Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

GP Publishing: Baricordi lancia l'Amo

Inserito da Fenfen Superior Jounin | 6 giugno 2009 - 07:18 | Categoria: Anticipazioni | 2466 Visualizzazioni

giochipreziosi.gifIn autunno la Giochi Prezioni Publishing comincerà la sua avventura nel mondo dei manga, guidata dalla mano ormai esperta dei Kappa Boys. In realtà, due testate sono previste come antipasto per l'estate, così almeno ci dice Andrea Baricordi nel suo blog. Nel lungo post il capitan Barikko lancia qualche indizio qua e là, ma ancora non cita titoli precisi. Ecco cosa dice (riprendo solo la parte centrale in cui si parla delle uscite, per tutto l'articolo vi rimando al blog):

"[...]Innanzi tutto, benché il lancio della nuova linea manga sia programmato per l'autunno 2009, vi informo che all’inizio dell’estate (solstizio più, solstizio meno) usciranno in anteprima due titoli che manderanno in sollucchero soprattutto il pubblico di pargoletti e pargolette dediti alla visione di serie televisive: i lettori veterani ormai scafati dalla lettura di manga nell’arco degli ultimi due decenni quasi sicuramente non le prenderanno nemmeno in considerazione (ma, come al solito, i fatti potrebbero anche smentirmi) poiché studiate ad hoc per richiamare l’attenzione dei più giovani, che ormai non hanno la minima idea di cosa sia un albo a fumetti, come si legga, e che funzione abbia quel buffo oggetto di carta e inchiostro che curiosamente non viene azionato attraverso periferiche dotate di pulsanti e levette, e che non invia o riceve messaggini, e non è dotato di nessun tipo di irritante suoneria con gattini pieri.
Per chi invece i manga se li mangia a merenda da qualche anno, abbiamo preparato un menù ricco e saporito.

Innanzi tutto, molti degli autori (già sette, allo stato attuale, e altri stanno per unirsi alla ciurma) che i vostri Affezionati Kappa Boys di Quartiere vi hanno fatto conoscere nell’arco degli ultimi vent’anni, hanno deciso di seguirci nella nostra impresa, e saremo pertanto in grado di mostrarvi ancora a lungo il loro operato, come richiesto dai lettori dell’Italica Peninsula.
Fra i titoli ci saranno anche un paio di graditi ritorni (non va mai dimenticata l’Operazione “Torna a Casa Lassie”, dico bene?), ben tre classiconi candidi e romantici (di cui uno noto, e due mai giunti in Italia, nonostante le frequenti richieste), un paio degli shonen d’avventura e azione più nuovi e contesi del momento, realizzati da autori ben noti anche in Italia, e per i quali diversi editori italiani hanno coraggiosamente rivaleggiato a fil di lama (da barba) per ottenerne il diritto di pubblicazione. Fra le primissime uscite avremo tra le nostre fila robot giganti (futuristici e futuribili), invasioni aliene truculente, spade sacre, superpoteri, detection, mystery, azione, romanticherie, commedie, volumi di lusso che editeremo in speciali ricorrenze dedicate ai relativi autori, un paio di manga-ka che avete già conosciuto su altri titoli di grande successo nei recenti anni editoriali, e molta altra carne (carta?) al fuoco scionensciogioseinengiosei, tanto per non scontentare nessuno.

Vorrei evitare di spaventarvi (cosa che, peraltro, va contro la mia etica piratesca, la quale mi imporrebbe di spaventarvi a tutti i costi) con la quantità, ma possiamo dire che tra l'autunno 2009 e la primavera del 2010 ci stabilizzeremo tra le dieci e le quindici testate mensili (le quali conterranno, per vostro conforto e piacere di lettura, serial pubblicati prevalentemente a cadenza mensile), e che il parco editoriale sarà estremamente variegato per gusti, generi, autori ed epoca di realizzazione, spaziando dal classico per il pubblico DOC alla serie ‘pop’ per chi inizia solo ora a sfogliare fumetto giapponese.[...]"

Inizia già il toto-titoli?
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
6 giugno 2009 18:00
0 +1 -1
Aspetto gli annunci ufficiali (se mai arriveranno), il caro Barikko però potrebbe essere meno vago... Lancia il sasso e nasconde la mano!

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
6 giugno 2009 18:44
0 +1 -1
VOGLIAMO NEGIMAAAAAA


cioè, lo voglio io.
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
6 giugno 2009 18:45
0 +1 -1
@ Kamper: immaginatelo però, con una bella scritta in copertina "Dagli stessi autori di Death Note!".
Bakuman è un po' come Lucky Star, cioè con continui rimandi al mondo dell'editoria giapponese nel primo, e alla cultura giapponese nel secondo.
Hai ragione, è di nicchia, ma con una campagna pubblicitaria che girerà attorno ai due autori, per me può vendere abbastanza.
N-i-K avatar
Candidate Chunin avatar
6 giugno 2009 20:08
0 +1 -1
adoro quando la gente parla per mezz'era per riuscire a non dire nulla

@fen: siamo in 2
Kamper avatar
Chunin avatar
6 giugno 2009 20:24
0 +1 -1
@fen e nik: siamo in 3 XD
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
7 giugno 2009 00:12
0 +1 -1
@N-i-K e Kamper: evviva *___*


Cmq era il titolo di punta della Play Media, NON possono non interessarsene (tutte le case editrici intendo), quindi prima o poi qualcuno lo pubblicherà, stiamo fiduciosi è_éd
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
7 giugno 2009 17:59
0 +1 -1
Bah, stiamo a vedere... L'inconcludenza di Baricordi è lampante, tanto valeva stare zitto e parlare quando si sapeva qualcosa...

Iä Cthulhu Ftaghn!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha