Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Recensione Collettibile Comics

Recensione Dilbert

di Frans Expert Jounin | 7 novembre 2008 - 12:56 | 1485 Visualizzazioni | 1 Recensioni

Scelta di Otakuland
Recensione oggettiva
Sicuramente molti di voi avranno avuto l'opportunità di leggere questa striscia sull'agenda comix.
Il protagonista da cui viene preso il titolo è un ingegnere, che ogni giorno affronta la sua vita da informatico nel suo cubicolo e deve affrontare le più disparate incompetenze ed angherie da parte del capo e dei colleghi.
Dilbert vive con Dogbert, un cane con manie di grandezza e di gran cattiveria calcolatrice e sangue freddo.
Forse è uno dei personaggi meglio caratterizzati della striscia, che con il suo sarcasmo e perfidia diventa assieme all'ingenuità eccessiva di Dilbert un binomio quasi completo.

L'umorismo di Dilbert non è sempre comprensibile, le battute spesso sono ad uso e consumo esclusivo di esperti informatici ma la descrizione dell'inadeguatezza sul posto di lavoro e l'arrivismo di molti viene descritto con precisione e tagliente ironia.
Credo che Dilbert sia la prima striscia di nerd per nerd, molto prima di Penny Arcade o Ctrl+Alt+Canc.
The Office, il programma televisivo di successo, si rifà molto a Dilbert, con un capo incompetente e impiegati che battono la fiacca tutto il giorno.
Recensione tecnica

Video Recensioni

Nessuna Video Recensione

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha