Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[APRILE 2009] Uscite anime in Giappone - Parte 1

Inserito da Darko Master Jounin | 31 marzo 2009 - 21:16 | Categoria: Checklist Uscite Anime e Manga | 2177 Visualizzazioni

p1.jpgCross Game

Messa in onda: 5 Aprile
Canale: TV Tokyo
Episodi: Da definire
Regia: Osamu Sekita (Ichigo 100%, Shin Captain Tsubasa)
Studio: Synergy SP
Sito Web: http://websunday.net/rensai/set_crossgame.html

Trama da Wikipedia: Cross Game è la storia di Ko Kitamura e delle quattro sorelle Tsukishima: Ichiyo, Wakaba, Aoba, e Momiji. La madre delle ragazze è scomparsa da qualche anno. La famiglia Tsukushima gestisce un Batting center e una caffetteria, mentre la famiglia Kitamura è proprietaria di un vicino negozio di articoli sportivi. Wakaba e Ko sono nati lo stesso giorno e nello stesso ospedale, e sono buoni amici sin dalla loro infanzia. Sembra un segno del destino, e in effetti Wakaba sogna un futuro insieme, provocando la gelosia della scontrosa Aoba, la sorella più giovane di un anno, che non sopporta Ko forse per il modo in cui le sta "portando" via l'amata sorella. Ko e Aoba hanno un grande talento per il baseball, ma, mentre il primo lo snobba e lo etichetta come noioso, la seconda lo ama alla follia.
La vita sembra scorrere tranquilla, finché un evento imprevisto sconvolge le vite dei protagonisti.
La storia riprenderà quattro anni dopo, quando i ragazzi sono alla fine delle scuole medie, e seguirà le loro vicissitudini sportive e sentimentali.


Dragonball Kai

Messa in onda: 5 Aprile
Canale: Fuji TV
Episodi: Da definire
Regia: Daisuke Nishio (Dragonball, Dragonball GT)
Studio: Toei Animation
Pagina Web: http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_kai/

Trama da aols:  La Toei animation ha confermato che questa primavera verrà trasmesso Dragon Ball Kai, una riedizione di Dragon Ball Z che sarà più fedele all'opera originale di Akira Toriyama. La serializzazione dell'anime di Dragon Ball Z iniziò nell'Aprile del 1989 e finì nel Gennaio del 1996, ma durante la messa in onda dell'anime, Toriyama non aveva ancora concluso la sua opera cartacea, di conseguenza gli autori furono costretti ad inserire dei filler per espandere la storia e dare il tempo necessario al mangaka per concluderla.

Dragon Ball Kai sarà un prodotto al passo coi tempi, infatti sarà rimasterizzato in HD, rendendo così le immagini più nitide, saranno composte delle nuove musiche, tra cui un nuovo opening ed ending, e migliorato l'audio, eliminando il fastidioso ronzio di sottofondo. Anche i dialoghi saranno riadattati e per lo più saranno confermati i doppiatori della serie originale.


Eden of the East

Messa in onda: 9 Aprile
Canale: Fuji TV
Episodi: 11
Regia: Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex)
Studio: Production I.G
Sito Web: http://juiz.jp/blog/

Trama da aols: La storia si apre nel Novembre del 2010, quando dieci missili si abbattono su di un'area non abitata del Giappone, non mietendo così alcuna vittima. Questo atto terroristico, che presto sarà dimenticato da quasi tutta la popolazione, verrà chiamato "Careless Monday".
Tre mesi dopo, Misaki Mori, una giovane ragazza giapponese in viaggio negli States, una volta trovatasi di fronte la Casa Bianca si mette nei guai con la polizia. In suo aiuto accorre un concittadino di nome Akira Takizawa, quest'uomo, infatti, totalmente nudo e con in mano un cellulare ed una pistola, distrae i poliziotti e mette in salvo Misaki.
Akira soffre d'amnesia ed una volta tornato in Giappone assieme alla ragazza, un altro missile si abbatterà sul territorio giapponese. Il particolare cellulare di Akira ha un credito di ben 8,200,000,000 di yen. Che sia in qualche modo collegato a questi atti terroristici?


Fullmetal Alchemist

Messa in onda: 5 Aprile
Canale: MBS/TBS
Episodi: Da definire
Regia: Yasuhiro Irie (Soul Eater, i cieli di Escaflowne)
Studio: BONES
Sito Web: http://www.hagaren.jp/

Trama: Ritornano le avventure dei fratelli Elric con una nuova serie diretta da Yasuhiro Irie. Questa volta, l'anime, a differenza del suo predecessore sarà più fedele all'opera cartacea di Hiromu Arakawa. Un nuovo inizio, quindi, per Fullmetal Alchemist: assolutamente da non perdere!


Guin Saga

Messa in onda: 5 Aprile
Canale: NHK-BS2
Episodi: 26
Regia: Atsushi Wakabayashi (debutto)
Studio: Aniplex, Satelight
Sito Web: http://www.guinsaga.net/

Trama da aols: La storia narra di un misterioso guerriero di nome Guin, un uomo che soffre d'amnesia e che gira con una maschera da leopardo che gli è stata magicamente posta in capo. L'unica cosa che ricorda è il suo istinto combattivo, che lo vedrà spesso coinvolto in battaglie all'ultimo sangue, in un mondo intriso di pericoli e sortilegi di ogni genere.


Konnichiwa Anne

Messa in onda: 5 Aprile
Canale: BS Fuji
Episodi: 39
Regia: Katsuyoshi Yatabe (Mobile Suit Gundam Seed)
Studio: Nippon Animation
Sito Web: http://www.nippon-animation.co.jp/before_GG/

Trama da aols: Il 16 Marzo, in Giappone, l'ambasciata canadese e la Nippon Animation hanno ospitato un evento in è stato mostrato in anteprima un anime che farà da prequel ad Anna dai capelli rossi, la famosa trasposizione animata che si ispirò ai romanzi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery: Anne of Green Gamble. L'anime, che avrà il titolo di Konnichiwa Anne, ripercorrerà il libro di Budge Wilson, Before Green Gamble, che fa da prequel ai romanzi della Montgomery. La storia è ambientata nella seconda metà del XIX secolo e narra i primi undici anni di vita di Anna Shirley, una bambina che ben presto rimane orfana da entrambi i genitori. Non avendo altri parenti, viene affidata di famiglia in famiglia, fino ad essere mandata in un orfanotrofio.


Phantom ~Requiem for the Phantom~

Messa in onda: 2 Aprile
Canale: TV Tokyo
Episodi: Da definire
Regia: Koichi Mashimo (.Hack, Noir)
Studio: Bee Train, Genco
Regia: http://www.phantom-r.jp/

Trama da aols: Ambientata in America, Phantom ~Requiem for the Phantom~ narra la storia di una serie di assassinii da parte di una misteriosa organizzazione chiamata Inferno. Phantom, il migliore assassino dell'organizzazione, un giorno viene visto da un turista di nome Reiji durante un omicidio. Il testimone oculare, fornendo la descrizione di Phantom viene a conoscenza della sua vera identità: una giovane ragazza di nome Ein.
A differenza di ciò che potremmo aspettarci, il testimone non verrà ucciso, bensì sarà oggetto di rapimento e, in seguito, gli sarà fatto il lavaggio del cervello in modo che sopprima la sua vera identità per diventare "Zwei", un nuovo assassino dell'organizzazione senza memoria di chi sia. Da questo punto in poi, Zwei sarà coinvolto in un mondo in cui cospirazioni mondiali, tradimenti e violenza faranno da protagonisti.


Ristorante Paradiso

Messa in onda: 8 Aprile
Canale: Fuji TV
Episodi: 11
Regia: Mitsuko Kase (Saikano, Mobil Suit Gundam 0083)
Studio: David Production
Sito Web: http://www.rispara.tv/

Trama da aols: Dal titolo possiamo ben comprendere che l'opera, in qualche modo, riguarda il nostro paese, infatti la storia, ambientata a Roma, narra le vicende di  Nicoletta, una ragazza che soffrì il divorzio dei genitori e l'abbandono della madre che, in cerca di un nuovo marito, la affidò ai nonni. Una volta che Olga, la madre della protagonista, si sposa con Lorenzo, il proprietario del ristorante Casetta dell'Orso, Nicoletta, ormai ventunenne, decide di lasciare la casa dei nonni per trasferirsi nel locale del patrigno, dove a poco a poco apprezzerà la cucina e le particolarità della gente del luogo.


Shangri-La

Messa in onda: 5 Aprile
Canale: Chiba TV
Episodi: Da definire
Regia: Makoto Bessho (Oh! Mia dea)
Studio: Gonzo
Sito Web: http://www.anime-shangri-la.jp/

Trama da aols: Shangri-La è ambientato in un ipotetico XXI secolo in cui, a causa del surriscaldamento globale, Tokyo è diventata una città tropicale. Durante un tentativo di ridurre la temperatura di 5°C nel centro della città, la capitale giapponese diventò la città-foresta più grande al mondo. Per i residenti fu costruita una torre chiamata Atlas dove allogiare, ma in quanto ai fatto gli unici ad accedervi furono le classi benestanti. Guerriglie antigovernative cercheranno di fermare questo processo di riforestazione.


Shin Mazinger Shōgeki! Z-Hen

Messa in onda: 4 Aprile
Canale: TV Tokyo
Episodi: 26
Regia: Yasuhiro Imagawa (Seven of Seven, Tetsujin 28th)
Studio: Bee Media, CODE
Sito Web: http://www.shin-mazinger.com/

Trama da aols: A differenza dei rumors iniziali, in una bloggata del magazine Animedia, lo staff che produrrà Shin Mazinger Shōgeki! Z-Hen ha scritto una nota in cui sottolinea che questa nuova serie non sarà un remake di quella del 1972. Lo staff, infatti, ha chiesto alla rivista di evitare di menzionare la vecchia serie TV o introdurre la nuova con titoli come "Mazinger Z" a caratteri cubitali. La trama, quindi, per ora è incerta. L'unica certezza è che i personaggi storici saranno presenti, da Koji Kabuto al Dottor Hell.


Valkyria Chronicles

Messa in onda: 4 Aprile
Canale: Tokyo MX TV
Episodi: 26
Regia: Yasutaka Yamamoto (debutto)
Studio: A-1 Pictures
Sito Web: http://www.valkyria-anime.com/

Trama: Il mondo di Valkyria Chronicles è ambientato in un'Europa alternativa del 1935, un'Europa divisa in due blocchi: a Est la Federazione Imperiale, ad Ovest l'Alleanza Atlantica. La storia narrerà le avventure del giovane Welkin e della Squadra 7.



-2 Aprile
Phantom ~Requiem for the Phantom~

-4 Aprile
Shin Mazinger Shōgeki! Z-Hen
Valkyria Chronicles

-5 Aprile
Konnichiwa Anne
Cross game
Drabonball Kai
Fullmetal Alchemist
Guin Saga
Shangri-La

-8 Aprile
Ristorante Paradiso

-9 Aprile
Eden of the East

A presto con la seconda parte!
Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
1 aprile 2009 13:14
0 +1 -1
evvai il nuovo mazinga non vedo l'ora di vedere quest'opera
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
1 aprile 2009 14:32
0 +1 -1
Grazie colleghe :* (anche se una condizione necessaria per la santificazione è il trapasso e per ora ci tengo alla mia vita terrena xd) Comunque, per chi volesse vedere Dragon Ball, in quanto ai fatti è sempre la stessa storia. La visione di questa riedizione di Dragon Ball Z sarebbe consigliata se, oltre a comprendere la lingua giapponese, avete la possibilità di prendere Fuji TV dal satellitare e, chiaramente, siate in possesso di una TV HD.
zatsu26 avatar
Chunin avatar
1 aprile 2009 17:08
0 +1 -1
troppi anime da vedere

come farò???

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha