Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde [14 novembre 2009]

Inserito da Monkey.D.Rasta Expert Jounin | 15 novembre 2009 - 12:02 | Categoria: Altro | 1733 Visualizzazioni

230px-bakuman-vol-1-cover-1.jpgGentile redazione Planet Manga,
Sono molto contenta che abbiate preso in considerazione la ristampa delle opere di Jiro Taniguchi, molte delle quali fuori catalogo ed introvabili; volevo chiederVi se queste saranno delle mere ristampe oppure vere e proprie nuove edizioni: avranno nuove traduzioni ed adattamenti? Saranno ribaltate o avranno la lettura alla giapponese? Rimuoverete le "pecette"? Inoltre sarebbe bello sapere se vi limiterete a ristampare solo le opere di Taniguchi di cui possedevate già i diritti, oppure pubblicherete con il vostro marchio anche gli altri manga già editi dalla Coconino press e dalla Rizzoli. Anche questi avranno la lettura alla giappponese e nuove traduzioni? (mi interessa soprattutto sapere se avete intenzione di pubblicarli tutti con il senso di lettura alla giapponese...) Grazie per l'attenzione
NADIR

Ciao Nadir, per una lista completa dei volumi che riguarderanno questa riproposta è ancora troppo presto per parlarne, al momento opportuno vi sarà reso noto un programma di massima. Credo che per il senso di lettura alla giapponese non ci siano problemi, ormai è una prassi standard per la stragrande maggioranza dei nostri volumi. L’iniziativa dovrebbe partire intorno alla primavera inoltrata del prossimo anno, e sicuramente si comincerà con il materiale già da noi proposto tempo addietro e ormai andato esaurito; una volta reso nuovamente disponibile quello, si penserà al resto.
Come ti dicevo, per rispondere più chiaramente alla tua domanda su traduzioni, adattamenti e diritti dovrai attendere ancora qualche mese.


Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questa Rubrica, Vorrei chiedervi qualche domanda. Uno dei vostri grandi pregi è che pubblicate titoli bellissimi, anche se, purtroppo, molto di questi, nonostante siano riempiti di 10 in ogni sito come giudizi, vengono giudicati di nicchia e alcuni sembra quasi che siano scomparsi. Un titolo che amo è IKIGAMI. Ho acquistato i volumi 2-3-4 visto che sono storie separate, pensando che siccome era esaurito solo un numero (il primo) sarebbe stato ristampato a breve. Così a distanza di quasi un anno ancora aspetto UN volume, alle fiere l’ho trovato a 20 euro e, sinceramente, l' ho lasciato perdere poiché era una follia. Già ho speso 30 euro per i primi 3 di Vagabond Deluxe al Romics e non mi va onestamente di spendere 20 euro per un volume. Un vostro collega che ha tenuto la conferenza al Romics mi disse di stare sicuro, spero che voi non tradiate la mia fiducia. Altra domanda. Di questo stesso titolo avete raggiunto la produzione giapponese? o anche li sono fermi al 6? Non sarebbe meglio vendere i diritti, se un titolo non interessa invece di tenerlo?  Per le ristampe di 20TH CENTURY BOYS invece? Avete in mente il manga sulla pallacanestro Ahiru No Sora, che in Giappone per alcune settimane è stato secondo per vendite (mi pare molto interessante)?. Spero che ripaghiate la mia fiducia e.. BUON LAVORO!!!                   
(complimenti per Bakuman, non vedo l' ora di leggerlo)

Sì, per IKIGAMI abbiamo raggiunto la pubblicazione giapponese, quindi dobbiamo necessariamente armarci di pazienza. Per le ristampe mi hanno assicurato che qualcosa si sta muovendo e vi diremo appena possibile, sicuramente per 20TH CENTURY BOYS, credo anche per altri titoli, come ti hanno giustamente detto a Lucca.
Niente da fare al momento per Ahiru no Sora.


Salve cara redazione di Planet Manga,siamo Maria e Cristina e volevamo farvi alcune domande:
1) Quando terminerà la serie manga Yugioh verrà pubblicata la serie manga Yugioh R?
2) Verrà pubblicato il Databook di Yugioh "The Gospel of Truth"?
3) Verranno pubblicati i restanti Artbook e Databook di Naruto?
(queste altre 2 domande le facciamo a voi perchè non sappiamo a chi altro chiedere)
4) Usciranno i DVD dei film di Naruto?
5) Una curiosità: E' vero quello che si vocifera in giro, cioè che la Panini Video chiude i battenti? Nel malaugurato caso saranno ancora reperibili per l'acquisto online i DVD di NARUTO usciti fino al numero 24 e la serie animata avrà modo di continuare, qualcun'altro ne acquisterà i diritti?
Grazie in anticipo per le risposte, siete mitici!!!
Ciao ciao!

Care Maria e Cristina,

1) per YU-GI-OH! è ancora presto, essendo quadrimestrale e concludendosi la nostra edizione con il n.44, comprenderete che ancora per almeno un anno e mezzo saremo interessati dalla prosecuzione della serie corrente, poi si vedrà.

2) Stessa discorso del punto 1 anche per il Databook…

3) Beh… Come avrete visto i databook NARUTO-HIDEN TO NO SHO, il terzo della serie, e il quarto NARUTO-HIDEN SHA NO SHO, sono stati annunciati da noi al recente Lucca Comics&Games!

4) Per il momento non mi risulta, attualmente Panini Video è per lo più al lavoro sul mercato americano.

5) Per quanto ne so, al momento lo staff di Panini Video è al lavoro sulla nuova serie animata WOLVERINE E GLI X-MEN. Va comunque detto che gli anime esulano dall’ambito che questo blog si propone di approfondire…


Salve, ho letto recentemente dell' acquisto dei diritti del famoso manga delle  CLAMP X/1999 da parte della casa editrice Jpop ma vorrei comunque sapere se, dato che era stato pubblicato anche da voi della Planet Manga, se pubblicherete la fine del manga, oppure avete ceduto direttamente tutti i diritti alla Jpop e di conseguenza a noi lettori toccherà rifarlo interamente da capo? (e sarebbe già la TERZA VOLTA..)
Grazie per l' attenzione
Roberto

X/1999 fu interrotto perché avevamo ormai raggiunto la parità con i volumi giapponesi, e la serie non è più andata avanti restando incompleta. Ad oggi i diritti sono stati acquistati da un altro editore, quindi per una eventuale ripresa della serie in Giappone e le modalità di pubblicazione qui in Italia, sarebbe meglio chiedere direttamente a lui.

Salve,
scusate se pongo una domanda che spero vi avranno posto in tanti, ma ho visto che state pubblicando i romanzi di Bleach, Naruto e Death Note e sarei curiosa di sapere perchè non pubblicate anche i romanzi di FULLMETAL ALCHEMIST, che dicono essere molto carini, anche se non inerenti alla storia vera e propria. Penso che un collezionista e un appassionato di questo meraviglioso manga, come me ad esempio, sarebbe felice di avere anche quest'opera nella sua collezione. Io ad esempio sono stata obbligata a comprarli in francese per poterli leggere, ma preferirei godermeli nella mia lingua.
Volevo comunque anche ringraziarVi per aver deciso di portare in Italia BAKUMAN e JUUSHIN ENBU: HERO TALES due opere molto interessanti e realizzati da autori che apprezzo.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Arrivederci
Patrizia

Devo dirti che non prevediamo una pubblicazione a breve dei romanzi di FULLMETAL ALCHEMIST, cara Patrizia, ma ti ringrazio per la segnalazione, che sicuramente verrà valutata.

Salve, volevo sapere se potreste prendere in considerazione Elfen lied, Higurashi no naku koro ni e Boku wa imouto ni koi wo suru di Aoki Kotomi, di cui avete già pubblicato lo spin-off Secret unrequited love.
Inoltre, una ristampa di FUSHIGI YUGI sarebbe cosa graditissima per molti fans.
Grazie
Sara

Nessuna buona notizia al momento per te Sara, comunque tieni d’occhio sempre le news e le checklist ufficiali perché le cose sono in continua evoluzione.

Gentile redazione, vi scrivo dopo aver assistito alla vostra conferenza al Lucca Comics di quest’anno, i vostri annunci sono stati molto interessanti, soprattutto quando ho ascoltato e visto nella vostra proiezione un titolo interessantissimo come BAKUMAN, manga che ho apprezzato visto anche il successo che sta ottenendo in Giappone. Detto ciò vorrei esporvi un mio desiderio che riguarda BAKUMAN, il quale è un desiderio che sta a cuore a moltissimi appassionati: potreste non utilizzare nella cover dei volumi il bollino o il triangolino nel quale c scritto dagli autori di? Al massimo potreste utilizzare una fascetta a mò di sovraccoperta solamente per il primo volume, che indichi che il duo che ha creato Death Note ha ideato un nuovo manga. E’ vero che come richiesta può sembrare sciocca, ma le cover sono davvero belle e sarebbe davvero un peccato rovinarle con questi bollini.
Spero di non essere stata inopportuna nell’esporvi la mia richiesta, comunque sia vi auguro buon lavoro e grazie.

Veronica.

“Le domande non sono mai indiscrete; le risposte, a volte, lo sono”… Diceva il Colonnello Douglas Mortimer, interpretato da un grande Lee Van Cleef, in Per qualche dollaro in più.
Nessun problema cara Veronica, la tua richiesta è più che lecita e (attraverso questo nostro spazio) gli incaricati ne prenderanno sicuramente visione e valuteranno di conseguenza il modo più opportuno per proporre questa serie!

Grazie a tutti anche per oggi, alla prossima!
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
15 novembre 2009 12:30
0 +1 -1
Sbaglio, o nella risposta all'ultima domanda (che tra l'altro volevo porre io) ci hanno girato mooooolto attorno?
Purtroppo, Bakuman è una serie che voglio prendere, edizione penosa o meno. La speranza nella fascetta pubblicitaria e non nel bollino rimane.
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
15 novembre 2009 12:43
0 +1 -1
Se passano alle fascette di prendono +1 punto simpatia.

Che carina la ragazza che ha chiesto di Yu-Gi-Oh! Peccato che noi YGO-R non lo vedremo mai, dato che YGO normale ha venduto davvero poco. :(
Snesso avatar
Expert Jounin avatar
15 novembre 2009 12:44
0 +1 -1
Si sono lamentati in parecchi, pure nelle conferenze, e han sempre risposto che i bollini sono necessari... ormai io ho perso le speranze, e quasi sicuramente Bakuman lo lascierò dov'è se ci metteranno il bollino...
Namikaze-sama avatar
Candidate Chunin avatar
Chi non è degno è fregno ò_ò
15 novembre 2009 13:22
0 +1 -1
bakuman lo prenderò sia senza che con il bollino
però sono dei bastardi a deturpare quelle copertine bellissime
Joey avatar
Master Jounin avatar
15 novembre 2009 14:05
0 +1 -1
Bakuman è in forse, staremo a vedere. Comunque per YGO ci sono dei tempi lunghissimi e chiunque vorrebbe iniziare questa serie (come me, recentemente) si scoraggerebbe un pelo.
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
15 novembre 2009 16:11
0 +1 -1
che poi le fascette le stanno già utilizzando su Nausicaa, quindi non vedrei molti problemi ad utilizzarle..BAH!
Mr.Morgan avatar
Novice Jounin avatar
Ficcanaso smodato
15 novembre 2009 16:33
0 +1 -1
Niente di nuovo sotto il sole insomma.
Mi pare che quello che ha chiesto se anche la Panini finisce di stampare X non abbia le idee troppo chiare per quanto riguarda il funzionamento dei diritti et similia (lolloso davvero).
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
24 novembre 2009 20:38
0 +1 -1
Solite noiosità, direi. Ma la gente non capisce che questo blog non dovrebbe essere usato per chiedere sta roba ma per complimentarsi/lamentarsi con la Panini?! Bah...

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha