Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[SPOILER] Saint Seiya - Next Dimention: Capitoli 13/14

Inserito da Gemini Master Jounin | 10 febbraio 2009 - 15:41 | Categoria: Spoilers | 4395 Visualizzazioni

nd14.jpg

Il 27 Aprile 2006, il maestro Masami Kurumada, storico autore della serie Saint Seiya, ha sorpreso i fan della sua intramontabile opera con l'annuncio dell'imminente arrivo del suo nuovo manga: Saint Seiya - Next Dimension - Meio Shinwa. Quello stesso mese, sulle pagine di Shonen Champion 22+23 della Akita Shoten, appare un prologo a colori di otto pagine. Il primo capitolo del nuovo manga, invece, è comparso ad Agosto, su Shonen Champion 36+37, con la pubblicazione di altre otto pagine a colori, seguite da altre otto sul numero 38 della medesima rivista. Sebbene inizialmente l'opera fosse prevista come settimanale, il maestro Kurumada cominciò a disegnare solo otto pagine al mese. Next Dimension è ambientato nel diciottesimo secolo e narra le vicende della sanguinosissima Guerra Sacra del 1700, alla quale, stando a quanto raccontato nel manga originario del maestro, solo i giovani Dohko di Libra e Shion di Aries, entrambi Gold Saint di Athena, sopravviveranno. Ora, dopo un anno e mezzo di assenza, Kurumada ritorna con la sua nuova opera, aggiungendo una nuova chiave "olimpica" alla serie.



Capitolo 13 di Next Dimention

Dohko di Libra e Shion di Aries, due Gold Saints inesperti, stanno discutendo animamente con l’anziano Ox, Gold Saint del Toro, a causa della loro avventatezza nel voler affronteggiare Hades da soli, il quale li colpisce col suo Great Horn.
Tenma di Pegasus cerca di intervenire per aiutare Dohko e Sion inutilmente. Izo di Capricorn appare e con un solo colpo di Excalibur ( Tegatana, una tecnica che utilizza le braccia come se fossero spade) atterra Tenma ed i due Gold Saint. I due cavalieri d'oro non vogliono uccidere gli avversari, ma solamente fargli riflettere su ciò che hanno fatto (allontanarsi dal grande tempio ed affrontare Hades, contro ogni ordine precedente)

Ox e Izo sono preoccupati per l'assenza di Athena, in quanto non si è rincarna ancora in quell’epoca e si chiedono se mai si rivelerà… vista l’imminenza della guerra sacra contro Hades. Dohko Shion e Tenma, capito il loro sbaglio, promettono innanzi ai due esperti Gold Saints di allenarsi maggiormente per diventare ancora più forti.

Ox ed Izo si accorgono del Cloth della Coppa, portato al santuario dai giovani Saints e decidono di guardare il futuro che gli aspetta (Il potere speciale del Cloth della Coppa infatti è quello di permettere di scrutare il futuro)… quello che vedono è l’immagine di Athena che spinge un Seiya in carrozzina. I Saint non riescono a capire ed interpretare le immagini viste finchè non appare la scritta 1990 riflessa in un calendario.

Il capitolo finisce con le seguenti parole: “Passato e Futuro! Il Passato ed Presente si fonderanno nel magnifico inizio del Next Dimention”

scan capitolo 13 di Next Dimention


Capitolo 14 di Next Dimention

Il capitolo inizia con Saori che intreccia un braccialetto di fiori sul polso di Seiya ( che ricorda molto la scena del prologo del Tenkay Hen) ed afferma che questo braccialetto proteggerà Seiya. Compare in quel momento Shun, Bronze Saint di Andromeda che porta sulle spalle il Pandora Box, contenente il suo Cloth.
Un momento attesissimo! Il ritorno di colui che ha combattuto al fianco di Seiya e gli altri Saints, Il Bronza Saint di Andromeda!
Saori chiede al giovane Saint se ha notizie sugli altri compagni, ma egli non ha una risposta a quella domanda, ma comunque è convinto che essi sono vivi. Shun percepisce qualcosa di strano in Seiya, non ne percepisce più il cosmo, e si interroga sulla sorte dell’amico. Athena spiega che la ferita infertagli dalla spada di Hades, è ben più profonda di quel che possa sembrare. Hades ha lasciato nel corpo di Seiya “una spada invisibile”, una maledizione che il Signore dei morti ha riserbato al Saint di Pegasus, colui che fin dall’era mitologica si è sempre dimostrato un ostacolo. Ora Seiya ha solo 3 giorni di vita e non c’è più molto tempo per intervenire. Il tempo è scarso, Shun segue Lady Saori a Star Hill, il luogo in cuiper generazioni i Gran Sacerdti di Athena hanno contemplato le stelle per prevedere il futuro. Saori aggiunge che quello è anche il luogo sulla terra più vicino alla luna e che ora andranno a far visita a sua sorella maggiore Artemide.
La terra si lacera e lo spazio-tempo si distorce. I due si ritrovano in un luogo che sovrasta le nuvole, L’Olimpo. Shun indossa il suo Cloth che è ritornato ad essere un semplice Bronza Cloth. Athena spiega al giovane Saint che le armature bagnate col sangue di una divinità possono evolvere ad uno status Divino quando il cosmo viene bruciato all’infinito, ma finita la battaglia, esse tornano al loro status originario. Shun ammette di sentirsi meglio ad indossare il suo vecchio Cloth, lo stesso Cloth che ha indossato in innumerevoli battaglie con i suoi amici.
Il pendolo del tempo ritorna indietro di 240 anni, Toro ed Izo sono interrotti da un uomo con i capelli rossi, che indossa il Gold Cloth della Vergine: il suo nome è Shijima.
Il Gold Saint protettore della sesta casa dello Zodiaco avverte un grande cosmo avvicinarsi verso di loro, Il Grande Cosmo di Athena!

scan capitolo 14 di Next Dimention



Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha