Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Arriva "Mazinger Z" nella versione originale di Go Nagai

Inserito da Monkey.D.Rasta Expert Jounin | 3 ottobre 2009 - 14:09 | Categoria: Altro | 1790 Visualizzazioni

mazz01xl.gifDopo tre mesi di silenzio la d/visual rilascia anche un comunciato per annunciare l'uscita, per la prima volta in Europa, di "Mazinger Z" così come era stato concepito e realizzato da Go Nagai, nella sua versione originale! Ecco il comunicato:

"Per la prima volta in Europa, arriva "Mazinger" Z di Go Nagai!!

d/books è lieta di annunciarvi che per la prima volta in Europa arriva finalmente in Italia uno dei fumetti piu' attesi per decenni: "Mazinger Z" nella versione originale scritta e disegnata da Go Nagai che ha ispirato l'omonima serie TV! Finora nei paesi europei era stata pubblicata solo la versione di Gosaku Ota, per un motivo piuttosto complesso: "Mazinger Z" originale di Nagai iniziò infatti su "Shonen Jump" di Shueisha e terminò sulle riviste Kodansha, e tutti i volumetti pubblicati in Giappone dopo il 1973 riproducono solo gli episodi Kodansha e una sorta di "taglia e incolla" di tavole tratte da quelli di Shueisha.
Solo pochissimi anni fa è stata finalmente pubblicata in Giappone un'edizione completa dell'opera, in formato tascabile, che ha ripreso tutti i capitoli disegnati in origine per "Shonen Jump".

Oggi, per la prima volta AL MONDO, vi presentiamo quindi il fumetto originale di "Mazinger Z", così come l'ha scritto e disegnato Go Nagai, nella sua unica edizione integrale in volumetto!! Rivedremo così tutte le storie com'erano nella loro prima edizione su "Shonen Jump", col il design originale del dottor Yumi, Sayaka, Blocken e tanti altri, prima che venisse ritoccato per i volumetti pubblicati dopo il 1973 per farlo diventare più simile ai personaggi della serie TV!! Non solo: sono state reintegrate centinaia di tavole andate perdute o distrutte quando fu lanciata la raccolta di Kodansha e per la prima volta al mondo ripristinate tutte le tavole a colori di cui sono rimasti gli originali!!

Una raccolta integrale che presenta perfino tutti i commenti che Nagai pubblicava ogni settimana su "Shonen Jump", nei quali lo ritroviamo ancora ventenne alla presa con i brufoli e la nostalgia per la cucina di mamma!

Ma questa edizione offre anche l'occasione di riscoprire tutti i personaggi del più grande mito del manga come non li abbiamo mai conosciuti prima: il protagonista Koji Kabuto e il fratello Shiro; un Juzo Kabuto dall'aspetto ben diverso da quello che abbiamo visto in TV, del quale scopriamo anche che è uno scienziato plurimiliardario grazie agli introiti delle numerosissime invenzioni e scoperte da lui brevettate; un professor Yumi "capellone" e una Sayaka Yumi platinata; il commissario Ankokuji, personaggio di spicco nel fumetto di Nagai, ma completamente ignorato nell'edizione televisiva...
Un'edizione curata con la consueta attenzione dal nostro staff, che offre per la prima volta al pubblico fuori del Giappone un manga che ha cambiato la storia!! I volumi uno e due di una collezione di sei in uscita contemporanea!!

Snesso avatar
Expert Jounin avatar
3 ottobre 2009 14:27
0 +1 -1
Ci farò un pensierino...
Namikaze-sama avatar
Candidate Chunin avatar
Chi non è degno è fregno ò_ò
3 ottobre 2009 15:08
0 +1 -1
se ci sarà la possibilità li prenderò 
haru89 avatar
Chunin avatar
...
3 ottobre 2009 15:15
0 +1 -1
non sono un fan di nagai devo ammetterlo...però gli darò un'occhiata sicuramente
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
3 ottobre 2009 15:46
0 +1 -1
*_* magnifico!! faccio conto di averlo già mio!! Era l'ora che ci mettessero mano =_= un consiglio a tutti gli otaku: non lasciatevelo scappare, perchè, anche se non apprezzate il maestro Nagai( ma come si fa? O_O), si tratta di un'opera che ha fatto Storia!!
-Storia mia in prima persona, essendo cresciuta a base di Mazinga & co.;
-Storia delle generazioni successive alla mia, perchè questa è l'ORIGINE dei mecha;
-Storia perchè Go Nagai ha rivoluzionato l'intero mondo animato, rendendolo un Universo @_@
Grazie d/books
Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
4 ottobre 2009 10:52
0 +1 -1
go nagai è un grande, è lui che ha dato il via a tutto quindi bisogna per forza leggere le sue opere
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
4 ottobre 2009 11:02
0 +1 -1
Inizialmente ero titubante per due semplici motivi: il prezzo dei volumi e l'editore.
In realtà i volumi saranno solo 6, quindi la serie è più che abbordabile, ma praticamente non sapremo mai quando riusciremo a vedere la fine... La d\visual, grazie a Dio, pubblica tante opere di Nagai, però è lentissima... In ogni caso, da amante del maestro Nagai non posso perdere questo pezzo di storia.
haru89 avatar
Chunin avatar
...
4 ottobre 2009 15:57
0 +1 -1
bhe rufy dire che nagai ha dato il via a tutto mi pare eccessivo, al massimo ha dato via ai robottoni...che poi possono piacere e non piacere. a me piace di più il nagai demoniaco se devo essere sincero
Giften avatar
Expert Chunin avatar
6 ottobre 2009 08:31
0 +1 -1
Vedremo....la d\visual sulle uscite non la sopporto proprio..
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
7 ottobre 2009 13:02
0 +1 -1
quoto giften: lo cominciano adesso ma non si può nemmeno prevedere quando lo termineranno!!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha