Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [30 agosto 2010]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 2 settembre 2010 - 15:11 | Categoria: Altro | 2717 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1.png

Cara redazione è la seconda volta che vi scrivo... vi seguo molto, per questo vorrei porvi alcune domande:
1- per il 2010 avete pensato già a qualche altro titolo "shonen jump"(esclusi bakuman, mago e limited)??? se si, si potrebbe avere qualche piccola anticipazioncina?????? :)
2- si ha la possibilità di fare arrivare il piccolo fanbook L FILE#15?????
3- la ristampa di D.Gray-Man che periodicità ha???? Non c'è rischio che venga interrotta come per hunterXhunter(al n°20)????
4- pubblicherete prima o poi il romanzo di D.Gray-Man???? credo si chiami "Reverse". E l'artbook??????
5- Avete pensato di acquistare il manga to love-ru????
6- Quando è previsto il numero 8 di letter bee????
7- Per la rivista Shonen Magazine c'è un titolo che sta destando la mia curiosità si chiama Eden No Ori, avete preso in considerazione di portarlo in Italia?????
8- Acquisterete Karakuridouji Ultimo da Hiroyuki Takei e Stan Lee?????
9- So che qualche anno fa avete pubblicato Il romanzo illustrato di Totoro ma ormai è esaurito, lo ristamperete sarei molto interessato ad acquistarlo ^^!!!!!

Scusate la mia estrema curiosità... attendo presto risposta :)!!!!!!
 
Distinti saluti Ludovico

P.S mi scuso in anticipo se ve ne sono arrivate molte uguali ma il fatto è che ho problemi con l'e-mail e non sapevo se me le invia...

Ciao Ludovico! Mi fa piacere sapere che ci segui spesso, passo subito a risponderti:

1) Con Lucca alle porte la parola d’ordine è “top secret”! E questo vale anche per tutti gli inediti che mi chiedi ai punti 2,4,5,7,8 :D

3) Non ha una periodicità fissa, purtroppo. Abbiamo quasi raggiunto la parità con il Giappone, quindi siamo costretti a dilatare di molto le uscite: il numero 19 comunque speriamo di proporlo per fine anno.

6) La collana PLANET MANGA PRESENTA sarà occupata da altre uscite fino alla fine dell’anno, quindi non prima del 2011…
9) Non mi risulta nei programmi a breve termine, ma mai dire mai!

 

Salve Sono Dario,
vi scrivo per chiedervi se potreste fare chiarezza riguardo la serie Shamo...
che novità ci sono??? quando riprenderà la pubblicazione???
dobbiamo aspettarci che un altra casa editrice italiana prenda i diritti e la pubblichi da capo o è ancora in mano vostra?
per quanto riguarda Monster differirà molto dalla prima edizione questa nuova? costerà come la prima edizione 4,00 euro, oppure siccome è (cito una vostra precedente risposta) "un autore che a noi piace immensamente" costerà 7,50 con carta a dir poco imbarazzante, tavole a colori stampate in B/N solo per la felicità dei lettori italiani???
spero che non rispondiate come al solito con risposte evasive tipo "incrocia le dita" o "farò presente ai piani alti" ma che invece finalmente usiate questo angolo per quello che è, una buona idea per ascoltare i lettori...

cara redazione è la prima volta che scrivo ma sarò breve... volevo sepere 2
cose.
La prima è a che punto siete con shamo ho saputo che in giappone è ripartito
voi avete intenzione di riprenderlo oppure ci lascerete orfani di questo
stupendo capolavoro?
La seconda riguarda un manga molto conosciuto nel mondo ma ancora inedito in
italia sto parlando delle varie serie di BAKI the GRAPPLER manga culto ancora
in corso di pubblicazione in giappone(infatti siamo alla terza serie) da cui
hanno preso spunto appunto sia SHAMO che TOUGH avete intenzione di pubblicarlo
in avvenire?
ciao stefano

Ciao Dario e ciao Stefano, per SHAMO la situazione è ancora bloccata in Giappone, per motivazioni del tutto indipendenti dalla nostra volontà. Non appena i nodi che tengono legato questo titolo dovessero sciogliersi, saremo ben lieti di riproporlo in Italia!
Per MONSTER, basta se ti dico che si tratterà di un’edizione praticamente identica a quella extralusso presentata in Giappone? :)
Per gli inediti non vedo non sento e non parlo fino a Lucca.

Ciao Marco, ti scrivo per porti alcuni miei pensieri e osservazioni sulle prossime edizioni di due grandi manga che aspettavo da tempo (Monster / City Hunter), i quali li ho sempre adorati, ma vista la loro irreperibilità, non sono mai riuscito ad avere le serie complete.

Sarò franco, ma ho dei timori per le due edizioni che ci proporrete e voglio spiegarti il perchè. Io leggo manga da quasi dieci anni e in questo tempo ho letto di tutto e, spesso, anche in varie edizioni, però è proprio qui che voglio soffermarmi; spesso è capitato che le vostre nuove edizioni, deluxe o collection che siano, hanno delle lacune rispetto alle loro prime edizioni, soprattutto per quanto riguarda la carta; se facciamo un esempio posso dire tranquillamente che la collection di Nana, Vagabond, Inferno e Paradiso, ma potrei aggiungere anche le edizioni di Pluto, 20th Century Boys, Astro Boy (le quali non sono riproposte) hanno una carta palesemente mediocre, trasparenza e colore i loro punti deboli.

Ho visto com’era l’edizione di Monster e se avessi tra le mani una riproposta di questo titolo, con una carta piuttosto trasparente e tendente al beige, di certo non credo che l’acquisterei.

Leggendo un po’ ovunque ho notato che la carta utilizzata per Pluto e Atro Boy è la Vega Bouffant (in grammature differenti), ecco, non utilizzatela, perché francamente sarà anche una carta pregiata, ma a noi lettori non piace!! Io almeno, preferisco la semplice ed economica carta degli shonen quali Naruto, Fullmetal Alchemist ecc, poi potete farci qualunque cosa, metterci le pagine a colori, le sovraccoperte, le note dell’autore, ma vi prego non usata la carta dei titoli sopraccitati.

Oh mamma, sono stato troppo pesante, però il mio è un timore che hanno molti altri internauti e amici, spero che teniate conto delle nostre esigenze.

Un saluto e buon lavoro.

Cristian Tanzi

Ciao Cristian, sono rimasto veramente colpito dalla tua mail, ormai bisogna prendere atto che i nostri lettori sono davvero informatissimi ed esperti anche riguardo i più piccoli dettagli tecnici delle pubblicazioni che li appassionano. Concedimi, prima di risponderti, di esprimere il mio personale apprezzamento per la carta vega bouffant. Mi dispiace che tu e i tuoi amici non la apprezziate, perché nell’indotto è considerata una delle migliori soluzioni, e in via del tutto personale io sottoscrivo questo parere… Mi fa piacere però poterti “rassicurare”, dato che per MONSTER si prevede un’altra tipologia di carta, la selena da 90 gr. E, come dicevo sopra a Dario, si tratterà di un’edizione per voi davvero difficile da criticare! :D

Ciao redazione Planet Manga sono Debora rieccomi con altre domande:

1)  Avete in programma di pubblicare (visto che sta per giungere al termine Yu-gi-oh! L’Eroe della Tv) anche Yu-gi-Oh GX?

2)  Per Matsuri Special, se non sbaglio è concluso in Giappone giusto?, lo pubblicherete mensilmente?

3)  Hero Tales di quanti numeri è composto? Visto che è uscito anche l’anime lo porterete in Italia (come avete fatto con Fullmetal Alchemist)?

4) Quali altri romanzi di Vampire Knight pubblicherete? E dopo Bleach, Naruto, Vampire Knight, Death Note arriveranno altri romanzi?

Grazie ^^

E buona settimana!!

Ps. Aspettatevi altre domande XD

Bentrovata Debora!

1) Mai dire mai…
2) MATSURI SPECIAL consta di 4 volumi, noi cominceremo a pubblicarlo da fine anno… Non so però con che cadenza.
3) HERO TALES si è concluso con il numero 5. Per quanto concerne il nostro parco anime, al momento è tutto fermo…
4) Valuteremo l’impatto che questa prima carrellata di romanzi manga ha avuto sul nostro pubblico… Se sarà stata positiva, non vedo perché non dovrebbe esserci spazio per nuove proposte :) Intanto per novembre avrai una sorpresina!

Salve. Non so se sto scrivendo alla casella e-mail più appropriata, ma se non qui non saprei dove segnalarvelo...

Volevo comunicarvi che nell'edizione GOLD di Bleach (NON quella deluxe con sovraccoperta, non prendendola non saprei) nel volume 12 ci sono alcuni problemi di stampa. Nel capitolo 104 "The undead" mancano delle pagine e alcune sono scambiate di posto. Poi di seguito il capitolo 105 è ripetuto 2 volte. E mi pare ci siano ancora delle pagine scambiate. Insomma c'è abbastanza casino, per dirla in due parole.

Avendo letto anche il numero non della GOLD mi ricordo che lì era tutto giusto, ergo è un errore solo della ristampa che acquisto -dubito sia solo la mia copia- attualmente.

Ve lo segnalo perchè notando la vostra gentile iniziativa di sostituire le copie di FMA GOLD N°1 solo per l'errore di una pagina mancante (io l'ho incollata da una scan, poco ortodosso ma alla fine mi interessa leggerlo più che il collezionismo) suppongo -e spero- lo facciate anche con il numero 12 di Bleach GOLD che è decisamente più auspicabile sia sostituito.

Grazie per l'attenzione

Arrivederci

Hai fatto benissimo a segnalarlo, ma devo dirti che in questo caso credo proprio si tratti di una copia fallata e non di un errore su tutta la tiratura. La tua infatti è stata l’unica segnalazione arrivatami riguardo questo numero, niente paura dunque: se non l’hai già fatto puoi tranquillamente recarti nella tua fumetteria di fiducia e fartela sostituire!

Ciao Marco,

complimenti incondizionati per Noritaka e The legend of mother Sarah, due opere sontuose di cui acquisterò al 1000% gli inediti (avendo le vecchie edizioni), non escludendo però totalmente di investire in “doppioni”!

Il primo manga è un acquisto obbligato per tutti gli amanti di eyeshield 21, mentre per gli altri… di più! Quanto di più divertente si sia mai letto sul suolo italico, soprattutto nella prima parte dell’opera. Il secondo appassionerà sicuramente tutti gli “orfani” di Akira con un Otomo in grande spolvero.

Grazie!!!!

Ciao, aspettando (tra gli altri) “il violinista di Hamelin”, “Raika”, “Version” e, perché no, “avanti tutta Coco!”: altre quattro opere a mio parere bellissime anche se diversissime tra loro.

Palamara Antonio

Non ci credo! Una mail di soli ringraziamenti… Sei promosso “lettore dell’anno” honoris causa :D
È un piacere sapere che sono state proposte a voi gradite, e ti ringrazio per aver voluto descrivere ai tuoi compagni lettori la qualità di questi nostri due manga di prossima pubblicazione!

CIAO!
Avrei delle domande:

- Avete pubblicato la ristampa di "MARMALADE BOY". Avete anche intenzione di pubblicare la ristampa di "CUORE DI MENTA", "RANDOM WALK", "STREGHE PER AMORE" e "SOLAMENTE TU"?

- Pubblicherete "CHITOSE ETC." di Wataru Yoshizumi?

- Inoltre vorrei sapere se pubblicherete "SABOTEN NO HIMITSU" di Nana Haruta e "AKUMA TO LOVE SONG" di Toumori Miyoshi.

Grazie!

 

Fabio

Caro Fabio, sono contento di poterti dire che CHITOSE ETC l’abbiamo annunciato in occasione del Napoli Comicon! Per le ristampe, come ribadito più volte, non so dirti perché vengono decise non prima di 2-3 mesi dalla data di uscita… Per gli inediti da agosto in poi, con Lucca in arrivo, vige la più totale omertà.

Ciao, sono una grande appassionata di Vampire Knight (basta dire che sto prendendo sia la prima edizione che la deluxe :P) e aspetto con ansia che pubblichiate anche il fanbook e la seconda novel, e volevo chiedervi, dato che a breve verrà pubblicato in Giappone l'artbook, se è nelle vostre intenzioni future pubblicare anche quest'ultimo (spero tanto di sì).
Grazie!
Rumi

Ciao Rumi, VK è un titolo a cui teniamo molto, altrimenti non avremmo portato in Italia i romanzi… Non so darti una certezza sull’artbook, ovviamente, ma direi che ci sono più possibilità per questo titolo che per tanti altri del nostro palinsesto :)

Salve,
volevo sapere se il manga "Alita last order" verrà mai ripubblicato nel formato di "Alita Collection"
cordialmente
ag

Intanto porteremo a conclusione la serie in questo formato, in seguito si valuterà se riproporla in edizione tankobon o meno… E’ ancora troppo presto per dirlo però.


Salve
1)avete in programma qualche nuovo manga sui NINJA da pubblicare? ci sarebbe il bel manga "The Yagyu Ninja Scrolls", dello stesso autore di Basilisk (pubblicato da planet manga). Ne avete mai sentito parlare? Lo prenderete in considerazione?
2)usciranno mai in dvd il film e gli OAV di Naruto?

1) Terremo presente la segnalazione!

2) per il momento no…

Salve! Sono un'accanita lettrice di manga, anche se a volte spazio e soldi mancano (ma credo sia un problema abbastanza comune).
Avrei alcune domande:
1) Quando uscirà circa il volume 9 di Black Lagoon?
2)Ho saputo che Hero Tales è stato portato a termine frettolosamente per via di un consenso abbastanza negativo in Giappone. Ma i capitoli finali devono solo essere raccolti nel 5 volume? Lo pubblicherete sicuro? Altrimenti l'acquisto di questo manga si rivelerebbe soltanto, scusate il termine, una bidonata nonostante il costo standard vista la mancanza di un finale.
Ringrazio e spero in una risposta,

Alice


Ciao Alice! BLACK LAGOON N.9 esce fra pochi giorni, mentre per HERO TALES: ovviamente lo concluderemo! Dovrai però attendere molto probabilmente il prossimo anno.


Bene, anche per oggi è tutto, un caro saluto a tutti e alla prossima!

P.S. (scritto appositamente maiuscolo) Quando dico "top secret" "omertà fino a Lucca" etc, non voglio lasciare intendere che li annunceremo noi in occasione della Fiera! Lo dico perché non vorrei vedermi rinfacciare in futuro il fatto di aver alluso a qualcosa che poi non si è realizzato et similia... Semplicemente, riteniamo corretto non pronunciarci in generale sulle NOVITA', anche per rispetto agli altri editori, visto che in quei giorni arriveranno decine di annunci e non vorremmo mai bruciarli, anche inconsapevolmente. Ma, ripeto, in linea generale, prendete le mie parole alla lettera e senza alcuna dietrologia :)

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

Joey avatar
Master Jounin avatar
2 settembre 2010 15:53
0 +1 -1
L'unica è aspettare Lucca per i nuovi annunci, le altre risposte sono come solito, insulse e fuorvianti..
Bookman avatar
Expert Chunin avatar
A butterfly
2 settembre 2010 17:34
0 +1 -1
Ci son speranze per l'artbook di D.Gray-Man forse *___*
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
2 settembre 2010 20:26
0 +1 -1
Coooooosaaaa?!?!?! Esce Black Lagoon 9?!?!?!?!?
Adesso come minimo la Star Comics farà uscire un nuovo numero di Agharta...

Iä Cthulhu Ftaghn!

MangaMan avatar
Supreme Jounin avatar
Mexican Standoff
3 settembre 2010 18:20
0 +1 -1
Ma scusate...
è possibile che le domande dei "lettori" debbano essere sempre commerciali? Nessuno aspetta mai un manga di nicchia oppure qualcosa di particolare che non sia uno shonen o uno shojo best seller?
Poi:
Avete notato che la parola più usata nelle risposte è "NON"... "non so...", "non credo...", "non posso dire..."; "non prima del..."; etc. etc.
A che serve un angolo della posta gestito in questa maniera?
GaaraDelDeserto avatar
Expert Jounin avatar
4 settembre 2010 12:36
0 +1 -1
A far finta di tener conto delle richieste dei lettori... a far sembrare che il lettore sia vicino alla casa editrice.
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
9 settembre 2010 22:16
0 +1 -1
e  io che mi ostino  a leggere ste troiate.

DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
10 settembre 2010 18:02
0 +1 -1
Quoto Kisuke per i 5 minuti persi a leggere...

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha