Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 26 maggio 2009

Inserito da Darko Master Jounin | 27 maggio 2009 - 17:25 | Categoria: Altro | 1396 Visualizzazioni

max-1-1-1-1-1-1.jpg

Seconda tornata delle quattro previste per questa settimana!

Gentile Panini Comics, vi scrivo dopo aver letto la risposta che avete dato alla domanda di Martina Sannais sulla qualità dell'edizione di Pluto, appena uscito. Leggendo la risposta mi sono sorti un po' di dubbi, soprattutto quando dite che avete fatto del vostro meglio: ora non vorrei essere invadente, ma la qualità dell'edizione è obiettivamente peggiore di altre usate per altri titoli. L'edizione usata per Battle Royale è superiore, sia per carta che per rilegatura, stesso discorso per Brave 10. Anche le edizioni più economiche come Bleach, Naruto, Fullmetal Alchemist presentano un'edizione qualitativamente superiore, ma ad un prezzo inferiore rispetto a quella di Pluto. Ora mi domando: "Come è possibile che avete fatto del vostro meglio quando in circolazione ci sono edizioni molto superiori a quella presa in questione?". Spero che mi darete una risposta chiara. Inoltre la risposta che avete dato "ma si sa, la perfezione non è di questo mondo!" mi è sembrata poco carina nei confronti della cliente che ha fatto la domanda. Di certo non mi è sembrato il caso di "ironizzare" su questo fatto perchè molti lettori sono rimasti delusi dall'edizione e visto il prezzo un po' troppo elevato non hanno avuto tutti i torti ad esserlo. Mi scuso ancora nel caso vi sia sembrato invadente, ma mi farebbe piacere ricevere risposte esaurienti. Cordiali saluti.
GIACOMO CACIOLA


Eccomi qui, caro Giacomo... Innanzitutto, ci tengo a specificare che la risposta è mia, non della Panini, e mi sembrava di essere stato molto gentile e per nulla ironico nei confronti della lettrice... anche considerato che trovo il nostro Pluto un prodotto più che valido (parere personale, ok?). Entrando nel dettaglio, la carta usata è la stessa di 20th Century Boys, collana dello stesso autore, quindi siamo logicamente partiti da un precedente. Da quanto ho potuto vedere con mano, ritengo poi che l'edizione italiana sia molto superiore a quella giapponese per carta (usiamo la Vega Bouffant da 70 grammi), rilegatura e stampa (le pagine a colori mi sembrano al livello di quelle del nostro Gundam Fan Book, giusto per fare un esempio). L'alto prezzo dipende dal numero di pagine, dalla stampa a colori, e dal fatto che Pluto è un titolo di super-nicchia, a tiratura limitatissima (credo meno di un decimo di quella di Bleach e la metà di quella di Battle Royale che è stampato sempre su carta da 70 grammi, ma Gabbiano), nonché destinato al solo circuito librario. Spero di essere stato esauriente, e ti assicuro che continua a dispiacermi il fatto che la nostra edizione non sia di tuo gradimento.

Spero che in futuro pubblicherete altre opere di Arina Tanemura! Ne avete qualcuna in programmazione? Come ad esempio ION oppure Time stranger Kyoko?
FRANCESCA SPOSATO

Per adesso, nessuna novità italiana per la tua autrice preferita, cara Francesca. Per il momento, goditi The Gentlemen's Alliance Cross, che si conclude a luglio.

Ciao Max, volevo chiederti di quanti numeri si compone Galaxy express? Dato che si tratta di un manga leggendario, spero possa continuare fino alla sua naturale conclusione... Poi Tokyo Style, ho sentito che forse poteva essere interrotto, ma che il numero 4 usciva a luglio...Ma è vero che potrebbe essere interrotto? Come si fa a non apprezzare un capolavoro in una edizione cosi bella? Quanti numeri sono usciti in Giappone?
ROCCO GERVASIO

Pronto per le risposte, caro Rocco? 1) Galaxy Express si compone di 21 volumi. In Italia, il n. 13 esce a giugno e il 14 ad agosto. 2) Di Tokyo Style (ovverosia Hataraki Man di Moyoco Anno) per adesso sono usciti in Giappone quattro volumi e il quarto noi lo pubblichiamo a luglio come promesso. Eh, i capolavori spesso non vengono compresi... altrimenti, in classifica, Spider-Man Collection sarebbe al primo posto!

Salve! Vorrei chiederle se sa dirmi la data di uscita del romanzo di Death Note. Grazie! La saluto.
HIRMIA

Se tutto va bene, troverai Death Note: Another Note in fumetteria il 23 luglio, cara Hirmia!

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Joey avatar
Master Jounin avatar
27 maggio 2009 17:34
0 +1 -1
Oh no 4 tornate di cavolate ci aspettano quindi! °_°

Mi soffermo su quello che dice di Pluto: dice che l'ed. italiana è molto superiore a quella giappo, ma allora mi fa presagire che in giappone Pluto lo facciano con carta igenica IMPOSSIBILEE!

. anche considerato che trovo il nostro Pluto un prodotto più che valido (parere personale, ok?).
Ma che fumetto hai letto?!
Massì poi è di parte logicamente, la PM lo fa mangiare ogni mese per forza che lecca...

vertighel avatar
Chunin avatar
27 maggio 2009 17:51
0 +1 -1
Forse sta parlando di Pluto, amico di Topolino...
Quelli si che erano stampati bene...
NICHOLAS avatar
Chunin avatar
"Non bisognerebbe mai pensare che gli altri siano come noi, ragionino come noi, provino quello che proviamo noi..." NICHOLAS D. WOLFWOOD
27 maggio 2009 20:26
0 +1 -1

Joey e vertighel complimenti....mi hanno fatto troppo ridere i vostri commenti all'articolo!!!

sono d'accordissimo con voi...la qualità è molto bassa, la carta è ruvida e non so perchè, ma tutti quelli arrivati in fumetteria avevano la carta che già si stava ingiallendo!!! capisco la tiratura limitata del manga, ma 7,50€ è un prezzo un pò troppo spinto...

Joey avatar
Master Jounin avatar
27 maggio 2009 20:33
0 +1 -1
Eh  caro Nicholas, ti sei iscritto da poco e forse non sai quante ne spara Max Brighel, è un pozzo senza fondo di minchiate, leggere i suoi interventi è meglio che assistere a Zelig!
NICHOLAS avatar
Chunin avatar
"Non bisognerebbe mai pensare che gli altri siano come noi, ragionino come noi, provino quello che proviamo noi..." NICHOLAS D. WOLFWOOD
27 maggio 2009 20:44
1 +1 -1
si infatti sono nuovo...visito il sito appena posso e cerco di capiere il più possibile le cose!!! avevo notato un vostro """"odio""""  per questa persona e per quello che dice!! ;)

cmq siete troppo forti...ho letto dei commenti passati vostri su questo Max e sono molto divertenti!!!

continuate così!!! :)
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
27 maggio 2009 22:23
1 +1 -1
hataraki man *_*

moyoco torna presto in salute U_U che voglio leggere hataraki man U_U

cmq quest'angolo mi sa di cavolata ehehehh insomma risponde sempre molto vago.. a parte sulle solite cose "modaiole"
 無限の住人
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
27 maggio 2009 22:27
1 +1 -1
Però dovete riconoscergli un merito: è riuscito a NON nominare Hunter x Hunter!!!
Evvai...

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
27 maggio 2009 23:08
0 +1 -1
Partiamo da un precedente...e che precedente Max, vogliamo commentarla l'edizione di 20th CB?

Poi va bene qualunque cosa, ma uno che lavora nel campo come fa a non essere sicuro che un volume abbia la stessa qualità o meno di un altro, dicendo "mi sembrano al livello di...".

E poi non parla per conto della Panini ma per lui...e che continuano a pagarlo a fare?
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
28 maggio 2009 08:19
1 +1 -1
Una nota a favore di Max, lui dovrebbe rispondere solo dei volumi marvel, dato che non è parte dello staff dei manga.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha