Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Suenobu da "Life" a "Limit"!

Inserito da neji11 Superior Jounin | 13 settembre 2009 - 18:35 | Categoria: Altro | 2645 Visualizzazioni

life-2.jpgSi intitolerà Limit il nuovo manga di Keiko Suenobu, autrice di shōjo manga spesso dalle tinte cupe e drammatiche. In arrivo con un capitolo di ben 89 pagine sull'uscita di Novembre della rivista Bessatsu Friend, della casa editrice Kodansha e in vendita a partire dal 13 Ottobre, di Limit non abbiamo ancora nessun dettaglio circa la trama e le tematiche affrontate se non che parlerà della vita di un gruppo di studentesse e di un "incidente" che le cambierà per sempre.

Con la sua precedente opera, Life, l'autrice si è guadagnata un discreto successo, coronato nel 2006 con il 30° Kodansha awards vinto come miglior shōjo manga. Life narra le vicende di una giovane studentessa vittima del bullismo, circondata da compagne di classe spietate che la portano nel baratro dell'autolesionismo. L'opera della Suenobu rispecchia la realtà giapponese dell'ijime, di cui la pagina italiana di wikipedia dà una definizione esauriente:

L'ijime è un fenomeno sociale giapponese grossomodo corrispondente a quello che in italiano viene chiamato bullismo nella forma specifica di ostracismo  (bullismo ostracizzante o bullismo di esclusione). Il termine è un sostantivo derivato dal verbo ijimeru(いじめる"tormentare", "perseguitare"), ed è usato per identificare un particolare tipo di violenza scolastica. Si tratta di ijime quando un gruppo più o meno ampio di studenti identifica tra i compagni di classe un individuo solitamente incapace di reagire, e quindi lo sottopone sistematicamente a pratiche vessatorie e disumanizzanti per periodi prolungati di mesi, o anche anni, con il silenzio complice dell'intera classe, quando non degli insegnanti. Diversi casi hanno visto gli insegnanti stessi incoraggiare o partecipare all'ijime.


Nel 2007 Life è diventato un drama di grande successo. In Italia, la sua pubblicazione per Planet Manga procede con qualche intoppo dovuto alle non eccellenti vendite del titolo: il prossimo volume, il 23, sarà in vendita nelle sole fumetterie in Ottobre e procederà quadrimestralmente fino al volume 26, l'ultimo della serie conclusasi quest'anno in Giappone. 


neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
13 settembre 2009 18:44
0 +1 -1
Sarà
Mio
.

(ammesso e non concesso che le scans gireranno in rete, quelle di life sono introvabili ;_; )
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
14 settembre 2009 13:26
1 +1 -1
Ho già paura della tragicità del nuovo fumetto sebbene non si sappia nulla. Ora come ora non vedo l'ora di vedere la fine di Life: Ayumu deve, ripeto DEVE prendere a calci nel didietro Manami.
Marchino avatar
Expert Jounin avatar
14 settembre 2009 16:14
0 +1 -1


quoto Fenfen Manami deve fare la fine che si merita!!! E' insopportabile. In Italia mancano ancora 4 volumi alla fine quindi direi che tra poco più di un anno potremmo leggere la fine!

Per il suo nuovo manga credo che difficilmente lo vedremo in Italia visto il poco successo di Life!!!

Nekomata avatar
Candidate Jounin avatar
Dango Dango Dango!!
14 settembre 2009 17:06
0 +1 -1
Quoto anche io Fenfen, odio Manami con tutta me stessa!! Quasi come odio la periodicità di Life qui da noi...quadrimestrale...ogni volta una sofferenza se penso che per sapere come va avanti devo aspettare tutto quel tempo (e visto che compro l'albo non leggo le scan XD)! 
Comunque, non vedo l'ora di saperne di più sulla nuova opera dell'autrice! Se promette anche solo la metà di Life mi ci tufferò sopra a pesce!

Wystal avatar
Novice Jounin avatar
14 settembre 2009 19:41
0 +1 -1
Nel caso in cui lo pubblichino, lo comprerò anche solo perchè lo ha scritto la Suenobu ;_; Non mi prendo nemmeno la briga di leggere la trama, mi fido XD

Certo che.. Life quadrimestrale.. vedremo la fine tra qualche secolo .__. E quoto Fenfen pure io, mi aspetto, se non un calcio nel culo, almeno un'umiliazione di quelle che resteranno nella storia XD
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
14 settembre 2009 23:05
0 +1 -1
Vedo che Manami è amata da tutti xDDD
Ovviamente anche io quoto Fennard, deve finire malissimo per Anzai oh.

(e mi fa piacere sapere che c'è qualche fan di Life e della Suenobu in giro *o*)

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha