Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[Novembre 2009] Kappa Edizioni: Uscite Manga

Inserito da Slash_on_fire Supreme Jounin | 15 settembre 2009 - 18:06 | Categoria: Checklist Uscite Anime e Manga | 3638 Visualizzazioni

ilnostrogiocobokurano.gifNota bene:
Tutte le immagini in questa ‘anteprima’ non corrispondono a quelle delle reali copertine, le quali sono attualmente in via di sviluppo.



Keiko Ichiguchi
QUANDO I GIAPPONESI FANNO “DING”
Euro 12,00 – ISBN 978-88-7471-223-6
15x21, B, 160 pagine, b/n
Keiko Ichiguchi rimette mano ai suoi ricordi e al suo ricco bagaglio emozionale per regalarci nuove curiosità dal Sol levante! Dopo il successo dei precedenti “Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla” e “Anche i giapponesi nel loro piccolo s’incazzano”, autentici best seller, Keiko ci descrive ora il sistema scolastico giapponese dalle elementari fino al debutto nel lavoro, soffermandosi sulle angosce degli studenti e di tutti i complessi meccanismi sociali in cui vengono stritolati. Scopriremo poi quali sono le vacanze che i giapponesi si godono di più, e ci diletteremo con un po’ di digressioni sulla lingua nipponica, i suoi dialetti e il suo slang… onomatopeico!
E, ancora, le strip umoristiche di Keiko, che raccontano le disavventure (squisitamente autobiografiche) di una ragazza giapponese in Italia, e tanti disegni inediti…
Dedicato a chi crede di conoscere il Giappone, il terzo attesissimo capitolo della saga de “i Giapponesi”!






Vanna Vinci
LA BAMBINA FILOSOFICA 4
“HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA”
Euro 12,00 – ISBN 978-88-7471-218-2
23x21, brossura, 80 pagine, b/n
Quarto volume (quinto, se consideriamo anche “La Bambina Pocket”) dedicato alla bambina terribile inventata da Vanna Vinci, che continua a imperversare inarrestabile sul suolo italiano.
Le strisce della Bambina Filosofica sono un concentrato di battute e situazioni divertenti, al limite del paradosso, che smontano pezzo a pezzo tutti i luoghi comuni sulla famiglia, l’educazione, la scuola, mettendo in luce il ridicolo di cui sono pieni certi nostri stili di vita.
In questo volume La Bambina filosofica è più caustica che mai, e la sua energia strabordante la porterà fin sulla... Luna! Dove, ovviamente, non mancherà di combinarne di tutti i colori. È proprio il caso di dire: «Houston, abbiamo un problema!». Nata per divertire con intelligenza il pubblico degli adulti, la sua ironia dissacrante e corrosiva l’ha fatta diventare la beniamina di lettori di tutte le età.
Attenzione:  nonostante la quantità di pagine rimanga invariata rispetto ai precedenti, il quarto volume è più economico!






Capitan Barikko + Gianmaria Liani
UNA VOLTA C’ERANO PIU’ STEGOSAURI
Euro 9,00 – ISBN 978-88-7471-224-3
17x24, brossura, 96 pagine, b/n
Progetti? Adesso basta! Come dice il Maestro Yoda: «Fare. O non fare. Non c’è provare». È giunto il momento di prendere tutto il bagaglio cinematografico di cui siamo in possesso, partecipare allo Star Wars Fan Film Award, realizzare un film ambientato nell’universo di Guerre Stellari, e vincere il concorso indetto da George Lucas! Il tutto, ovviamente, senza mezzi a disposizione, senza denaro e… molto distanti da Hollywood!
Ricreare lo spazioporto di Mos Eisley e il deserto di Tatooine nei dintorni di Bologna? «Si… può… FARE!!!». Basta solo un po’ d’ingegno e la più vasta dose d’incoscienza possibile. E se qualcosa va storto, l’importante è scoprire per quale ragione, una volta, c’erano più stegosauri!
Dagli autori del best-seller Lupin III – Il Violino degli Holmes, un’esilarante commedia sul più improbabile ‘dietro le quinte’ mai concepito!
Consigliato agli appassionati della sitcom italiana “BORIS”!






Daisuke Igarashi
WITCHES 2 (di 2)
Euro 8,50 – ISBN 88-7471-102-6
15x21, brossura, 208 pagine, b/n
Le streghe son tornate! Imparare ad ascoltare la voce del pianeta – sembra dirci Igarashi – è la condizione necessaria per un futuro migliore. Un gattino scompare misteriosamente su una spiaggia deturpata dall’immondizia, e ancor più stranamente viene ritrovato grazie all’aiuto di una bizzarra vecchietta… Mentre le streghe Mila e Alicia vivono nascoste su una montagna dell’Europa del Nord, ricercate dal clero e dall’esercito, la studentessa Hinata sfugge a una vita vuota, e in viaggio verso Sud conosce la misteriosa Chitaru… Cosa collega tutte queste donne, di luoghi ed età differenti?
Uno degli autori più interessanti e innovativi del panorama giapponese, finalmente anche nelle fumetterie!



ATTENZIONE: VARIAZIONE PREZZO:



Massimiliano De Giovanni + Andrea Accardi
IL VIAGGIO DI AKAI
Euro 8,00 – ISBN 978-88-7471-221-2
17x24, brossura, 64 pagine, colore
Attenzione! Il nuovo libro a fumetti di Massimiliano De Giovanni e Andrea Accardi (autori della graphic novel  Matteo e Enrico) uscirà a ottobre a un prezzo inferiore a quello precedentemente annunciato: solo 8,00 euro, tutto a colori!
Un’ottima notizia per tutti i lettori che si apprestano a conoscere il protagonista Akai, il suo amico del cuore Shiroi, la bella e infida Aoi, e i due tuttofare Kuroi e Kiroi…




ATTENZIONE: E’ GIA’ DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE:



Shigeru Mizuki
ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI
EDIZIONE INTEGRALE (A-Z)
Euro 24,00 – ISBN 978-88-7471-211-3
13x18, B + sovraccoperta, 512 pagine, b/n
Un classico sulla cultura popolare nipponica che descrive le creature mitologiche del Giappone, basandosi su racconti popolari e antichi documenti, più inquietanti di un racconto dell’orrore.
Conoscerete le sirene dalla bocca di scimmia, gli spiriti delle montagne, la donna delle nevi, i tanuki e i kappa, le volpi trasformiste e altre creature di cui è bene diffidare.
Un bestiario che censisce tutti i mostri della mitologia giapponese, tenendoci in bilico tra luce e ombre, tra ciò che si sa (e non viene detto per timore) e ciò che non si sa (ma si vorrebbe scoprire).
Giunta alla sua terza edizione, la più completa enciclopedia illustrata sulla mitologia nipponica esce in una nuova veste e raccolta in un unico grande volume di oltre 500 pagine, contenente altrettanti mostri e creature bizzarre: a ognuno è dedicata una scheda e un’illustrazione. L’autore del libro è un noto studioso del folclore del suo paese, ma soprattutto è uno dei più grandi autori nipponici della vecchia guardia, autore nientemeno che di Kitaro dei Cimiteri!


DUEMILADIECI!
Ci scusiamo con tutti i nostri lettori per il disagio che li ha costretti a un anno di forzata attesa, e siamo felici di comunicare che – ormai completata la ridistribuzione del catalogo Kappa Edizioni nelle fumetterie – il 2010 porterà con sé tante belle sorprese, sia per quanto riguarda le novità, sia per la prosecuzione di serie già in corso, proprio come promesso durante la scorsa edizione di “Lucca Comics & Games”.
E allora, tanto per dare qualche certezza, preparatevi ad accogliere a braccia aperte il secondo e ultimo volume di G.I.D.di Yoko Shoji, e i nuovi volumi di Il Nostro Gioco (Bokurano)di Mohiro Kito, Tekkonkinkreet – Soli contro tutti di Taiyo Matsumoto, e la conclusione della serie di romanzi della saga di Lodoss di Ryo Mizuno.
Per maggiori informazioni:
http://www.kappaedizioni.it/pages/autore.asp?autore=Yoko%20Shoji
http://www.kappaedizioni.it/pages/autore.asp?autore=Mohiro%20Kitoh
http://www.kappaedizioni.it/pages/autore.asp?autore=Taiyou%20Matsumoto
http://www.kappaedizioni.it/pages/autore.asp?autore=Ryou%20Mizuno
Appuntamento ai prossimi mesi per tutti i dettagli!




UPDATE: Ecco a voi qualche tavola di "Una volta c'erano più stegosauri".

       


    

     
Risorse collegate

http://www.kappaedizioni.it/

Joey avatar
Master Jounin avatar
15 settembre 2009 19:16
0 +1 -1
Nulla per me.
Giften avatar
Expert Chunin avatar
15 settembre 2009 20:06
0 +1 -1
Con tutta la buona volontà, direi proprio nulla XD
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
15 settembre 2009 20:08
0 +1 -1
I giapponesi fanno ding?

Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
15 settembre 2009 23:23
0 +1 -1
proprio nulla anche per me!
Nekomata avatar
Expert Chunin avatar
Dango Dango Dango!!
16 settembre 2009 09:33
0 +1 -1
Ho sentito parlare bene di 'Il viaggio di Akai', lo soglierò e se mi piace il disegno sarà mio.

Marchino avatar
Expert Jounin avatar
16 settembre 2009 13:14
0 +1 -1

E io che pensavo a chissaà quale manga!!! Questa volta il capitano si è fatto pubblicità da solo.

Cmq non prenderò niente.

Miwako93 avatar
Expert Genin avatar
Pace Amore & Empatia
16 settembre 2009 17:56
0 +1 -1
devo recuperare un po' di volumi kappa ma di questi niente... per il resto penso a quanti minuti della mia vita sprecati a guardare quei cavolo di video e a scervellarmi per capire il nesso che avrebbe dovuto collegarli...O_O e adesso si scopre che erano per pura pubblicità personale ç-ç
ingegnere_killer avatar
Expert Genin avatar
19 settembre 2009 15:27
0 +1 -1
mah, questi titoli non mi ispirano z\per niente
Namikaze-sama avatar
Candidate Chunin avatar
Chi non è degno è fregno ò_ò
26 settembre 2009 16:42
0 +1 -1
quando i giapponesi fanno ding? XD

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha