Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Lucca Comics '08... arrivo! - Parte Terza (finale)

Bloggata inserita il 5 novembre 2008 - 12:48

Cari amici miei,
  che esperienza!

Posso riassumere tutta la giornata di sabato con quell'unica esclamazione!
  Erano mesi che, in trepidazione, aspettavo il Lucca Comics; l'edizione '08 è stata la mia prima partecipazione ad una fiera di Comics e Games!

Viaggio tranquillo di 3 ore e qualcosina, senza code e problemi, il giorno dopo Halloween (di cui vi parlerò appena avrò 2 foto...), con partenza alle 6 del mattino; arrivo verso 9:40 nel parcheggio, cambio di vestiti (in mutande nel parcheggio!) e poi via verso il delirio!



Mentre ci dirigevamo nel centro storico, non potevo fare a meno di notare quanto è bella Lucca; nonostante non sia un amante di arte et similia, sono rimasto positivamente impressionato!
  Sarà stata l'atmosfera un po' medievale, grazie alle mura ed ai fossati (senz'acqua) intorno, che fin da piccolo mi hanno affascinato.

Arrivati alla "zona biglietto", ci sentiamo subito bene; centinaia di ragazzi in attesa di poter entrare nel vivo della fiera e già si poteva ammirare qualche bel cosplay.
  Tra gli altri, un amico/nemico (?) di Luffy (prima foto) ed un Sasuke identico ad un nostro amico di Acqui!



Dopo aver preso biglietto e braccialetto (inutile, in quanto si doveva mostrare sempre il biglietto), ci avviamo nel "vivo" della fiera; subito a visitare gli stand degli editori, con arraffamento di maglietta di Dragon Ball, lamincard speciale di Chopper ed una visita veloce alle novità.

Dopo è stata la volta degli stand di compravendita, per poi passare al mega stand dedicato ai Games!
  Tra presentazioni di videogiochi in arrivo (Prince of Persia, Rayman Raving Rabbit, Naruto: Ninja Storm) e di nuovi giochi da tavola (Starcraft, Warcraft, WoW e altri), ci siamo gustati i cosplay professionali e davvero curati dei mostri di Dead Space, nuovo gioco per Xbox 360 e PS3.

Pranzo seduti sulle mura, ammirando e fotografando cosplay davvero fantastici: interi gruppi di One Pice, Bleach, i Power Ranger (fantastici come correvano e saltavano tra la folla!), Studio Ghibli, Final Fantasy, Disney (bellissimo il cosplay di Kaka vestito da Cuzco de Le Follie dell'Imperatore), D.Gray-Man, Fullmetal Alchemist, Naruto, il Genio delle Tartarughe, Saint Seiya, Ghostbuster, Joker, Keroro e chi più ne ha più ne metta.

Ancora un giro tra stand (dove ho comprato l'action figures di Lupin e di Seiya God Saint) e poi una rapida occhiata al mega palco con gli show dei cosplayer!



La cosa che mi ha colpito è stata la tranquillità della situazione; nonostante ci siano state sulle 80.000 persone, non è successo nessun casino, anzi, tutto scorreva con divertimento ed euforia!
  Mi hanno fatto piacere anche le tantissime persone che mi chiedevano di fare una foto insieme a loro ed io che accettavo senza pensarci e mostrando le mie pose "migliori"! Peccato non aver nessuna copia di quelle foto...

Il ritorno a casa, anch'esso, è stato molto tranquillo, con zero traffico e una bella pisolata sognando il costume del prossimo anno...
  Che dire, una giornata veramente fantastica!

Non vedo l'ora di ritornarci,
  Nic.

P.S.: tra gli amici venuti con me, anche Zelwen!
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
11 novembre 2008 20:33
0 +1 -1
non male le foto!
shinigami avatar
Supreme Jounin avatar
...preparatevi a morire...
11 novembre 2008 20:48
0 +1 -1
non avevi freddo??!! brrrrrrr
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
11 novembre 2008 20:51
0 +1 -1
la parrucca di rufy pero non va bene!....
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
12 novembre 2008 09:10
0 +1 -1
Lo so, la parrucca era l'unica cosa non perfetta... Sono andato dal parrucchiere a farmela tagliare, ma non ha potuto fare molto. Non avendo tanti fili/capelli, non poteva tagliarla più di tanto. Fino alle 18.00 sono stato bene, ci saranno stati una ventina di gradi o poco più...
DaRk_ViVi avatar
Master Jounin avatar
It's Showtime!
12 novembre 2008 10:03
0 +1 -1
Cavolo non ti ho visto in giro (nonostante i vari Rufy che ho incontrato). °-° Cmq è stata una bellissima esperienza anche per me, è stata solo un pò dura la notte passata in stazione. XD Come previsto era pieno di cosplayer del Joker... :\

gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
20 marzo 2009 18:33
0 +1 -1
buon compleanno!!!!!!^_^
Joey avatar
Master Jounin avatar
20 marzo 2009 19:00
0 +1 -1
Bellissime foto cavolo complimenti!!!
SuperNic
SuperNic avatar Expert Jounin

  • Nessun contenuto da SuperNic!

Friendlist

  • La friendlist di SuperNic è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di SuperNic è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha