Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Recensioni

Bloggata inserita il 9 marzo 2009 - 22:03

Salve a tutti. Volevo chiedere 2 cose:
1. Vi sono piaciute le recensioni che ho inserito? Fatemi dei commenti oltre a mettere voti così posso remndermi conto delle mancanze e migliiorare.
2. Come si fa a vedere chi ha inserito una bloggata o ha aggiunto una recensione? Scusate la domanda scema ma potrete linkare la spiegazione completa di gills e exp? Quali si guadagnano con le bloggate, quali con le recensioni e cose di questo tipo.
Grazie mille a tutti!!!
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
9 marzo 2009 23:45
0 +1 -1
Per quanto mi concerne potresti provare ad argomentare in maniera lievemente più ampia ed estesa. Potresti prendere spunto dalla recensioni di Nyx, che sono ottime.

Per le altre cose non posso accontentarti, dovrai farti bastare quanto indicato nel menu aols =)

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
9 marzo 2009 23:49
0 +1 -1
1) Sia chiaro, senza la bencheminima volontà di offenderti o sminuire neanche vagamente il tuo lavoro ma....
sono sicuro che tu vorresti un opinione sincera....in altro modo sarebbe una sorta di presa in giro, quindi sarò sincero e spero che lo apprezzerai invece di volermene a male.

Secondo me potresti\dovresti fare molto meglio
in primis ho letto delle recensioni molto (veramente troppo) sintetiche, soprattutto poi tenendo conto delle opere da te trattate che (REAL su tutte) meriterebbero tutt'altro approfondimento direi.
in secundis ho adocchiato troppi errorini di scrittura\battitura. Capitano anche a me, nonostante ricontrolli il tutto più volte prima di inviarle, ma se il testo è breve gli errori saltano all'occhio ancora di più! Io quando scrivo tento anche di far attenzione (nei limiti delle mie capacità;) alla punteggiatura e ai capoversi, importantissimi anche al fine di rendere più scorrevole e meno pesante la lettura.

Queste sono le mie sincere considerazioni e suggerimenti spero ti possanno in qualche modo tornare utili e soprattutto spero tu non me ne voglia per aver parlato con tanta franchezza.
Ripeto che non ho assolutamente alcuna intenzione di "ferirti"!


2) Il sito è cambiato molto ultimamente e le meccaniche recentemente introdotte non mi sono ancora del tutto chiare tuttavia...
Per vedere chi ha fatto una bloggata c'è il menù in basso dove puoi adocchiare le ultime 30 bloggate effettuate dagli otakulanders oppure (un po' meno utile al suddetto scopo in quanto cambia molto velocemente) il menù laterale "otakulanders" dove visioni ogni attività di ogni otakulanders.
Anche "ultimi commenti ai blogs" in basso a destra rispetto al suddetto "menù delle bloggate" oppure le nuove funzionalità dei forums e relativi commenti alle bloggate ti potranno certamente tornare utili sisi

Per le recensioni non saprei dirti se esiste un modo più rapido ma....io mi affaccio di tanto in tanto nella sezione dei database e guardo

Per Gil ed Exp (correggetemi se sbaglio) si guadagnano entrambe facendo sia bloggate che recensioni (ma in percentuale diversa) una quota fissa non c'è, dipende da quale attività svolgi e da quanto scrivi.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao ;)


PS
Sepho mi ha preceduto mentre che scrivevo quest'enciclica ^_^'

PPS Grazie mille per avermi portato ad esempio! ^^
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
9 marzo 2009 23:56
0 +1 -1
1) Le recensioni non si dilungano troppo e arrivano al sodo in poco, riassumendo tutte le nozioni essenziali, e sono molto buone (mi hai fatto scoprire Buzzer Beater :P )...
2) Per vedere tutte le attività degli utenti, basta che clicchi qui, o altrimenti sul link a destra nell'homepage. Per gli exp e i gils, non c'è un numero preciso, cambia a seconda di quanto un utente è avanzato. Mi spiego meglio: se un utente è un chunin come te guadagnerà meno con una recensione, mentre un jounin di più. Solitamente con le recensioni si guadagnano molti punti, mentre con le bloggate meno. In ogni caso qui trovi il sistema con cui vengono assegnati i livelli... C'era una bella pagina in cui c'era scritto in ordine cosa valeva più punti, ma mi sa che è stata eliminata...
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
10 marzo 2009 00:25
0 +1 -1
Avevo perso mezzora per rispondere alla tua bloggata l'avevo inviata quasi in contemporanea con quella di Sepho (che ringrazio sentitamente per avermi portato ad esempio ) ma il sistema si è mangiato il mio messaggio ^_^'
(strano perchè nella lista delle azioni risultava) ci dev'essere qualche bugghettino in giro.

Colpa mia che non ho salvato il messaggio prima d'inviarlo :|


Grossomodo dicevo:

Jin, senza la bencheminima volontà di offenderti o sminuire neanche vagamente il tuo lavoro ....
del resto sono sicuro che tu vorresti un opinione sincera....in altro modo sarebbe una sorta di presa in giro, quindi sarò sincero e non volermene a male.

Secondo me potresti\dovresti fare molto meglio
in primis ho letto delle recensioni molto (veramente troppo) sintetiche soprattutto poi tenendo conto delle opere da te trattate che (REAL su tutte) meriterebbero tutt'altro approfondimento direi.
In secundis ho adocchiato troppi errorini di scrittura\battitura. Capitano anche a me, nonostante ricontrolli il tutto più volte prima di inviarle, ma se il testo è breve gli errori si notano ancora più facilmente! Poi io tento (nei limiti delle mie possibilità ) di prestare particolare attenzione anche alla punteggiatura e ai capoversi che servono anche a rendere la lettura più agevole e leggera.
Persino quando si tratta di un testo breve.

Spero che non la prenderai a male per le mie considerazioni e anzi spero ti possano tornare utili come suggerimenti per il futuro.


Avevo risposto anche al punto 2 scrivendo dozzine di righe in proposito ma....a questo punto (visto l'intervento di slash) non è più necessario che riscriva tutto da capo. ;)
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
10 marzo 2009 12:08
0 +1 -1
Partendo dal presupposto che è lungi da me, in ogni caso, giudicare lo scritto di qualcuno.. io non ho problemi a validare anche recensioni brevi come quelle che hai inviato tu. Non è scritto da nessuna parte che la recensione deve essere perfetta e proprio per questo abbiamo dato la possibilità di inserirne molteplici e di premiare la migliore. Quindi, in ogni caso, sentiti libero di postare ciò che ritieni sia più adeguato ma sappi anche una cosa: con recensioni lunghe ed articolate si guadagna di più!

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
jinxed avatar
Chunin avatar
10 marzo 2009 18:54
0 +1 -1
Grazie a tutti per tutti i commenti e le indicazioni!
Nyx sta tranquillo che non me la prendo minimamente. La brevità delle recensioni è dovuta alla paura di fare spoiler (cosa che io tra l'altro odio) e alla mia patologica condizione di iper sintentismo già rilevata dalla mia maestra elementare!
Grazie a tutti ancora una volta e a presto!!!
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
11 marzo 2009 18:05
0 +1 -1
Raga vi vorrei far notare che il mio messaggio è scomparso nuovamente T_T
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
11 marzo 2009 18:23
0 +1 -1
oh mamma, hai ragione. O.o

Edit by XA: sisi fixato

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
11 marzo 2009 18:50
0 +1 -1
Wow
è riapparso persino il primo ora! :O

Xande ha la manina fatata ;)
jinxed
jinxed avatar Chunin

  • Nessun contenuto da jinxed!

Friendlist

  • La friendlist di jinxed è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di jinxed è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha