Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[Prima Impressione] Gintama - Manga

Bloggata inserita il 22 luglio 2008 - 18:48 - Aggiornata il 30 agosto 2008 - 13:39

Free Image Hosting at www.ImageShack.usAutore: Hideaki Sorachi
Edizione:
Planeta DeAgostini
Prezzo: € 5,50
Collana:
---
Volumi Totali:
24 In corso

Trama:
- La terra è stata colonozzata dagli alieni e la nuova razza che ha preso il controllo ha vietato l'utilizzo delle spade ponendo fine al tempo dei Samurai. Shin ha ereditato dal padre una palestra che ormai, con questi divieti, non ha più allievi. Oltre alla palestra, il padre ha lasciato a Shin e a sua sorella molti debiti. E' sul suo luogo di lavoro che Shin incontra Gin. Quando viene aggredito ta degli alieni, Gin interviene utilizzando una vietatissima spada. Ma incredibilmente, Shin si ritroverà con la spada del ragazzo attaccata alla cintura e verrà accusato dell'aggressione. Così comincerà la fuga alla ricerca di Gin. Così Gin conoscerà anche la sorella del ragazzo e scoprirà i loro problemi. L'uomo con cui i ragazzi hanno un debito, vuole portare la ragazza su un bordello volante per ripagare i debiti. Shin però non può accettarlo e così con l'aiuto di Gin, vanno a liberare la sorella. Lì Shin vedrà la grande forza di Gin.
- Gin è un tuttofare e fa proprio qualsiasi tipo di lavoro. Viene contattato dal governo per risolvere una questione che potrebbe scatenare un incidente diplomatico. Infatti a un rappresentante di una razza aliena, scappa il suo animale da compagnia che comincia a distruggere la città. Il compito di Gin sarebbe quello di recuperarlo senza ferirlo... ma la cosa risulta proprio impossibile...
- Gin e Shin lavorano insieme ora, Shin infatti è stato licenziato e Gin comunque deve guadagnare per pagare l'affitto. Durante un loro giro, investono una ragazzina con uno strano ombrella. La recuperano per portarla da qualche parte ma la ragazza è inseguita da dei bruttissimi ceffi. La ragazza in realtà è una grandissima combattente ed era stata ingaggiata da dei malavitosi ed essendo lei molto povera, decise di accettare. Ma ora le cose non gli vanno più bene perchè non vuole fare del male alla gente e ha deciso di tornare sul suo pianeta. Shin cercherà di aiutarla perchè da una parte, gli yakuza vogliono averla, dall'altra altri malavitosi hanno deciso che se non possono averla loro, è meglio ucciderla... ma al momento, di ricorda di non avere i soldi per il treno e decide di rimanere con i ragazzi!
- Gin come al solito mangia al ristorante della sua padrona di casa, qui conoscono la nuova cameriera che sembra una persona gentilissima. In realtà è una ladra che ruba alla padrona e scappa. Gin e gli altri la inseguiranno, anche perchè Gin ricorda sempre il giorno in cui ha incontrato la padrona di casa che l'ha aiutato e che lui ha giurato di difendere davanti alla tomba del marito.
- Avviene un incidentre proprio davanti alla casa di Gin. Un postino ha avuto un incidente e chiede ai ragazzi di consengare un pacco molto urgente per l'ambasciata del pianeta Inu. Si scopre che in realtà è un pacco bomba. I ragazzi allora vengono inseguiti perchè potrebbero avere a che fare anche con la serie di attentati avvenuta ultimamente in città. Ad aiutarli interviene una vecchia conoscenza di Gin che ora fa parte di un'organizzazione terroristica. Sulle loro tracce c'è la shinsegumi, un reparto speciale della polizia. Gin non è affatto d'accordo con gli atti di questo suo vecchio amico, e quando lui gli chiede di unirsi al gruppo, ricordando i vecchi tempi e le vecchie e gloriose battaglie, lui rifiuta. Ma nonostante tutto, a causa delle riprese sul luogo dell'ultimo attentato, lui e i suoi amici verranno braccati.

Dandelion
: una storia autoconclusiva inclusa nel volume. Parla di questi due shinigami (Tetsu e Misaki) che hanno il compito di riportare le anime delle persone che non riescono a passare con tranquillità, all'altro mondo. Il loro obbiettivo è un vecchietto che riescono a catturare. Tetzu vuole lierarsi subito dell'anima ma Misaki, la ragazza che è anche il capo del gruppo, decide di aiutare il vecchietto. Il suo problema è che ha lasciato la moglie senza nenche riuscire a chiedergli scusa. I due tornano dalla moglie e dedidono di farne uscire l'anima per farla parlare col marito, ma quando lo fanno si rendono conto che all'interno del corpo c'è tutta un'altra anima. Così si mettono alla disperata ricerca dell'anima della donna che devono riunire in fretta al corpo per non farlo morire. E così il vecchietto avrà la possibilità di risolvere le sue questioni.

Commento:
Allora, questo manga si può dire che sia episodico. Le varie storie hanno uno stacco tra loro (quasi tutte) anche se ovviamente hanno tutte un filo conduttore. Ad ogni modo, tra storie lunghe e storie brevi, ci scappa sempre la risata. Ha un che di demenziale e i riferimenti al fatto che si stia leggendo un manga e che i personaggi lo sappiano, è una cosa che risulta sempre molto simpatica. I personaggi sono tutti molto simpatici e hanno tutti una parte particolarmente idiota :D. Insomma, molto dvertente. Un manga con un ritmo abbastanza alto, pieno di azione e idiozia e le due cose mescolate insieme hanno sempre un che di piacevole :D. Le varie storielle sono spesso carine anche se a volte sembrano un poco nosense... queste prime storie sono state utilizzate più che altro per presentare i personaggi, i loro legami e qualcosa del loro passato quindi può essere che più avanti le varie storie siano molto più legate tra loro.I disegni sono veramente molto belli. E' bellissimo vedere da una parte... delle figure veramente molto belle... dall'altra dei personaggi con delle fattezze davvero brutte XD. I disegni sono sempre piacevoli e molto puliti, mai confusionari anche nelle scene d'azione. Non si può parlare di deformed forse... ma espressioni e faccine assurde vengono utilizzate molto :DAnche la storia inclusa nel volume è molto carina e divertente e anche un poco demente. Sarebbe stata divertente una serie del genere ^^.Invece... i commenti finali dell'autore etc etc... beh diciamo che non mi hanno entusiasmata. Non me lo hanno reso molto simpatico, ma cosa ci volete fare?.Una serie, insomma, che parte all'insegna dell'azione e della demenzialità e che sicuramente saprà strappare un sorriso a tutti. Bisogna solo vedere se ci sarà tutta una storia di fondo di una qualche rilevanza :D

kanan avatar
Superior Jounin avatar
24 luglio 2008 01:02
0 +1 -1
Si come primo numero non c'è male ^^ Spero anch'io che andando avanti sviluppi una storia di fondo bella solida... se no magari si rischia di cadere nel monotono e un po' stancante...
ILoveManga avatar
Master Jounin avatar
24 luglio 2008 12:25
0 +1 -1
Il numero 1 mi è piaciuto parecchio! Me lo apsetttavo mooolto più confusionario e approssimativo, invece si è rivelata essere un'opera godibilissima! Lo stesso per i disegni, li ho trovati davvero molto belli! Il prezzo altino in sè, ma non se rapportato all'edizione, davvero eccezionale!
CoCoBlast avatar
Candidate Chunin avatar
25 luglio 2008 22:50
0 +1 -1
L'anime non l'ho visto tutto, ma è diventato presto uno dei miei preferiti per il semplice fatto che mi faceva crepare dal ridere (io rido per pochissimo, quindi provate solo ad immaginare una come me con Gintama O_o). Vorrei comprare anche il manga, ma costa troppo...preferisco comprare la ristampa di Vampire Knight che almeno ha un storia, Gintama, come ha detto Reppy, non ha una vera trama quindi non ne vale la pena di spendere 5 euro e 50, fosse stato 3 e 50 allora avrei potuto fare un piccolo sforzo, ma 5,50 è veramente troppo, peccato!!! T____________________T
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
25 luglio 2008 22:57
0 +1 -1
Io ho visto solo la prima puntata dell'anime e non mi è piaciuto...
Reppy
Reppy avatar Expert Jounin

  • Nessun contenuto da Reppy!

Friendlist

  • Kagura
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • ker
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Miaka85
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha