Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde [1 ottobre 2009]

Inserito da Monkey.D.Rasta Expert Jounin | 1 ottobre 2009 - 18:13 | Categoria: Altro | 755 Visualizzazioni

hxh-2.jpg"Come promessovi con una nostra newsletter dei giorni scorsi, siamo finalmente pronti a poter inaugurare Planet Manga Risponde, una rubrica pensata squisitamente per i nostri utenti che possa supplire alla scomparsa della pagina della posta dalla maggior parte dei nostri titoli.
Quali che possano essere i motivi e le cause delle nostre scelte editoriali, non vogliamo in nessun modo che siate voi lettori a pagare lo scotto di decisioni difficili: il consolidato rapporto fra redazione e lettori, che ci siamo sforzati di mantenere per anni dapprima con il forum ufficiale, ora con iniziative come questa e con la quotidiana presenza sul nostro spazio Facebook, è infatti una delle priorità del nostro lavoro.
Cercheremo di rispondere in maniera chiara ed esaustiva a tutte le vostre domande, se volete scriverci potete inviarci i vostri quesiti all'indirizzo planetmangarisponde@panini.it.

Ed ora passiamo alle vostre domande!


Salve!
Sono una fan di Nabari no Ou (creato da Yuhki Kamatani). I volumi sono già usciti in molti Paesi europei, ma qui in Italia ancora no, purtroppo... Volevo sapere se per caso è tra i nuovi manga che avete intenzione di pubblicare... Se sì, potreste anche dirmi quando pensate di pubblicarlo? Grazie infinite, mi fareste un grande favore dicendomi informazioni!

Carissima, ci spiace doverti dire che purtroppo al momento non abbiamo nessuna notizia positiva per te; tuttavia non disperare, Planet Manga pubblica già alcuni titoli della casa editrice Square Enix, quindi non si sa mai :)  

Ciao, mi chiamo Domenico, mi piacciono i manga e della Planet Manga colleziono: Berserk Prima Serie, Naruto Prima Serie e Hunter x Hunter Prima serie.
Il problema è che al mio paese, San Calogero (VV), in edicola arrivano solo i fumetti della Star Comics (infatti con la prima serie di One Piece non ho problemi); col mio edicolante abbiamo fatto richiesta più volte al fornitore per poterli ricevere, ma non ce li hanno mai mandati. Capite che uscendo a distanza di mesi l'uno dall'altro non posso acquistarli ogni volta dallo shop in quanto non posso spendere 8,50 € di spedizione per ogni volume. Riuscite a fare qualcosa? Grazie mille.

Ciao Domenico, è un bel dilemma… Personalmente però non vedo grosse alternative se non quella di insistere con l’edicolante affinché si faccia sentire come si deve col distributore. Se arrivano i fumetti di altri editori, non vedo nessuna ragionevole motivazione perché non debbano arrivare anche i nostri. Sono certo che con un po’ di insistenza e un po’ di buon senso da parte di tutti questo problema si risolverà facilmente.

Buongiorno,
approfitto dell’invito a scrivere contenuto nella newsletter del 23 Settembre per porre alcuni quesiti.Che fine hanno fatto le serie Gundam0079, Shamo, D-live e Slayers (di Kei Kusunoki)?
Sono state sospese senza dare spiegazioni (almeno sulle testate che compro dove non ho mai letto nulla a riguardo).
Non potreste tenere una sezione del sito dedicata alle pubblicazioni sospese con le relative cause?
Ringraziando dell’attenzione porgo i miei più distinti saluti.
Andrea Gauna

Purtroppo nessuna buona notizia per te, Andrea. Shamo, come già detto più di una volta, è fermo per problemi indipendenti dalla nostra volontà (fra l’altro anche in Giappone è fermo al n.25). Al momento poi non c’è un progetto a breve termine di riprendere la serie di Gundam 0079, devi armarti di pazienza. Nessuna speranza purtroppo nemmeno per D-Live e Slayers, ci dispiace davvero, speriamo di riuscire a farci perdonare...

Gentile redazione Planet Manga,
approfitto di questa vostra nuova ed interessante iniziativa per chiedervi notizie di "Aiolos-Hen", lo spin-off de I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G (Saint Seiya - Episode G). Quando avremo modo di leggerlo in italiano?
Grazie anticipatamente. Confido in un vostro riscontro.
Sacro Leo

Che nome eloquente, caro Leo! Come saprai non ci è possibile dare anticipazioni sui futuri titoli… Tuttavia, essendo uno spin-off di EPISODE G, ed essendo quest’ultimo uno dei nostri titoli di punta… Abbi fiducia!

Salve redazione, devo dire che questa iniziativa è interessante, spero porti a buoni frutti.
Passando ad altro, vorrei chiedervi di puntare (ma forse non ce n'è bisogno) a due titoli: Bakuman e Billy Bat. Entrambi sono le ultime opere di autori che sono diventati un must per il mondo dei manga, ossia la coppia d'oro di Death Note -Tsugumi Ohba e Takeshi Obata- e il genio dei manga Naoki Urasawa. Beh mi piacerebbe vederle in Italia, però vorrei, se è possibile, una promessa, infatti, mi piacerebbe, specialmente per Bakuman, che non venga scritta la frase: "Dagli autori di...", frase che troviamo in alcune opere come Nana, Air Gear e Ayashi no Ceres, al massimo potreste scriverla all'inteno dell'albo dopo, ovviamente, aver fatto tantissima pubblicità sul prodotto.
Mi auguro che la mia lettera venga pubblicata, saluti a tutti.
Cristian

Ciao Cristian, grazie per la tua mail e complimenti per gli ottimi gusti fumettistici! I titoli che citi sono molto interessanti e li seguiremo attentamente, prendiamo nota e chissà… Tieni d’occhio le nostre checklist e gli annunci sul sito dei prossimi mesi! Per la promessa che ci chiedi di farti, beh, tieni conto che se per un lettore l’hype e la pubblicità sono fattori superficiali e trascurabili, per una casa editrice sono vitali; attirare lettori a un titolo attraverso il rimando a un altro di successo può garantire molto, anche la sopravvivenza del titolo stesso, che invece, se non pubblicizzato abbastanza, rischierebbe di non godere del rilievo meritato. Comunque, come tu ci insegni, a prescindere da questi dettagli l’importante è portare sempre i migliori titoli in circolazione nel nostro palinsesto, e proveremo a farlo!

Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi per aver portato in Italia i capolavori di Urasawa Pluto, 20th Century Boys e Monster. Nel frattempo vorrei anche chiedervi se in futuro ci saranno ristampe degli ultimi due (purtroppo mi manca qualche numero nella mia collezione...)
Grazie

Filippo

Gent.ma redazione PlanetManga, nel 2010 ristamperete i numeri esauriti di 20th Century Boys oppure farete una collection/gold della stessa? Risolvetemi il dilemma perchè se la risposta è la prima corro a comprare i numeri disponibili al vostro stand di Romics.
Cordiali saluti da Marco

Cari Filippo e Marco, la vostra è una fra le domande più ricorrenti! Non possiamo che rispondervi come ha fatto pochi giorni fa il nostro Max Brighel, ovvero sia dicendovi che Naoki Urasawa è un autore che ci piace moltissimo (e come non potrebbe?), ma è tutto fermo per quest’anno e stiamo valutando cosa fare per il 2010. 

Salve redazione Panini, vi scrivo per sapere se, ed eventualmente quando, tornerete a pubblicare il manga di Black Lagoon, ormai fermo dal Febbraio 2008 al numero 8. Sperando di venire pubblicato o di avere comunque una risposta, aspetto con ansia il 1° ottobre.
Saluti,
Enrico

Il problema, caro Enrico, è che abbiamo raggiunto la parità con i volumi giapponesi. Al momento non esiste un volume di Black Lagoon dopo l’ottavo, pubblicato da noi a gennaio. Non ci resta che confidare in Rei Hiroe!


Qualche tempo fa era in programma una ristampa di City Hunter fedele all'originale, la "CityHunter Complete Edition". In seguito sembra essere scomparsa nel nulla... Mi chiedo: che fine ha fatto? Ci sono stati problemi? È ancora in programma? Attendo con ansia una vostra risposta :)

Ci dispiace davvero darti questa delusione, ma purtroppo l’iniziativa che citi alla fine non ha trovato più spazio nei nostri progetti… Proveremo a consolarti con le altre mille proposte cui assisterete di qui a qualche mese!"


Che ne pensate? A me ricorda molto l'angolo di Brighel, anche nelle risposte che sono state date; le domande sono le solite, anche se si sono fatte strada delle domande "scomode" riguardanti titoli interrotti o progetti accantonati (tutte comunque già apparse anche sull'angolo di Brighel)..
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
1 ottobre 2009 18:23
0 +1 -1
Troppo bello, le stesse domande, e le stesse risposte negative, solo che questa volta sono dalla Planet stessa! :D
Vi prego, Bakuman e Billy Bat non devono cadere nelle loro mani ;_;

"ovvero sia dicendovi che Naoki Urasawa è un autore che ci piace moltissimo (e come non potrebbe?), ma è tutto fermo per quest’anno e stiamo valutando cosa fare per il 2010. "

traduzione:
"No."
vertighel avatar
Chunin avatar
1 ottobre 2009 18:31
0 +1 -1
Bè è vero che hanno dato delle risposte un bel po negative però sono rimasto soddisfatto da alcune domande.
Magari verrà fuori una bella cosa.

Per Bakuman e Billy Bat credo che il loro futuro qui in Italia sia già segnato dalla PlaMa... purtroppo... -.-"
Snesso avatar
Expert Jounin avatar
1 ottobre 2009 18:49
0 +1 -1
Ma siamo sicuri che non sia sempre Brighel a rispondere? Quei "caro/a/i" mi fanno pensare...
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
1 ottobre 2009 19:08
0 +1 -1
più che i caro cara carissimo è proprio la formulazione della risposta che mi fa pensare a brighel...comunque è solo il primo appuntamento, speriamo in un miglioramento delle tematiche e delle risposte (ma una buona notizia una volta tanto che costa a darla?? se in millemila chiediamo la ristampa di XX perchè ci devono pensare così tanto??la dobbiamo comprare in anticipo per dar loro sicurezza??nell'imprenditoria si deve anche rischiare...), e speriamo che vogliano coltivare veramente un rapporto (che non è per niente consolidato...) con noi lettori....
Nekomata avatar
Expert Chunin avatar
Dango Dango Dango!!
2 ottobre 2009 14:47
0 +1 -1
E' una copia dell'angolo di Max. Sempre che non sia proprio lui a rispondere, avevo il dubbio e voi me lo state via via confermando X D
Questa rubrica mi puzzava di inutile e infatti non aggiunge nulla a quell'altra O_o mah...quando la gente non sa cosa fare X D

yumeko avatar
Novice Chunin avatar
3 ottobre 2009 21:53
0 +1 -1
sono sempre più perplessa e sempre meno convinta che questa iniziativa finirà bene...

Per ristampare ci vogliono sicurezze...(e ovviamente il fatto che tutti chiedano, non serve...nono...bah)

Come si dice: chi vivrà vedrà! (e si farà due grasse risate)
La notte è
silenziosa
e nel suo silenzio
si nascondono
i sogni.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha