Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [2 giugno 2010]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 4 giugno 2010 - 19:45 | Categoria: Altro | 1316 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1.png

Ciao ragazzi e buon 2 giugno a tutti! Prima di passare alle vostre domande, una piccola riflessione. Oggi si è tenuta la festa della nostra Repubblica, e in un certo qual modo è la festa di ognuno di noi, la festa che celebra il nostro modo di vivere, così come è. Siamo nati nella pace, cresciuti nella pace. Viviamo nella libertà, di opinione, di espressione, di parola. Per molti di noi è impensabile anche solo immaginare di vivere diversamente, è qualcosa di naturale e di scontato, come il sole, come l'aria che respiriamo.
Eppure non è sempre stato così, e non è così che funziona in molte parti del mondo.
La Repubblica, con il suo corpus di valori fondamentali, è qualcosa che ci unisce, e che al tempo stesso rende la nostra vita degna di essere vissuta. Non dimenticate mai che in qualche parte del mondo, laddove noi siamo cittadini, taluni sono schiavi. Laddove noi siamo padroni della nostra vita, altri sono prigionieri. Laddove noi siamo liberi di esprimerci, altri sono costretti a chiudersi la bocca.
Questa festa non festeggia soltanto quel che questo Paese è, ma quel che vogliamo che sia, che crediamo possa diventare...
Non è una Festa che guarda al passato, ma una finestra aperta sul futuro. Buon 2 giugno a tutti voi, e cercate di essere nel vostro piccolo il miracolo che vorreste vedere nel mondo.


Salve, vi scrivo perché ho una cosa che voglio chiedervi da molto tempo.
Sono anni ormai che leggo assiduamente manga, più o meno dalla fine degli anni '90. Nel 2001 fui una delle tante ragazzine che acquistò "Temi d'amore" (Mizuiro Jidai) di Yuu Yabuchi. È più o meno da allora che aspetto la pubblicazione del seguito, ovvero Shin Mizuiro Jidai, ma ancora nulla. Immagino che se non è rientrato nei vostri piani fino ad oggi, ci sono pochissime possibilità che rientri nei prossimi anni. Peccato.

Anticipatamente ringrazio e saluto,
Lavinia.
 

Ciao Lavinia, mi spiace risponderti che purtroppo questo titolo non è al momento nei nostri progetti… So che c’è stata anche una petizione on line da parte di alcuni utenti della rete, spero che la tua mail possa contribuire ancora una volta a rinverdire questa richiesta agli occhi di chi poi deciderà ;)
 

Gent. redazione Planet Manga
vi scrivo per farvi i miei complimenti per il bel lavoro che svolgete ogni mese, ogni settimana e ogni giorno con le vostre pubblicazioni anche se alcune di esse non sono esattamente il massimo, inoltre avrei due domande da porvi:
1) le ristampe di 20th Century Boys se non sbaglio sono arrivate al terzo numero, avete intenzione di proseguire almeno fino al 9 ed al 10 che sono i numeri più rari sul mercato? Se sì, all'incirca ogni quando sono previste le uscite delle ristampe?
2) Avete portato in Italia uno dei manga in assoluto migliori degli ultimi tempi secondo me e mi riferisco ad Ikigami, tuttavia è da una vita che le pubblicazioni si sono fermate al numero 6. Ci sono novità su questa bellissima serie?

Continuate così!!! Siete grandi!

Filippo


Ciao Filippo! Come avrai notato la seconda ristampa di 20TH CENTURY BOYS sta continuando, a cadenza irregolare secondo le disponibilità che il Marketing valuta mese per mese. Comunque due ristampe negli ultimi due mesi direi che è una buona media per ora :D
Per quanto riguarda il settimo volume di IKIGAMI, potrai leggerlo sotto l’ombrellone!


Ciao Marco!E' la prima volta che scrivo una lettera a Panini perciò spero di essere il più chiaro possibile...
Prima di tutto vorrei chiedere informazioni riguardo ad alcune serie che, a mio parere, sono molto interessanti sia come storia sia perchè in madre patria stanno avendo un notevole successo di pubblico, e vorrei sapere se sono nei vostri progetti futuri, e parlo cioè di:
- Defense Devil;
- Sket Dance;
- Beelzebub;
- Aflame Inferno(che però è un manhwa);
- Amatsuki;
- Kuroshitsuji.
Inoltre vorrei fare un appunto riguardo all'edizione che avete pubblicato di Deadman Wonderland...io lo conoscevo da tempo perchè avevo letto qualche capitolo online e aspettavo con ansia che venisse pubblicato in Italia...perciò sono andato sul sicuro nel prenderlo...però,e credo che non sia la mia la prima protesta al riguardo,ho notato che la qualità della carta sia piuttosto scadente,e l'inchiostro sia davvero pessimo...ho notato inoltre che in molti primi piani i disegni escono a quadrettini,cosa che in altri manga pubblicati da voi stessi non succedeva...in più mettiamoci che,in realtà,l'edizione non è per niente uguale all'originale perchè,se non ricordo male,nell'originale si avevano almeno 3-4 pagine a colori all'inizio della storia...e tutto questo viene venduto a 5,90 euro...mi dispiace dirlo ma...se non fosse che mi piace davvero molto la storia...se fossi una persona che lo compra per la prima volta non sapendo la qualità della storia... sotto questi presupposti...credo proprio che non continuerei a seguirlo... semplicemente perchè non tutti gli appassionati sono disposti a spendere 5,90 euro per un prodotto in realtà molto scadente... a questo punto molto meglio spenderne di meno in qualche altro vostro prodotto, magari senza sovracopertina, magari senza pagina a colori, ma con una storia che si apprezza e con i disegni che non si vedono a quadrettini! Spero sinceramente che almeno su questo ultimo aspetto miglioriate il prodotto perchè non mi sembra proprio giusto.
Ti ringrazio ancora per avermi ascoltato e spero presto in una tua risposta!
Michele


Ciao Michele, mi dispiace sempre molto leggere mail come la tua, vorrei che voi lettori foste sempre soddisfatti e felici di ogni acquisto operato nel nostro palinsesto, ma in una produzione così monumentale come è quella di Panini Comics mi rendo conto che a volte può annidarsi qualche motivo di insoddisfazione. Devi credermi quando ti dico che è veramente difficile muovere un pachiderma editoriale come il nostro, far funzionare alla perfezione tutti i meccanismi, evitare tutti gli errori, muoversi fra una vastità di uffici e di settori che lavorano su più di cento titoli al mese. Non credo ci sia una collana particolarmente mal curata o errori diffusi ripetuti, semplicemente penso che più il numero delle pubblicazioni è alto, più inevitabilmente si alzi anche il margine d’errore. Ciò non toglie che la tua mail è essenziale per renderci noto un problema che molti assieme a te avranno riscontrato, e per porre la massima attenzione affinché la cosa non si ripeta nei numeri a seguire. A volte più che l’errore casuale è la scelta sbagliata a poter essere corretta, e in quel caso è doveroso intervenire tempestivamente, come abbiamo fatto ad esempio con PLUTO. Sono convinto, e mi auguro che potrai darmi una testimonianza in questo senso, che già dai prossimi numeri considererai l’edizione degna dei suoi 5,90 € :) Passando ai titoli inediti di cui mi chiedi, diciamo che non posso anticipare nulla e che il sito è l’unica fonte ufficiale di informazioni… ma per addolcirti la pillola ti dico che qualcosa lì in mezzo lo stiamo tenendo d’occhio: resta sintonizzato sulle nostre frequenze!


Ciao Marco, sarò breve e conciso.
Annosa questione ristampe, nello specifico GANTZ e VAGABOND.
Per la prima serie la risposta la posso già immaginare e infatti sto già incrociando le dita, tuttavia quello che volevo sapere è... esiste una reale possibilità che vengano ristampati i primi 3 numeri di VAGABOND DELUXE?
Grazie anticipatamente per la risposta.

matteo


Ciao Matteo, mi spiace ma per il momento devo risponderti di no. Ovviamente la mia risposta negativa è assolutamente contestualizzata al periodo, e non definitiva. La situazione nel mondo dell’editoria cambia costantemente! ;)

Ciao Marco,

Mi chiamo Manuela, è la prima volta che scrivo a una testata di manga!
Innanzitutto complimenti per il lavoro!
Purtroppo però devo darvi una leggera tirata d'orecchie! Ieri ho comprato Angel Heart 57... e ho constatato che la copertina è la stessa del n. 50 (di gennaio 2009), solo che probabilmente è stata scontornata dello sfondo del n. 50 e messa su un semplice sfondo bianco.
Ora, non credo che Hojo abbia fatto così poche illustrazioni da dovervi fare praticamente riciclare una copertina di 7 numeri fa... Ok che è passato un anno nel frattempo, ma la memoria e la collezione a casa c'è... Adesso vedo la preview del numero di Aprile, il n. 58, e che rivedo? La copertina del 52 con, di nuovo, uno sfondo diverso.
Peccato perché anche la copertina fa la sua bella figura e di certo avere copertine diverse è un bel "di più".... e non voglio pensare che sia una presa per i fondelli riciclare così delle copertina nel giro di qualche numero (anche se tra uno e l'altro c'è un anno).
Non avete un database di quale copertina è stata usata in precedenza?
Grazie e buon fine settimana,
Manuela


Manuela… Grazie a te!!! Ci hai fatto rendere conto di una svista di cui non ci si era assolutamente accorti… Per la cover del 57 purtroppo eravamo troppo in ritardo per cambiare in corsa, ma fortunatamente siamo riusciti a intervenire sul numero 58, come nel frattempo avrai avuto modo di verificare. Sei l’esempio lampante di quanto questa rubrica e la vostra partecipazione siano utilissime per il nostro lavoro, grazie veramente di cuore a nome di tutta la redazione! ^_^

Ciao, vorrei sapere se è prevista la pubblicazione dei manga di Higurashi no naku koro ni e di Umineko no naku koro ni, oltre che dei romanzi di Fullmetal alchemist.
Grazie in anticipo per la risposta,
Aya


Spett. Panni Comics:
Molto tempo fa ho comprato da voi dei fumetti, Danguard Ace e Gundam 0079 & Co.
E ho avuto sempre la speranza che altri Super Robot degli anni 80 sarebbero stati pubblicati da voi.
Es. Super Robot 28. Balatack. Bryger. Gotriniton. Combattler. Goridan. Mechander. Godam e tanti altri. Spero che lo facciate. Grazie.
Cordiali Saluti.
Morreale Giovanni


Salve, volevo chiedere se ci sarà mai la possibilità di avere la complete edition di bastard!! in italia da parte di planet manga. Senza dubbio è un titolo di grande successo, e l' edizione rivisitata con i disegni rifatti è di sicuro migliore della prima (anche se molto piu' costosa).Vorrei sapere se appunto c'è la possibilità di vederla in Italia, edita dalla Panini in un futuro non molto prossimo magari.. =)


Ciao ragazzi, sono molto spiacente ma per il momento non ho notizie positive per voi… Vedremo in futuro cosa succederà!


Ciao redazione di planet manga,
vorrei sapere quando saranno disponibili i manga di inferno e paradiso collection n° 3 e 4 RISTAMPA che sono ormai esauriti e introvabili da tempo sigh
Grazie per l'attenzione

Salvatore


Per le ristampe di cui mi chiedi, caro Salvatore, come ho avuto modo di dire più di una volta queste vengono decise mese per mese a seconda delle disponibilità, quindi non abbiamo una programmazione cui rifarci per darvi informazioni sui “quando”… Tieni d’occhio le checklist!


Buona sera,
mi chiamo Sara e vorrei avere un chiarimento per quanto riguarda la ristampa in edizione limitata di "Vampire Knight".
L'ultimo numero uscito, se non erro, è stato il quinto e risale (se ricordo bene) all'estate 2009.
Questa ristampa è stata interrotta? Mi sale questo dubbio sia perchè è da molto che non viene pubblicata sia perchè ho visto che state pubblicando anche l'edizione Deluxe, arrivata anch'essa al quinto numero.
Grazie e buona serata,
Sara.


Ciao Sara, come hai giustamente rilevato l’ultimo numero ad essere ristampato è stato il n.5, e mi sembra che ad oggi l’unico numero ancora esaurito sia il n.6… Come dicevo prima a Salvatore non ho modo di vedere quando verrà ristampato, armati di pazienza e vedrai che quanto prima verrai accontentata ;)

Anche per oggi è tutto, vi saluto e vi auguro una buona serata!
Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

MangaMan avatar
Supreme Jounin avatar
Mexican Standoff
4 giugno 2010 22:53
0 +1 -1
Angolo della posta bizzarro questa volta:

Incipit infarcito di retorica (mancava solo che dicesse che: la pioggia scende dal cielo ed è umida) e risposte quasi tutte negative...
Bookman avatar
Expert Chunin avatar
A butterfly
5 giugno 2010 00:59
0 +1 -1
Buhahahahaha cos'è , ha ricordato a tutti la festa della Repubblica che NESSUNO puntualmente ricorda ? XD " Che bello è festa ! Che festa è ? " XD Buhahahahahaha con questa la Planet vince credo il premio per la cazzata dell'anno , ma ... Viviamo nella libertà, di opinione, di espressione, di parola. Questa vince ancor di più XD
"Gent. redazione Planet Manga
vi scrivo per farvi i miei complimenti per il bel lavoro che svolgete ogni mese, ogni settimana e ogni giorno con le vostre pubblicazioni" , fino a qua è stato sicuramente pagato XD
che già dai prossimi numeri considererai l’edizione degna dei suoi 5,90 € :) <------ notare lo smile XD 
Sarà il mio cinismo che sale dopo un pomeriggio di studio di giapponese , ma ho trovato la rubrica di quest'oggi particolarmente spassosa e una presa per il culo molto grossa XD
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
5 giugno 2010 03:01
0 +1 -1
Beh, abbastanza direi... Più che altro, mi sembra che oltre a dire "terremo sicuramente in conto la tua segnalazione", oppure "mi dispiace ma per i titoli che indichi non abbiamo nulla in programma" non dica assolutamente un emerito tubo...

Iä Cthulhu Ftaghn!

Chela-Chan avatar
Novice Chunin avatar
° il sole splende per tutti °
5 giugno 2010 09:48
0 +1 -1
Ahahahahhahahahahhahahahahahahhhahahahahhahahahahahahhahahahahhahahahahahahhahahhahahhaahahahhahahahah !!!! spassosissima la rubrica oggi!!

L'unica che mi è davvero piaciuta, è stata la lettera semi-minatoria di Michele! Ma come frase di chiusura mi aspettavo un "Vi do una settimana x mettere a posto Deadman Wonderland, in caso contrario ti aspetto sotto casa. Cordialmente ringrazio" XD

Joey avatar
Master Jounin avatar
5 giugno 2010 14:52
0 +1 -1
Spero che non siano loro a portare Kuro, se no mi inc****! @@

E poi cos'è questa postilla sulla Repubblica?! Bah.. da una casa editrice poi? O.o
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
6 giugno 2010 00:03
0 +1 -1
ma sti cazzi spero aggiustino DW... cavolo son 5,90!

shinichikudo avatar
Candidate Jounin avatar
Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità
11 giugno 2010 17:04
0 +1 -1
Sempre le stesse risposte. Ma un po' di fantasia no? XD

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha