
Capitolo 372: The Metal Cudgel Flinger
Aikawa aiuta Rose ad uscire dalle macerie e i due si scambiano poche battute sull'imminente scontro con Starrk: Aikawa è contento che Hachi ce l'abbia fatta contro Barragan, ma teme che ora il loro avversario combatterà con ancora più determinazione per poter vendicare il compagno caduto. Così parte all'attacco sfoderando subito lo shikai (Tengumaru), un'enorme clava di metallo con numerose e perciolose spine. I colpi lanciati da Starrk non hanno effetto sull'arma di Aikawa, che non è nemmeno troppo lento per raggiungere l'espada e colpirlo: Starrk viene scagliato violentemente a terra e mentre è ancora sdraiato, Lilynette lo convice a combattere impegnandosi seriamente. Starrk non ne ha voglia, in più ha ormai capito che Aizen non è minimamente interessato all'esito dei loro scontri: vorrebbe andare a casa a dormire ma l'idea di perdere altri suoi compagni lo fa rimanere e gli fa tornare la voglia di vincere contro il nemico.
Aikawa però non è uno sprovveduto e riesce a tener testa all'espada: indossa la maschera da hollow e con un colpo a base di fuoco risponde all'attacco di Starrk. La primera, dal canto suo, non risente del colpo subito, e si prepara a dare battaglia circondato da un esercito di lupi.
Capitolo 373: Wolves Ain't Howl Alone
I lupi si scagliano contro Aikawa e Rose che indossano rapidamente la maschera da hollow: l'ex-capitano della 9° compagnia continua ad abbattere i nemici usando Tengumaru mentre Rose evoca lo shikai: Suona la tua melodia, Kinsharu! La zampakuto di Rose diventa una lunga frusta dorata. I lupi si comportano come tante fiammelle e non acennano a diminuire. Suonando la sua zampakuto come un pianoforte Rose riesce ad eliminare una buona parte delle belve nemiche ma nessuno dei due vizard riesce ad evitare di essere sorpreso alle spalle dai lupi stessi. Aikawa riesce a liberarsi del lupo che gli sta mordendo una gamba e nel momento in cui lo abbatte, capisce che non sono fatti di fuoco ma di cero, e che sfidarli in un combattimento ravvicinato sarebbe molto pericoloso poichè gli esploderebbero molto vicino. Detto fatto, un'enorme esposione mette quasi k.o. gli ex-shinigami.
Starrk: "Non sono cero. Se fossero degli ordinari cero non potrebbero certo infliggere dei danni critici contro avversari del vostro calibro. Noi siamo in grado di dividere la nostra anima e di controllarne i pezzi in battaglia. Quei lupi sono sia Starrk che Lilynette. Noi siamo il primera espada, Coyote Starrk e Gingerback Lilynette...e questo è il nostro potere.
Starrk si prepara ad infliggere il colpo mortale ai suoi avversari ma non appena si appoggia sul tetto di un palazzo, una lama lo trafigge in pieno petto, prendendolo di sorpresa alle spalle...
Vuoi essere il primo?