Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 4 novembre 2009

Inserito da Darko Master Jounin | 5 novembre 2009 - 12:29 | Categoria: Altro | 1682 Visualizzazioni

max-1-1-1-1-1-1-jpg-jpg-1-11-2.jpgInizio segnalandovi che sabato 28 novembre, a partire dalle 16, Giuseppe Camuncoli (disegnatore di Spider-Man's Tangled Web e Annihilation), presenta la sua nuova miniserie Marvel X-Infernus presso la fumetteria Fantasy Comics in via Marzabotto 16D a S. Giovanni in Persiceto (BO). Per maggiori informazioni, tel. 051/824703. Ciao, Max. Oggi volevo porti un po' di domande. Inizio subito:
1) Ormai già si sa che, concluso Secret Invasion, per il il mondo marvelliano inizierà il Dark Reign. Vorrei, riguardo a questa saga, avere un po di informazioni. Quanto costerà ogni volume? Con che periodicità usciranno? E, soprattutto, da quanti numeri è composta la serie?
2) Molte serie, come Neon Genesis Evangelion, Nana, HxH e altre, nella prima edizione sono esaurite già da un bel po' di tempo. Sono previste, per caso, delle ristampe in edizione Gold?
3) Quando uscirà il tanto atteso Bakuman?
Credo di aver finito, ciao e grazie dell'attenzione.
DANIEL

Sono qui, caro Daniel, ed ecco le tue risposte:
1) Dark Reign è una sorta di ambientazione dell'Universo Marvel. Oltre ai due speciali iniziali Dark Reign 0A e 0B, ogni mese per un anno circa, ne troverai altri dedicati a vari altri personaggi. Dark Reign colpirà anche le testate regolari, quindi non perdere i vari tie-in su tutte le nostre collane Marvel Universe (Spider-Man, Gli incredibili X-Men, X-Men Deluxe, Fantastici Quattro, Devil & Hulk, Thor e Iron Man).
2) Nessun nuovo Gold in dirittura d'arrivo, ma chissà che la seconda metà del 2010 non ne porti almeno un altro...
3) Bakuman 1 è in arrivo a marzo, inizia a prenotarlo sin d'ora in fumetteria!   
Grazie a te.

Ciao Max! Sono una fan accanita di Yuu Watase (ho visto che state facendo la ristampa di Ayashi no Ceres, quindi spero che questa grande mangaka si venga a conoscere anche di più). Ormai è noto che Fushigi Yugi Special sia fermo da un bel po', e rileggendo tue vecchie risposte ho notato che parlavi di un suo ritorno verso Novembre-Dicembre... ma ancora sul sito Panini non ho visto nulla, quindi mi sai dire per quando sono previsti i nuovi numeri? Avevo anche sentito che alcune opere della Kaori Yuki sarebbero state ristampate (non in versione gold): mi sembrava di ricordare il volume Juliet, sempre se non erro, hai notizie anche su questo? Grazie mille per la disponibilità.
SARA PORTA

Fushigi Yugi Special 9 sarà effettivamente in fumetteria a dicembre, cara Sara! Per adesso, la mitica Watase non ha realizzato altri volumi, quindi dovremo accontentarci di questo per qualche tempo... Riguardo Juliet, la ristampa è in arrivo a breve, e lo stesso vale per quella di Suoni (attesa per gennaio).


Carissimo Max, mi prendo la libertà di darti del tu. Mi chiamo Massimo anch'io, ho 29 anni e una passione infinata per i fumetti. Ti chiedo di dedicarmi un po' del tuo tempo e di leggere la mia mail fino in fondo.
Seguo il lavoro di Planet Manga da diversi anni, e grazie a voi mi sono avvicinato al mondo dei manga, fino a quel momento nel mio immaginario decisamente inferiori ai classici argentini ed italiani che amavo, ed amo, moltissimo. Come mi sbagliavo!!! Ho dovuto ammettere, con un pizzico di rimpianto, di non essere stato affatto obiettivo nella valutazione a priori, e che il fumetto giapponese ha moltissimo da insegnare al resto del mondo. Ora, pur continuando anche a seguire la mia vecchia strada, le nuvole giapponesi sono al primo posto nella mia lista di preferenze, e non si contano le collane che ho letto e apprezzato. Tutto ciò, come premessa per dirti, con un pizzico di presunzione che mi scuserai certamente, che ritengo di essere un lettore dal palato fino, e di avere buoni parametri di riferimento per valutare positivamente o negativamente una collana piuttosto che un'altra. Di recente sono riuscito a mettere le mani sulla serie completa di 100% Fragola di Mizuki Kawashita: acquisto fatto a scatola chiusa più per ricercare un palliativo alla mia sete di Katsura o Matsumoto che per effettivo interesse nei confronti di quello che mi pareva nient'altro che un clone. Nuovo imperdonabile errore. La serie è stata una folgorazione!!! La trama mai scontata, il finale che mi ha fatto palpitare e le possibili vie che si aprivano alle scelte per una conclusione lo hanno posto in cima alla mia personale classifica del genere, con buona pace dei seppur amatissimi Kimagure Orange Road, Video Girl Ai e company. Ma credo di averti annoiato a sufficienza, e passo dunque alle note dolenti, che mi hanno spinto a scriverti questa probabilmente noiosissima mail: dopo aver letto con passione gli albi, sono andato alla ricerca della serie animata sul sito ufficiale Panini ed ho scoperto con orrore l'impossibilità di reperirlo in Italia. Ti stimo per il lavoro che fai e per la competenza che dimostri, ma francamente è una scelta commerciale che non capisco. Sono consapevole che i gusti siano soggettivi, e che quello che per me può essere un capolavoro abbia un'accoglienza tiepidina da parte di altri, ma credo che per alcune opere ci sia anche una parte di valutazione oggettiva che non si possa trascurare. Sono certo che avrai la gentilezza di inviarmi una risposta, seppur temo di non avere speranza di poter gustare un anime che sono convinto piacerebbe moltissimo in italiano. Ma la speranza è l'ultima a morire no? Ti rinnovo la mia stima e ti saluto calorosamente.
MASSIMO

Mi spiace deluderti caro Massimo, ma al momento, la nave Panini Video ha abbandonato per un po' il Giappone e virato verso il mercato americano: la nostra grande novità è infatti Wolverine & Gli X-Men tratta dall'omonima serie animata trasmessa su Rai Gulp. Una buona notizia per te, comunque, ce l'ho visto che da febbraio, troverai in edicola un nuovo manga dell'autrice di 100% Fragola: si tratta di Primo amore srl (Hatsukoi Limited), serie in quattro volumi a cadenza bimestrale con le love story di otto adolescenti. Non perderlo per nessun motivo!

Ciao Max! Mi chiamo Barbara, ho 21 anni e sono ormai 10 anni che leggo manga (anche se in realtà per quanto mi riguarda è anche troppo poco! ahah!), ma questa è in assoluto la prima volta che vi scrivo!
Quindi innanzitutto molto piacere! Scrivo perchè se non ricordo male eri proprio tu a curare la rubrica della posta di Hanayori Dango, e dato che proprio qualche settimana fa ho cominciato a rileggerlo (nonostante l'avessi letto per la prima volta solo l'anno scorso: peccato non averlo conosciuto anche prima!), mi sono davvero illuminata vedendo la pubblicità su un altro shoujo di una futura pubblicazione del numero speciale uscito nel 2008 in Giappone! E' stata davvero una bella coincidenza e inoltre è accaduto proprio mentre già stavo meditando di scrivere riguardo a questo fumetto! Allora ciò che vorrei chiedere innanzitutto è se è vero che questo verrà pubblicato (dato che sul sito non ho trovato niente al riguardo), e poi mi stavo chiedendo se non sarebbe molto bello riuscire a pubblicare una ristampa di tutta la serie? Un mese fa sono stata in Giappone (ah, finalmente:D) e ho visto che là hanno pubblicato la "special edition" di 20 volumi parecchio grossi e con le pagine originali a colori... ora ovviamente quando parlo di una ristampa non pretendo così tanto... So che ci sono molti già progetti attivi e se tutti dovessero essere così perfetti sarebbe difficile, ma sarebbe davvero bello poter sfogliare dei volumetti di formato uguale all'originale e non divisi a metà, e con la lettura orientale (so che sarò una fissata, ma... mi fa soffrire pensare che l'autrice non le ha immaginate perchè apparissero così... ahah scusate!). Quindi spero tanto che anche voi la pensiate un po' come me! Per ora dunque grazie mille per l'attenzione!! E grazie anche per il vostro lavoro in tutti questi anni! Spero che continuiate sempre così e se riuscirò ad andare a Lucca, visiterò sicuramente il vostro stand! Ciao.
Barbara

Insomma, vuoi dirmi che ancora non hai acquistato Hanayori Dango Special, cara Barbara? E' uscito in fumetteria da pochi mesi! Corri a recuperarlo, anche per saziare la tua fame di questa serie, di cui per il momento non è prevista una ristampa... Certo, se trasmettessero il cartone--

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Joey avatar
Master Jounin avatar
5 novembre 2009 13:01
0 +1 -1
Cavolo per il 2010 arriverà un'altra ristampa gold -.-'''
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
5 novembre 2009 13:05
0 +1 -1
se trasmettessero il cartone...ma è così difficile chiamarli anime?? oddio ma basta gold..ma perchè non ristampare con il formato originale, sicuramente più bello???
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
5 novembre 2009 13:21
0 +1 -1
Perchè le gold andranno sicuramente più che bene, in termini economici. La gente non fa altro che chiedere ristampe gold e loro glie le danno. Sicuramente molti saranno attratti dal manga più "grosso", dalle tavole più grandi (che sicuramente schifo non fanno), ma per quanto mi riguarda, oltre ad essere scomodissimi da leggere, mancano assolutamente di senso estetico.
voltaren avatar
Expert Jounin avatar
5 novembre 2009 14:10
0 +1 -1
Ma la panini video non doveva chiudere per colpa della pirateria(secondo le loro parole)?
ora invece dicono che si butta sul mercato americano lasciando stare il Giappone, perché su quei prodotti non c'è la pirateria?
Mi sembrano abbastanza confusi!
Per quanto riguarda le ristampe gold personalmente le trovo bruttissime e mi rifiuto di comprarle.(il tutto facilitato dal fatto che non hanno fatto uscire niente che mi interessasse)
Sono un videogiocatore e, in quanto tale, collerico, violento e tendenzialmente asociale
Mr.Morgan avatar
Novice Jounin avatar
Ficcanaso smodato
5 novembre 2009 14:36
1 +1 -1
La gente mi lascia sempre basito, insiste a chiedere il formato GOLD nonostante sia esteticamente orribile e un furto a livello di prezzo.
Poi non stupiamoci delle scelte editoriali della Panini, se il pubblico è pecorone ovviamente loro si adeguano (e con profitto).

La mail di quello che dice di avere il "palato fino" mi ha fatto ridere sinceramente. Se proprio ti reputi tale non fare la figura barbina di chiedere di 100% FRAGOLA... santo cielo, vatti a leggere Hoshino o Tezuka per capire come dev'esser fatto un manga di pregio.
Miwako93 avatar
Expert Genin avatar
Pace Amore & Empatia
5 novembre 2009 14:51
0 +1 -1

doh... ma chi è poi che gliele chiede, le Gold?? .___."
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
5 novembre 2009 14:52
0 +1 -1
hai ragione Darko, ma posso capire se il grande formato è supportato da una edizione decente; per puro caso mi sono trovato a sfogliare una gold di naruto, se non sbaglio, in fumetteria, e sono rimasto sconcertato dalla carta! dopo pochi secondi che lo avevo in mano la carta si è ondulata dove avevo le dita, e solitamente ho le mani fredde! davvero qualità infima, non vedo come possano essere esposte se tendono ad aprirsi, arricciarsi e ondularsi così facilmente!
per fortuna non prendo Gold, e anche se dovessero proporre un titoli di interesse (tipo Vagabond và;) sicuramente lo lascio sullo scaffale della fumetteria!
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
5 novembre 2009 23:07
0 +1 -1
certo.. se trasmettessero il cartone ..... (continua così;) , noi lo ristamperemo così guadagneremo più soldi.

e ancora co ste gold del cavolo XD giovinastri incalliti... muovete il bip e andate in fumetteria invece di prender quei cosi......
( ammetto che prendo fma gold. -_- solo xchè le ristampe costano quanto una gold... almeno la gold è + grande... )
 無限の住人
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
6 novembre 2009 19:18
0 +1 -1
No comment sulle Gold... E così infine si sono accaparrati Bakuman... Beh, ce lo si aspettava no?

Iä Cthulhu Ftaghn!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha