Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Lineage II e immersione di una persona in un universo alternativo

Bloggata inserita il 27 giugno 2008 - 09:58 - Aggiornata il 27 giugno 2008 - 10:00

Nella mia altra vita avevo una certa passione, se così si può chiamare, per i forum e i siti di videogiochi, frequentavo con Nyx un grosso forum sponsorizzato da una famosa rivista, poi è successo quel che è successo e ho pensato bene di "cambiare aria"

Mi ritrovai così a passare le giornate a giocare con giochetti in flash che duravano due minuti, a cercare immagini divertenti e a leggere siti di videogiochi e anime..

Quando mi imbattei in una pubblicità di un gioco online, Lineage II; questo successe due anni fa, quando  era appena uscita la chronicle 4 di questo MMORPG

ma non è del gioco in sè che voglio parlare ora..

Credo che il fenomeno dell'abbassamento della qualità della community di giocatori online sia dovuto al diffondersi delle connessioni a banda larga, che hanno permesso a una massa sempre crescente di utenti di poter giocare a giochi che un tempo erano appannaggio di pochi

Ci sono giocatori meritevoli di considerazione comunque, ma nekla maggior parte dei casi si assiste a una specie di "calata dei barbari"

Per lo più sono individui che, o perchè aiutati da giocatori anziani,convinti di poter accrescere facilmente le proprie conoscenze ingame e ricevere un aiuto reciproco (peraltro ciò accade raramente per i motivi che spiegherò) o perchè usufruiscono di exploit (falle del sistema del gioco che se sfruttate facilitano notevolmente l'esperienza di gioco, in modo irregolare ovviamente) per ottenere grossi vantaggi o perchè, ancora, imbrogliano giocatori inesperti rubando i loro possedimenti, sono individui, dicevo, che infischiandosene del rispetto reciproco iniziano a dare atto a comportamenti irrispettosi non solo nell'universo di gioco, ma anche irrispettosi nonchè offensivi per una comunità civile, lasciandosi andare anche a commenti pesanti.

In conclusione, assistendo di continuo a tali comportamenti, nonchè a comportamenti anche peggiori che nonvado qui a delineare, un giorno ebbi l'opportunità di iniziare a creare da zero, una community diversa, basata sull'aiuto e rispetto reciproco... e come immaginavo, la parte sana della community italiana è in netta minoranza rispetto a quella malsana, guasta e corrotta che ormai pensa solo a vincere e a umiliare l'avversario e non necessariamente in questo ordine per importanza..
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
2 luglio 2008 22:49
0 +1 -1
Gaaara come tutti fanno su questo sito dici. E' molto interessante.... perche' si ricollega bene al discorso fatto da raven riguardo per esempio la nostra community di Lineage. Alle Olympiadi (un evento speciale che serve ad attribuire poteri particolari a chi lo vince) e' un imbroglio continuo e la scusa futile e puerile che viene data piu' spesso e' la stessa che hai dato tu ossia "lo fanno tutti, lo faccio anch'io". Se tutti ragionassimo cosi'... ogni cosa a questo mondo diventerebbe un porcile non credi? Ho visto anche moderatori di AOLS fare bloggate che definirei meramente spam tuttavia....non e' un buon motivo per imitare chi si comporta peggio o giustificare unnostro comportamento scorretto. Io la vedo cosi'. E.... no gaara....il segreto del "successo" su AOLS non e' mettere collezioni finte e sconfinate. Si otrtengono punti molto piu' facilmente "sprecando" tempo rispondendo approfonditamente, cercando news o nuova gente da portare. Molto piu' profiquo credimi.
scimmiotto avatar
Novice Jounin avatar
2 luglio 2008 22:53
0 +1 -1
io ho giocato per quasi un anno a lineage all'inizio mi divertivo molto a imparare ad usare il pg con le armi che mi piacciono e poi giocavo parlando con gli amici su skype quindi era molto collaborativo, qualcuno poi si appostava in posti dove vengono ad expare giocatori di livello alto per combattere, ma a me non interessava, una cosa che mi dava molto fastidio erano i pk che ti attaccavano, ma ci sono sempre stati poi dopo mi sono stancato di giocare e ho smesso ^^
Raven
Raven avatar Chunin

  • Nessun contenuto da Raven!

Friendlist

  • La friendlist di Raven è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di Raven è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha