
Rabbia senza parole
Il capitolo ha inizio con le grida accorate dei pirati, sconvolti per la morte di Ace; Rufy è il più provato di tutti, e Ivankov capisce che se il giovane verrà attaccato ora, per lui non ci sarà via di scampo; sfortunatamente lo capisce anche AkaInu, che si avventa furiosamente sul ragazzo... per fortuna, Marcos comprende le intenzioni dell'Ammiraglio, e riesce a bloccare l'attacco, incitando i pirati di BarbaBianca e Jimbei a salvare Rufy a qualsiasi costo.
L'Ammiraglio rosso non si scompone troppo per l'attacco del pirata-fenice, ma il vero avversario deve ancora venire: infatti, sul soldato della Marina si abbatte come un maglio BarbaBianca, che lo colpisce tra capo e collo gettandolo a terra; AkaInu incassa e si rialza rapidamente sferrando un poderoso pugno magmatico che colpisce il volto del colossale pirata, portandogli via mezza faccia!
BarbaBianca, pur con mezzo volto disintegrato, lancia un attacco usando i poteri del suo frutto: il colpo è di potenza tale che non solo atterra AkaInu, ma danneggia l'intera Sede Centrale, e crea una voragine in cui l'Ammiraglio rosso precipita; la voragine stessa, tra l'altro, separa i soldati dai pirati... sebbene BarbaBianca abbia scelto di crearla dietro di lui, quindi rimanendo sul tratto di terra occupato dai soldati della Marina.
I pirati capiscono che questo è il sacrificio ultimo del loro capitano, e cercano di organizzarsi per lasciare Marine Fort: le navi ancora integre raggiungono la baia e si apprestano a caricare i fuggiaschi, ormai privi di Ace e del loro capitano che, nel frattempo, affronta i pirati: Sengoku fa notare come, anche senza mezza faccia e gravemente ferito, sia un pirata terrificante.
Ad un tratto, i soldati si accorgono di una sagoma enorme che fa capolino dietro ad uno dei bastioni di Marine Fort: si tratta di un individuo colossale con la divisa da carcerato; e non è solo: su uno dei muraglioni compaiono, tra le risate del loro capitano, i pirati di BarbaNera, con Shinryu, altri tre strani individui e il colossale essere alle loro spalle (forse i pirati prigionieri al Lv 6 di Impel Down?!?): BarbaNera è felice di esser giunto in tempo per godersi la morte del vecchio.
Vuoi essere il primo?