Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [30 settembre 2011]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 6 ottobre 2011 - 21:11 | Categoria: Altro | 3622 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-5.png

In questo appuntamento:


DOROHEDORO

RED EYES

DEATH NOTE

MOMENTOS DI HECTOR GARCIA

PROTEGGI LA MIA TERRA
TRINITY BLOOD
ZONE 00
NANA

NARUTO
FUMETTI DIGITALI

Salve mi chiamo Daniel complimenti per le vostre pubblicazioni le seguo sempre, volevo chiedere se ci sono in programma ristampe dei manga DOROHEDORO e RED EYES visto che i primi volumi sono ormai quasi del tutto esauriti.


 

Grazie e ancora complimenti saluti

Ciao Daniel, grazie per i complimenti! Come avrai letto in uno degli Angoli della Posta di agosto, al momento non abbiamo in programma ristampe per questi titoli. Naturalmente richieste come la tua, qualora dovessero farsi più numerose, ci spingerebbero sicuramente a prenderle in considerazione! ;-)


ciao,mi voglio prima di tutto complimentare con voi per l'ottimo lavoro che fate sono sempre soddisfatto dei manga che pubblicate. la mia domanda e quando fate la ristampa della versione standard di DEATH NOTE? e quando invece la black edition? e uscirà nelle edicole? sono un grande fan di questa serie ma purtroppo lo scoperta troppo tardi :-( grazie in anticipo ;-)


Ciao, grazie anche a te per le belle parole! Questa nuova edizione si intenderà come l’ “edizione definitiva” di DEATH NOTE, destinata quindi al pubblico di collezionisti delle fumetterie, più che a quello generico delle edicole… Sicuramente sarà comunque una delle grandi novità del 2012, e mi auguro ci sarà modo di approfondire qualche dettaglio durante le Conferenze Planet Manga delle fiere di Roma e Lucca!


 

Gentilissimi,

vi scrivo per sapere se ci sono notizie in merito alla pubblicazione da parte vostra di MOMENTOS,  il nuovo libro di Hector Garcia, autore di "A geek in Japan" già da voi pubblicato. Sul sito dell'autore c'è scritto che dovrebbe essere pubblicato anche in Italia, e per questo vi chiedo se avete notizie in merito o meno.

Vi faccio i complimenti per il vostro lavoro e vi ringrazio per l'attenzione.

Francesco Marin 


Ciao Francesco, per il momento no… Vedremo in futuro ;-)
 

Gentile PlanetManga,
sono l'ennesimo lettore che vi chiede una ristampa di PROTEGGI LA MIA TERRA, titolo ormai esaurito da tempo immemore.
So bene che è un titolo che a suo tempo ha avuto notevoli difficoltà di vendita, ma si è poi rivelato a tutti per quel gioiellino che è, andando esaurito e ormai reperibile solo a prezzi folli nei mercatini dell'usato.
Una bella edizione farebbe contenti i tanti che, anche per non aver letto la prima parte, hanno deciso di non seguire la serie attualmente da voi pubblicata e ci permetterebbe di recuperarle entrambe.
 
Grazie,
 
Bruno


 

Salve Planet! Seguo appassionatamente "La luce della Luna" e vorrei sapere se, vista la vostra politica di ristampe 2011, avete in programma anche una riedizione di PROTEGGI LA MIA TERRA...dal momento che risulta praticamente introvabile sarebbe giusto dare la possibilità di apprezzare questa meravigliosa opera alle nuove generazioni (e anche alle vecchie che nn sono riuscite a procurarsela!)
Grazie


 

Alessandro

Ciao Alessandro, ciao Bruno! Come avete giustamente rilevato, PROTEGGI LA MIA TERRA è un titolo tanto meraviglioso, quanto purtroppo bistrattato da scarse vendite. Nondimeno le richieste che ci arrivano da voi lettori sono tante e tali da farci prendere in considerazione di riproporre questo manga… Sarò sincero però, al momento la lancetta pende più verso una risposta negativa.
Ci stiamo pensando, valuteremo nei prossimi mesi.


 

ciao, volevo sapere se si potrebbe far diventare il manga di NARUTO mensile anziché bimestrale. Sinceramente un manga ogni 2 mesi non è il massimo e poi così ci distanziamo troppo dal Giappone che stanno al numero 56 57.

Spero di ricevere risposta al più presto!

Marco


 

Ciao omonimo! Beh, considera che noi proporremo i numeri 56 e 57 per gennaio e marzo 2012, siamo molto ma molto vicini. Anzi, è solo grazie alla bimestralità che riusciamo a mantenere l’attesa “accettabile”… In fondo, due mesi sono pur sempre meglio di sei per un nuovo volume, no? :P
 

Ni-Hao caro Marco!! ^w^

Chi vi scrive non è altro che Sguattera Coniglio, alias fedele e accanita lettrice milanese da oltre 15 anni di molte delle vostre serie più celebri!

Tuttora ne seguo moltissime e su di alcune ho delle domande da rivolgerti:
 

- Seguo anche TRINITY BLOOD di Kiyo Kyujo, mi sapete dire perché è diventato annuale e quanti numeri mancano alla naturale conclusione?

- Sempre parlando di Trinity Blood, so che è stato tratto da dei romanzi, li pubblicherete come già fatto in passato con quelli di Vampire Knight?

- Sempre in tema di Kiyo Kyujo, seguo anche ZONE 00, mi sapete dire perché si è interrotto e di quanti volumi si compone questa serie?

- Sono una grande fan di NANA di Ai Yazawa, so che in Giappone sono usciti altri capitoli di questo manga, voi quando li pubblicherete qui da noi?

- Sempre parlando di Nana, uscirà una terza serie dell'anime?


Attendendo le risposte e vi ringrazio in anticipo per l’attenzione dedicatami con un kiss a tutta la redazione Planet Manga! *w*


Ni hao, xiao tu :P Wow, 15 anni… Allora avremo anche più o meno la stessa età!
Vediamo se posso rispondere a qualcuna delle tue domande:

- TRINITY BLOOD in Giappone è arrivato al tankobon 14 ed è ancora in corso, noi siamo fermi al 13 e proporremo il nuovo volume l’anno prossimo.

- Per il momento non è prevista una pubblicazione dei romanzi di questa serie, ma mai dire mai, come sempre tutto dipende dalla richiesta che ci sarà da parte di voi lettori.

- Per ZONE 00 la situazione è analoga: 8 volumi in Giappone, 7 in Italia con il nuovo numero previsto per il prossimo anno.

- A dire il vero la situazione della serializzazione di NANA è ancora tutt’altro che regolare… Infatti non è uscito nessun nuovo tankobon, anche in Giappone sono fermi al 21 così come noi siamo fermi al 42 della nostra edizione “sottiletta” ;-)


- Per il momento mi pare si sia fermi anche sul fronte anime… Giustamente si vuole aspettare nuovo materiale cartaceo dalla Yazawa per lasciare la serie animata fedele al fumetto.
Non ci resta che augurarci che la sensei torni a serializzare con regolarità il prima possibile!

Alla prossima!

Ciao Marco,

vorrei farti una domanda diversa dal solito, quindi niente richieste relative a ristampe o a nuovi titoli da pubblicare. Il mio quesito, invece, è per così dire di natura di tecnologica, perché sono curioso (ma credo che anche altri lettori lo siano) di capire come la Planet Manga intende rapportarsi alle recenti 'innovazioni' nel campo della lettura. In particolare, vorrei chiedervi se avete intenzione, in un futuro più o meno lontano, di digitalizzare il vostro parco manga (ma anche comics) in modo da distribuirlo su dispositivi portatili (tablet, ebook reader, smartphone, e via discorrendo).

Guardando a quanto già ora disponibile, ho notato che questa filosofia è stata già adottata da molti editori giapponesi, e anche in America la Marvel ha dato vita ad un app che, quantomeno nell'app store italiano, è tra le più di successo nel genere. Insomma, proprio vedendo il fermento che attualmente investe il mercato editoriale, non nego che sono piuttosto curioso di capire (anche a livello generico, comprendo bene che di certe strategie non si può discutere apertamente) le vostre intenzioni in relazione a ciò.

Ti ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta,

Federico

Ciao Federico, discorso sacrosanto il tuo, è innegabile che questa della digitalizzazione sia la nuova frontiera del Fumetto. Non fraintendermi, io sono affezionatissimo a piccoli piaceri della lettura quali possono essere l’odore dell’inchiostro, la sensazione della carta al tatto della pelle mentre sfoglio le pagine, la felicità del maneggiare con cura un albo tipica delle manie del collezionista, etc. Però penso che i nuovi dispositivi portatili possano anche essere uno straordinario mezzo di diffusione di massa per un medium culturale che troppo spesso, secondo me, è invece “di nicchia”.
In quest’ottica posso solo augurarmi che anche in Italia ci si allinei quanto prima a ciò che stanno facendo negli States… Rispondendo alla tua domanda, invece, al momento posso solo dirti “stay tuned”! Ne sapremo di più a novembre ;-)
Volevo sapere se e quando ci sarà un'altra ristampa di DEATH NOTE GOLD


 

Sulle ristampe non so dirti in anticipo, le scopriamo insieme dalle checklist di Anteprima che pubblichiamo anche sul sito ogni 15 del mese :)
Per il momento siamo fermi alla ristampa del n.10 di luglio, vediamo che succede!

Un caro saluto a tutti i lettori Planet Manga, per chi verrà a Romics probabilmente ci vedremo lì (non ho ancora deciso il giorno :P)

Buona Fiera!

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

ironbalden avatar
Chunin avatar
Better to reign in Hell than serve in Heaven
7 ottobre 2011 17:34
0 +1 -1
E tanto per cambiare ancora Death Note!
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
8 ottobre 2011 08:49
0 +1 -1
Avevi dei dubbi? Eheheh!

Mica hanno detto però perchè hanno posticipato l'uscita di Blame! e Knights of Sidonia...

Iä Cthulhu Ftaghn!

ironbalden avatar
Chunin avatar
Better to reign in Hell than serve in Heaven
8 ottobre 2011 18:14
0 +1 -1
Avranno fatto stronzate con chi glieli stampa, oppure aspettano Lucca

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha