Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

"Saishu Heiki Kanojo" - Lei, L'arma Finale di Shin Takahashi

Bloggata inserita il 10 febbraio 2012 - 22:22

Poco fa, come sempre prima di andare a mettermi a calduccio nel mio lettino, ero alla ricerca di qualcosa da leggere e avendo finito già la lettura degli acquisti di febbraio ho deciso, come al solito XD, di andare a ripescare qualcosa che non leggevo da un po'. Così, fissando come un ameba la mia libreria mi è saltato all'occhio un manga un po' "particolare", no che il manga sia in sé per sé particolare ma è stata la mia reazione alle varie volte in cui l'ho letto che è stata "particolare" ^^
La prima volta che acquistai Lei, l'arma finale (ecco il link di Wikipedia per chi volesse maggiori info  http://it.wikipedia.org/wiki/Lei,_l'arma_finale ) era il periodo in cui era ancora mio padre ad acquistarli per me, avendo io circa 12 anni, e ricordo chiaramente che comprai il primo ed il secondo numero insieme, attirata da quel tratto leggero dell'autore e dalla sua trama così "semplice" ...

Breve Trama:
Questa è la storia d’amore di due studenti liceali: Shuji e Chise. A prima vista Shuji è duro e insensibile… ma la timidezza, l’ingenuità e la semplicità di Chise lo hanno conquistato. Il loro amore è minacciato da molte cose: Fuyumi, l’ex di Shuji; Akemi, un’amica comune; e una guerra mondiale in cui Chise gioca una parte determinante come… arma finale! (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics) 

[Prima di iniziare a leggere vorrei chiarire che io parlo per coloro che hanno letto il manga se non volete spoiler o volete farvi solo qualche risata sulla mia stupidaggine potete continuare a leggere senza problemi ^^]

Ora...piccola premessa XD Sono sempre stata (e alcuni dicono che lo sono ancora -.-') mooolto ma mooolto ingenua e quindi, durante la mia prima lettura non sono mai riuscita a comprendere completamente quale fosse la reale trama, oltre la storia d'amore di due studenti così diversi. Non riuscivo a comprendere appieno i sentimenti di Chise come arma, il suo dolore nel togliere una vita e far finta di nulla il giorno dopo, perché quello che mi interessava era la love story che mano mano cresceva e si evolveva nei vari numeri.
Ma poi ci fu una grande svolta XD
Verso la metà del secondo numero (se non sbaglio...) vi è la prima scena "spinta" del manga tra Shuji e Fuyuma (l'ex sensei di Shuji) e, quando ero piccola, quella scena mi imbarazzò non poco quindi la lessi velocemente senza fare troppo caso a quello che si dicevano, volendo arrivare alla parte in cui riappariva Chise il più velocemente possibile, riuscendo solo a pensare che Shuji era un traditore XD. 
I seguenti numeri continuarono più o meno tutti così, una metà normale (sempre considerando la mia mentalità di allora) e una metà che sorvolavo alla grande perché troppo imbarazzata XD
L'imbarazzo aumentava anche perché, come ho detto prima, era mio padre ad acquistarlo ed io avevo il terrore che lui lo sfogliasse e pensasse che io leggessi cose strambe XD
E poi arrivò il numero 5 XD Lì, alle prima pagine, mi fermai con la lettura XD
Lo comprai tutto senza però concluderne la lettura; lo conclusi perché reputavo altamente stupido non finirlo dopo che mi mancavano solo gli ultimi due. Odiavo ed odio possedere le serie a metà U__U
Lo rilessi qualche anno fa e devo dire che mi si aprì un mondo...
Saikano era a metà tra un Seinen ed uno Josei e i temi trattati erano l'amore e la voglia di vivere degli esseri umani, tutti nessuno escluso, descritti nelle loro tinte più scure e profonde. 
Anche se tutto gira sulla guerra imminente che sta logorando la terra, la trama non scivola mai nella casualità della fantascienza o del solito concetto di guerra. Chise infatti non è pilota di un robot super tecnologico, anzi è lei stessa l'arma. Ma proprio perchè è il suo stesso corpo ad essere un arma in continua evoluzione che risiede il tutto. Chise compie crimini inauditi, distruggendo intere città, distruggendo la vita sua e quella di Shuji, il quale cerca in ogni modo di strapparla al suo destino di morte e distruzione, anche se sa che non ha nessuno mezzo per salvare la sua ragazza.
La guerra riesce a diventare un contorno perennemente presente. Verso gli ultimi numeri vediamo solo alcune scene grazie al punto di vista del tenente Tetsu ma comunque mai in modo completo.
Le parole sono stupende, i disegni, anche se non colmi di particolari e molto abbozzati (sopratutto in alcune scene) portano il lettore a concentrarsi di più su quello che si dicono che su quello che effettivamente accade, e fanno comprendere meglio l'ingenuità e la delicatezza dell'amore dei protagonisti.
Questo manga è davvero molto bello e pieno di temi che, prima, non avrei mai potuto capire ^^
Una lettura che lascia, ad ogni pagina, ogni capitolo e ogni numero l'amaro in bocca ed un velo di tristezza!
E con questo concludo il mio sproloquio :D

Amekun avatar
Candidate Jounin avatar
11 febbraio 2012 15:17
1 +1 -1
E' sulla mia lunghissima lista delle serie da recuperare da un bel po' ^^
ironbalden avatar
Chunin avatar
Better to reign in Hell than serve in Heaven
12 febbraio 2012 01:18
0 +1 -1
Lo ammetto, è uno dei pochissimi titoli che mi ha fatto star male dopo la lettura, ogni pagina è una fucilata in pieno petto.
ShiroHime avatar
Expert Chunin avatar
12 febbraio 2012 12:30
0 +1 -1
Hai perfettamente ragione!!! ç_ç
ShiroHime
ShiroHime avatar Expert Chunin

  • Nessun contenuto da ShiroHime!

Friendlist


Bookmarks

  • La blogroll di ShiroHime è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha