernaDplatone
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Celestia
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • clakira
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Cortana
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Crocell
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Darko
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • DaRk_ViVi
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Death_Mask
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Drakul_Mihawk
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • enoch
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • fallokken
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Fenfen
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Genzo
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Gian93
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • ginevrapink
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Giocchan
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Godai
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • gurillo
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • hanamici87
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • heavyale84
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • IlMezzelfo
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • JoCarpenter
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Kath
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • King-L
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • kor978
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • LaDespota9
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Lucifero
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • LucyVanPelt
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • MangaMan
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • marklatt
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Mary76L
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Matteo91
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • momoa
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Mr.Morgan
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Mr.Soul
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Nana
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • neji11
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • otakuriki
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Pully-X
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • redraven
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Rin_Asano
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • roby_yagami
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Ryuma87
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • selene31
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Sephiroth
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Shinji-Kakaroth
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Slash_on_fire
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Snesso
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • SoraKey89
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • SpiderTony88
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • suzuhime
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Taglia
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • tarcichiro
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Tauro
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • tinom14
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • tiziana89s
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • XAndE
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Yoruichi
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Yuna
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha