Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Commenti e acquisti Riminicomix 2010

Bloggata inserita il 2 agosto 2010 - 09:51

Come ogni studente l'estate non vuol dire purtroppo mare, sole e simpatia ma vuol dire sudare sui libri in stanze piccole, i più fortunati con aria condizionata, per preparare delle materie che, in teoria, durante l'anno hai sentito da professori seri e meno seri e che ti hanno rubato ore di sonno.

Ho un pò di numeri 1 arretrati che volevo recensire ma lo farò a tempo debito, infatti prima voglio parlarvi dei miei acquisti in quel di Rimini nella fiera che più di tutte ha un significato particolare per me, la Riminicomix.
A differenza del solito metto un pò in generale gli acquisti e gli incontri a cui ho assistito in quella tre giorni prima delle vacanze che ho fatto a Rimini e soprattutto di quelle che mi aspettano tra qualche giorno.

Veniamo prima di tutto agli acquisti, manga, italiani, comics,...

Tra i recuperi e nuove uscite:

- JoJo 67
Ora sono soltanto ad 1 numero dai recuperi dei tre numeri che avevo probabilmente letto da un amico e che non avevo recuperato, sto anche pensando di prendere la ristampa ma come per Dragon Ball e Saint Seiya aspettero qualche occasione.

- I Signori dei Mostri 2
Serie che mi aveva abbastanza preso nel primo numero, ma avevo rimandato la decisione di seguirla o meno dopo la lettura del secondo, lo leggerò e poi deciderò se seguirla o meno.

- Eyeshield 21 9
Niente da dire, con calma la recupero.

- NANA da 31 a 35
La serie mi ha preso, ci sono un paio di cosette che mi paiono messe per allungare il brodo, leggendo le opinioni sugli ultimi due tankobon usciti non mi mettono voglia di concludere in fretta la serie ma spero che la ripresa che dovrebbe essere in questi giorni possa ridare lustro a questa serie che si merita una conclusione degna.

- Zetman 2
Altra serie che con calma recupero, mi piace molto comunque.

- Keroro 5 e 6
Divertente come sempre, molto nerdico come piace a me.

- Love Hina 10
Storia che prosegue e non c'è in nessun momento una sensazione di brodo allungato, il triangolo amoroso si complica e Keitaro continua la strada che lo porterà ad essere un uomo.
Incuriosito dai prossimi numeri, vediamo come sarà poi il gran finale.

- Vinland Saga 2
Vediamo la continuazione del passato di Thorfinn non penso sia concluso qui credo che ancora un paio di capitoli per spiegare la vita del bambino in mezzo ai pirati siano necessari, mi ha abbastanza ricordato Berserk come struttura della storia, una prima saga di introduzione e poi il passato del protagonista, sperando che non diventi come il manga di Miura.

- Gurren Lagan 1
Bhà non so non mi ha convinto, penso che prenderò il secondo numero per studiarla meglio ma non mi sonfiffera proprio.

- Steamboy 1
Prenderò il due prima di leggerlo, ho adorato il film e mi piaciono i disegni, non ne rimarrò deluso ne sono sicuro.

Trovati in una bancarella dove un signore barbuto vendeva tutti i manga ad 1 euro, manga in condizioni ottime.

-Dragon Ball 6
Serie che piano piano riprendo, per due motivi, perchè è la prima edizione e soprattutto perchè è l'unica edizione di Dragon Ball senza censure (non ricordo se anche la Deluxe sia o meno censurata), riletta e divertnete, ora ricordo perchè adoro la prima serie di Dragon Ball.

-Cestus 2
Serie che volevo recuperare da tempo, però essendo un collezionista mi cercavo la prima edizione, trovata la prima edizione in ottime condizioni ad appena 1 Euro, anche se era il numero 2 non me lo sono certo lasciato sfuggire.

-Berserk 30
Un recupero, nula di dire.

-Slam Dunk 6 (doppio) e 48
Non avevo l'elenco degli Slam Dunk mancanti (non era mia intenzione comprarne) e quindi mi sono ritrovato a riprendere il numero 6 che avevo già, poco male lo rivendo se a qualcuno interessa, recuperato poi anche il 48.

- Sesame Street da 1 a 4
Serie che volevo recuperare da tempo, c'era anche il 5 ma era rovinato per i miei gusti, qualcuno può illuminarmi sulla numerazione di questa serie?
Perchè ricordo di aver trovato dei numero che riportavano il numero di Starlight e non della serie, in questo caso ho la numerazione 1/3 nei primi tre numeri e il 29 per il volume 4, ma ricordo chiaramente dei volumi 27, se c'è una doppia numerazione mi sa che dovrò rifare la serie con doppia numerazione.

Passiamo ai fumetti italiani:

-Dylan Dog 192, 69, 113, 237, 216 e 105
Piccola spiegazione, ci sono dei numeri che purtroppo si sono rovinati in varie occasioni e quindi ho dovuto recuperarl, altri invece mi mancavano proprio.

-John Doe 21, 24 e 25 (incelophanato)
Un paio di numeri recuperati, quelli finali della prima stagione della serie, il 22 e l 23 non riesco a beccarli, il 23 perchè ha un cross-over con Dago il 22 non so, il 25 una piccola chicca, ancora incelophanato con il numero 0 di Detective Dante, molto interessante.

- Corto Maltese 4
Regalato durante l'Hugo Pratt Day, non l'avevo presa la serie perchè possedevo già i volumi in altre edizioni e il formato tascabile non mi piaceva, ho avuto la conferma che il formato ridotto uccide letteralmente le tavole di Pratt, serie davvero brutta quindi, anche in questo caso il volumetto mi è in più, lo vendo senza problemi a chi lo vuole, contiene la prima parte della storia di debutto di Corto, la seconda parte è in edicola ora, se qualcuno non ha mai letto la serie consiglio di rimediare immediatamente.

- Brendon 2 e 3
Serie molto particolare della Bonelli, con disegni scuri e atmosfere dark, serie che non seguo in "diretta" ma che recupero piano piano.

- Dylan Dog & Martin Mystere 1
Primo di due speciali che vede l'incontro/scontro tra i due personaggi della Bonelli, il secondo l'avevo già recuperato tempo fa e già letto ora ho recuperato a poco anche il primo, dico solo che è scritto da Castelli e Sclavi, non certo gli ultimi arrivati.

- Dampyr da 21 a 26
Serie molto bella ed accattivante della Bonelli con una ferrea continuity, disegni dark e trame horror che rendono la serie molto godibile, serie consigliatissima.

- Napoleone 3
Serie particolare della Bonelli chiusa qualche anno fa ed ereditata come tematiche da Jan Dix (chiuse anch'essa questo mese), trama molto particolare per questo la definirei di nicchia.

- Non è stato un Pic-Nic, con sketch e dedica di Stefano Babini
Libro/fumetto di Stefano Babini, un bel misto di racconto e di fumetto, vediamo tanti personaggi importanti della vita dell'autore, mi piacerebbe farci un blog a parte, speriamo.

Piccolo excursus sul materiale Disney comprato in fiera ed in edicola in questi giorni:

- Maestri Disney 11 dedicato a Cavazzano e 15 dedicato a Carpi
Una delle serie più belle edite dalla Disney, con spesso storie o disegni inediti e un reparto redazionale fenomenale, a chi pensa che la Disney sia roba per bambini consiglio di recuperare questa serie di una trentina di numeri dedicata ai maestri che sono passati dalla Disney.

- Disney Anni d'Oro 9
Serie simile alla precedente ma questa esce ancora in edicola, si tratta di una serie che ristampa storie classiche del periodo degli anni '70 e '80 spesso con materiale inedito e reparto redazionale ottimo, il costo è comunque contenuto tra gli autori Cavazzano, De Vita, Scarpa,...


Ci sono anche degli americani ma niente di interessante o particolare a parte i primi 4 numeri di Hyperion, rivista della Star che fu la prima a presentare materiale Dark Horse in Italia.


Veniamo alla fiera, la tendo-struttura era come l'anno scorso, infatti oltre all'aggiunta di un pezzo alla fine di Piazzale Fellini era stata aggiunta una sala Auditorium (impossibile continuare all'esterno con i contest dei Cosplay) e l'aria condizionata.

Una cosa che non so se voluta è stato posizionare la maggior parte dei rivenditori di gadgets in una sola zona, cosa positiva visto che in questo modo si poteva scorrere meglio.

Venendo alle conferenze, interessanti quelle dedicate a Dampyr per i 10 anni e quella dell'Hugo Pratt Day, niente di chè (come sempre) quella sui vincitori del concorso dei corti e quella sull'Isola delle Rose, una trovata commerciale e basta.

Note negative l'aver posizionato la stand Bonelli all'intenro dell'Auditorium creando "casini" tra chi era a sentire le conferenze e chi era in coda per le lito Bonelli e la cancellazione senza avvisare dell'incontro su Linus.
Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
mrghost
mrghost avatar Expert Jounin

  • Nessun contenuto da mrghost!

Friendlist

  • La friendlist di mrghost è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di mrghost è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha