
Da un inferno a... un altro inferno!
Il capitolo si apre con quattro guardie del secondo piano che relazionano il centro comandi di Impel Down circa l'enorme cratere formatosi tra il livello II ed il livello III; alla prigione sottomarina sono finalmente giunte informazioni circa il vero motivo dell'intrusione di Rufy: la liberazione del fratello maggiore, Ace! Alla minaccia costituita da Cappello di Paglia si aggiunge ora anche la liberazione dei detenuti del secondo piano, che si avventano sulle guardie!
La scena cambia: alla Sede Centrale della Marina, Sengoku, furibondo con Garp (nonno dei due pirati), ricorda che solo una persona, da vent'anni a questa parte, è riuscita a fuggire dal super carcere sottomarino, ovvero il famigerato Golden Lion; il vecchio Garp, dal canto suo, se la ride, per nulla mortificato dalle gesta dei "nipotini".
Al terzo livello di Impel Down, Rufy, Mr.3 e Baggy devono fare i conti con le temperature altissime del luogo: dipendono dalle fiamme che, alzandosi dal piano sottostante, arroventano il pavimento; nel piano III si trovano criminali molto pericolosi, ma resi inermi o quasi dal calore e dalla penuria di cibo e acqua; tutto ad un tratto una gigantesca rete metallica imprigiona i tre e anche la possente Sfinge, ancora immobile dopo la caduta.
I nostri eroi fanno la conoscenza del buffo Sarges, un minuscolo omino comandante del Bullgories e responsabile del terzo piano: tutto a un tratto i nostri, appesi nella rete rivestita di algalmatolite, si trovano circondati da guardie e bullgories; il baccano, però causa il risveglio della Sfinge che, furibonda, distrugge la rete, liberando tutti.
Rufy inizia a menare colpi a destra e manca, facendo "volare" bullgories e soldati; il giovane pirata deve però fare i conti anche con la Sfinge, nonchè con la scarsa collaborazione di Baggy e Mr.3, che si defilano, raggiungendo un punto più sicuro, in cima a una grossa trave; improvvisamente, i due furfanti sentono una strana canzoncina, proveniente da una cella poco lontana: il capitolo si chiude proprio coi due che, raggiunta la cella, vi scorgono al suo interno il sempre più bizzarro eroe della "gay way"... Mr.2!!
Ormai sta diventando una rimpatriata
Mr. 2, quanti ricordi 
La sua canzone era troppo bella
di certo si sta per generare una guerra totale sia all'interno che all'esterno di Impel Down
a me piacerebbe sapere che fine hanno fatto gli altri membri della ciurma però....