Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!
Mezza news: i manga cibernetici
Bloggata inserita il 28 giugno 2008 - 11:49
Secondo il Nikko Citigroup, che si sta occupando dello studio di questo potenziale settore, la crescita tecnologica della telefonia mobile, gli schermi sempre più ampi e l'utilizzo maggiore del touchscreen come mezzo di interazione tra individuo e terminale potrebbero rappresentare un territorio fertile per il trasferimento dei fumetti da cartaceo a digitale."
Ora, non essendo propriamente una news, l'ho messa qui e la prendo come spunto di discussione.
Sinceramente, a me sembra una cavolata ma di quelle immani proprio. D'accordo la tecnologia, d'accordo la comodità, ma qui si finisce nello stesso filone di pensiero che era quello dell'e-book al posto del libro cartaceo, solo che qui si parla di fumetti.
L'e-book ha sostituito il libro? No.
Cheppoi tanto tanto sullo schermo di un pc che è pure mediamente grande... ma sullo schermo di un cellulare? come li leggi? vignetta per vignetta? Orrendo, il solo pensiero.
Che ne pensate?
(sono stato assolutamente breve oggi)


IlMezzelfo


- Nessun contenuto da IlMezzelfo!
Friendlist
- Death_Mask
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- Nyx
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- Yuna
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
Bookmarks
- La blogroll di IlMezzelfo è vuota.