
Sembra che questa volta sarà Death Note ad essere interpretato dagli studi statunitensi della Warner Bros. Le indiscrezioni che circolano da tempo sembrano ormai essere confermate. Vi riportiamo, quindi, una notizia dal sito della Panini Comics a riguardo:
La notizia di oggi è abbastanza clamorosa, e testimonia ancora una volta il grande interesse che le più prestigiose Case cinematografiche riservano in misura sempre maggiore al fumetto, e non solo quello made in U.S.A.
Uno dei giganti del settore, Warner Bros, ha infatti annunciato ufficialmente l’acquisizione dei diritti di adattamento live action per il grande schermo di DEATH NOTE.
Avete capito bene: nei prossimi anni assisteremo alla versione cinematografica di uno dei più eclatanti successi manga dell’ultimo decennio, il celeberrimo lavoro di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata!
Da fonti non confermate, sembra che lo script per il film sarà basato sui primi tre tankobon della serie, anche se ovviamente i tempi sono ancora prematuri per ulteriori dettagli o indiscrezioni sui possibili interpreti della pellicola.
La storia di Light Yagami e della sua crociata contro l’ingiustizia è stata uno dei cavalli di battaglia di Panini Comics in questi ultimi anni. Pubblicato in Giappone sul settimanale Weekly Shonen Jump, da noi il manga è stato edito su dodici volumi più il tredicesimo DEATH NOTE: HOW TO READ, la guida alla lettura ufficiale dell’opera. Attualmente è in corso una ristampa in edizione MANGA GOLD, formato da collezione, arrivata nel mese di maggio alla nona uscita.
Panini Video ha ugualmente dedicato la sua attenzione alla splendida serie animata ricavata dal capolavoro di Ohba e Obata, 37 episodi raccolti in nove imperdibili DVD.
Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!
che bello!!! è molto interessante questo nuovo occhio da parte di hollywood verso il giappone...sono molto contento e spero escano molti film (fatti bene ovviamente) sui manga!!!