Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 26 Settembre 2009

Inserito da Slash_on_fire Supreme Jounin | 27 settembre 2009 - 11:22 | Categoria: Altro | 1875 Visualizzazioni

max-1-1-1-1-1-1-jpg-jpg-1-10.jpg

1) Ciao, Max... volevo chiedere notizie su Letter Bee. L'ho iniziato a comprare quest'estate, anche se mi sono accorta che è una serie iniziata tipo un anno fa, e mi chiedevo perché sia stata fermata al tomo 5. Grazie, e buon lavoro!

SESA

Ciao, cara Sesa. Come vedi, ho tagliato una parte della tua lettera, ma per l'altro titolo di cui mi chiedi, devi rivolgerti alla sua casa editrice, visto che non è Panini Comics. Riguardo Letter Bee, il n. 6 dovrebbe uscire a gennaio, poiché al momento la sua collana-ombrello (Planet Manga Presenta) è occupata da Il guerriero alchemico. Chiaramente, se interrompiamo momentaneamente una serie su una collana-ombrello, preferiamo concluderla sulla stessa, così da non farvi impazzire per la richiesta degli arretrati.



3) Soul Eater il manga ha una seconda serie o una serie GOLD?

MARCO MELONI

Cominciamo con un doveroso chiarimento, caro Marco: le serie “Gold” sono ristampe aggiornate delle varie serie e, solitamente, le cominciamo quando la prima serie è esaurita. Per adesso, comunque, non ci sono né una seconda serie né un Gold di Soul Eater, collana attualmente arrivata in Giappone al vol. 15.


 4) Ciao, mi chiamo Alessandro e purtroppo ho scoperto solo da poco il vostro sito... Vorrei collezionare Naruto Il Mito, ma ho visto che le ristampe 1 e 2 sono esaurite, purtroppo... Sai per caso se è prevista a breve una 3° ristampa? Volevo chiederti poi se dovesse uscire la terza ristampa... ho la sicurezza che i numeri continueranno a uscire e non si bloccheranno lasciando la mia collezione interrotta? Scusandomi per il disturbo, e sicuro di una tua risposta, ti saluto...


ALESSANDRO

Spero di aver capito bene la tua domanda, caro Alessandro! Dunque, finora la serie regolare del tuo personaggio preferito ha avuto tre diverse edizioni su altrettante collane: Planet Manga, Naruto il Mito e Naruto Gold. È poi capitato che parecchi numeri di queste serie siano andati esauriti e, in diversi casi, sono stati ristampati con il bollino “ristampa” per specificare che erano ristampe non aggiornate. Detto ciò, almeno fino a dicembre, non vedo programmate ristampe di Naruto Il Mito, quindi penso ti convenga puntare su Naruto Gold.



6) Salve! Sono un fan delle opere disegnate da Ryoji Minagawa, e Panini ne ha pubblicate ben quattro. L' ultima in ordine di tempo è D-Live; però purtroppo è ferma al quarto volumetto da addirittura 4 anni nonostante il manga in questione abbia raggiunto la conclusione col 15esimo tomo giapponese. Quanto dovranno aspettare ancora gli estimatori di questo manga per poter leggere il seguito? Arrivederci!

YU OMINAE

Brutte notizie, caro Yu: purtroppo non è prevista una ripresa di questa serie. Mi spiace. 

7) Caro Max, io sono uno di quelli che ha seguito tutta la serie di 100% Fragola, e Mizuki Kawashita mi è rimasta nel cuore, e mi chiedevo se avete intenzione di comprare i diritti per il suo ultimo manga.

TOMMASO

Un'autrice effettivamente molto brava e simpatica, caro Tommaso, che stiamo ancora seguendo con attenzione. Stiamo a vedere!


 8) Gent.mo Max, ti scrivo in merito a una risposta data nella tua rubrica del 4 settembre, riguardo le ristampe dei numeri 5,9,10 e 14 di 20th Century Boys, e cioè "Le stiamo riconsiderando/pianificando. Poi avrete news...". Premesso ciò, la mia domanda è: avete riconsiderato le ristampe, quindi state decidendo le date di uscita, oppure le state riconsiderando e quindi non è stato ancora deciso se verranno ristampate? Cordiali saluti da


MARCO

Mettiamola così, caro Marco: 20th Century Boys è un titolo che ci interessa ancora molto, e stiamo valutando il da farsi per il 2010.



 

9) Ciao Max, volevo chiederti da quante uscite era composto Evangelion, Cronache degli angeli caduti, e al termine cosa accoglierà la collana Manga Top. Saluti.

SANJI

Si tratta di una collana regolare come Evangelion, caro Sanji, che quindi ancora prosegue in patria. Manga Top, oltre a questa, ospiterà prossimamente Evangelion: Shinji Ikari Raising Project e Full Metal Panic Sigma.

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

vertighel avatar
Chunin avatar
27 settembre 2009 11:59
0 +1 -1
Letter Bee a gennaio bene bene...
Quante risate che mi sono fatto con la domanda del Gold su Soul Eater XD
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
27 settembre 2009 13:24
0 +1 -1
LOOOOOOL, la Gold di Solu Eater XD
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
27 settembre 2009 17:37
0 +1 -1
già...la Gold di Soul Eater...ma come possono piacere ste gold?? ancora me lo chiedo..
per 20th CB la risposta si può interpretare come: mettiamola così caro marco incrocia le dita passerò a chi di dovere io alla fine sono sempre l'ultimissima ruota del carro dirò che hai mandato una mail parlerò con i responsabili aspetta e spera = non vedremo mai queste ristampe (ma sarei sempre felicissimo se la panini mi smentisse..)
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
28 settembre 2009 00:23
0 +1 -1
Peggio di domande su ristampe delle gold potevano esserci solo domande su Soul Eater gold...non pensavo fosse vero...

Il fatto che non conosca le tirature degli albi è inquietante...
Nekomata avatar
Expert Chunin avatar
Dango Dango Dango!!
28 settembre 2009 10:12
0 +1 -1
Yeah, ci mancava la Gold di Soul Eater XDDD
Fra l'altro capisco fossero finiti i numeri ma sono tre e tutti reperibilissimi XDD LOL!

DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
1 ottobre 2009 18:08
0 +1 -1
Bleah.

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
Joey avatar
Master Jounin avatar
7 ottobre 2009 19:09
0 +1 -1
Ma dai, che domande oscene.. sti qua sono tutti pazzi a chiedere le gold di SE ;__;

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha